Bacheca avvisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {LAST HORCRUX}
        +7    
     
    .
    Avatar

    Master
    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    1,461
    Reputation
    +910

    Status
    Waiting!


    AVVISO IMPORTANTE!


    !! IMPORTANTE. LEGGERE TUTTO QUANTO DA CIMA A FONDO CON ATTENZIONE !!

    In prima battuta lo staff vuole avvisare gli utenti coinvolti nella chat "BIRRINO E CALCETTO" che la suddetta verrà cancellata e che dunque dovrete far conto che non sia mai esistita in primo luogo. Non preoccupatevi: quella situazione verrà comunque messa in atto, semplicemente si è deciso di farlo tramite una diversa modalità. Nello specifico, saranno Tris, Olympia e Ted a prendersi carico ON GAME della responsabilità di scegliere chi invitare alla riunione che si terrà, contattando uno ad uno i diritti interessati. Questo perché, carta alla mano, loro tre sono gli unici pg che hanno effettivamente parlato tra loro di organizzare un incontro dei Ribelli.
    Il motivo di questa decisione scaturisce dal fatto che siano emerse rimostranze riguardo alla ratio attuata dallo staff per scegliere i pg che potevano o non potevano farne parte. Essendo state ritenute poco inclusive nel nostro metro di giudizio, ci teniamo a chiarire una volta per tutte determinati punti, nella speranza che non ci sia bisogno di ribadirli a più riprese anche quando sono piuttosto ovvii.
    In questo caso specifico si sta muovendo un primo passo di storyline verso la ricostruzione del movimento Ribelle - un movimento che c'è già stato e di cui molti pg sono stati parte attiva se non addirittura essenziali mandanti. Il fatto di non coinvolgere da subito un pg per player non è un fare figli e figliastri o discriminare chi la vecchia storyline non ha potuto ruolarla (dato che, fino a prova contraria, nella chat c'erano anche pg relativamente nuovi), ma semplicemente una questione di BANALE LOGICA. Essere legati da amicizia o parentela non comporta necessariamente la fiducia cieca. Quei pg non stanno andando a una festa di compleanno: stanno organizzando qualcosa di molto pericoloso e illegale che potrebbe avere delle conseguenze gravissime sulle loro vite. Alla luce di ciò vi invito ad aprire la rubrica contatti del vostro telefono e chiedervi, tra i millemila che sicuramente avrete, a quanti effettivamente vi affidereste per una simile questione. Vi invito a riflettere sul fatto che diversi pg in quella chat non abbiano aggiunto né parenti stretti, né addirittura i/le loro stessi/e fidanzati/e. Non è un caso.
    Ciò non significa che adesso chi c'è c'è e chi non c'è non c'è. Semplicemente, in questa prima fase, non avrebbe alcun senso inserire pg che non hanno dimostrato on game di avere determinate spinte. Sulla base di cosa? Come verrebbe motivato tutto ciò? Non c'è proprio una logica...ADESSO. Ma state pur tranquilli che pian piano verrà dato modo a tutti quanti di inserirsi qualora lo vorranno. L'importante è giocarsela. Così fecero ai tempi i pg che sono attualmente inclusi e così sarà anche per tutti gli altri. Pensiamo sia solo equo procedere in questo senso.
    In collegamento a questo discorso, tuttavia, volevamo fare delle ulteriori precisazioni che vi preghiamo di tenere bene a mente per il futuro.

    1) COLLOCATE I VOSTRI PG. La storyline è esistita per tutti, nuovi e vecchi. La guerra l'hanno vissuta tutti quanti, le logge pure. Ignorare questi fattori crea una difficoltà a voi in primis, perché vi porta a non avere la più pallida idea di come reagire con i vostri pg a determinati eventi. È chiaro che l'on game non si possa sostituire con un background deciso in un secondo momento e che, dunque, non si possa arrivare adesso e dire "il mio pg ha posato la prima pietra su Cherry Island" quando di tutto ciò non c'è la minima traccia in role. Tuttavia la situazione politica e mistica di qualche anno fa ha portato necessariamente tutti quanti a dover scegliere da che parte stare, anche solo "fisicamente" (cioè vivere con i Ribelli o con i Filogovernativi). Vi invitiamo dunque a guardare ai vostri pg e farvi quantomeno un'idea generale di come possano aver vissuto quel periodo; un periodo che, ricordiamo, ha sconvolto radicalmente la vita di tutti ed è solo logico che abbia creato anche più di un trauma per queste persone.
    2) SIATE COERENTI CON QUANTO SCRITTO E RUOLATO FINORA. Ovvero: se anche il vostro pg faceva parte dei Ribelli ma fino ad ora non vi siete mai ruolati alcuna reazione ai numerosi spunti che sono stati periodicamente lanciati dallo staff per approfondire le posizioni dei pg e i legami che intercorrono tra di loro, sarete stati sì tra i Ribelli, ma senza alcun ruolo di particolare spicco o legame di cieca fiducia a legarvi a chi magari nel tempo si è esposto di più su questa situazione.
    3) NON FATE METAGAME. Ciò che sanno i player e ciò che sanno i pg sono due cose completamente diverse e non si devono mai incontrare. Per farvi un esempio: inserire in quella chat dei pg che noi dello staff sappiamo essere valide aggiunte ai Ribelli, ma che in on game non hanno dimostrato assolutamente nulla di tutto ciò, sarebbe un gravissimo caso di metagame. Idem lo sarebbe, a questo punto, andare all'orecchio di Ted/Tris/Olympia per sussurrare "viva la rivoluzione, buttamo le bombe su Azkaban come na catapulta". La maggior parte dei pg non ha la più pallida idea del fatto che qualcosa sottoterra abbia iniziato a muoversi, e quindi dovranno tutti comportarsi di conseguenza fino a quando non avranno gli strumenti per credere altrimenti. Ripeto: le possibilità vi sono state date in passato e continueranno ad essere date (anche in misura maggiore) in futuro, quindi non c'è bisogno di affannarsi adesso e cadere nell'incoerenza o nel metagame. Esserci fin dall'inizio non significa essere migliori di altri: la misura di ciò che il vostro pg otterrà sarà basata unicamente sulle sue azioni in role e sulla sua partecipazione. L'ultimo arrivato può diventare un tassello fondamentale purché giochi e partecipi attivamente.
    4) LE CHAT NON SOSTITUISCONO LE ROLE. Ciò che viene scritto nelle chat di whatsapp tra pg deve essere visto come un corredo al gioco, un passaggio di veloci informazioni..nient'altro. Una chat non significa nulla e non ha alcun peso nell'economia del gioco. Quindi è inutile sbattersi per stare dentro una chat di gruppo o addirittura canonizzare eventi importanti con due righe di messaggio/una nota vocale/una chiamata. Anzi, spesso tutto questo toglie tempo che potrebbe essere speso in modo più proficuo con una role anche veloce.

    Detto ciò, tutto questo discorso non vuole essere un'accusa a nessuno in particolare, ma siccome abbiamo potuto notare che in momenti e modalità diverse sono sorte incomprensioni che coinvolgevano uno o più di questi punti, ci tenevamo a puntualizzarli una volta per tutte. Speriamo che in questa maniera l'operato dello staff sia più chiaro e il gioco più scorrevole. Se siete arrivati a leggere fin qui, vi chiediamo di commentare sotto al post di facebook con una parola che inizia con l’iniziale del vostro nome. Adesso scrivo altre cose per annacquare il brodo perché eh sì, vi metto alla prova, mica ve la rendo semplice, voglio vedere chi si è letto tutto senza zompare alla fine. Il Re Leone è un bellissimo film, è vero, ma solo perché in fin dei conti è Amleto rifatto con gli animali. Che poi, comunque, se ci pensate, gli animali sono meglio delle persone. I cani soprattutto. Vabbè ho finito, può bastare così.
    Peace out!

    Lo staff al completo




     
    .
19 replies since 26/10/2018, 18:32   1656 views
  Share  
.