Votes taken by Jossshua

  1. .
    Done, su entrambi **
    gracias!
  2. .
    per la categoria: collegiali

    6LBVnV1

    - Reina Hamilton -
    21 - veggente - "Queen"

    scheda | pensieve | user

    Fragile, debole, Leroy non è quello forte di turno, né quello aggressivo, o quello che va a prendersi le opportunità mordendo qua e là. No lui è un cristallo in una vetreria. A volte invisibile, indistinguibile, ma sempre presente. E' dolce, ha uno spiccato senso dell'umorismo ed è molto - a volte troppo - autoironico, al limite della frustrazione. Quando i giorni sono buoni, è discretamente vivace, anche se sempre più posato di molti altri, lo si trova al falò a scherzare con gli altri, o ad allenarsi. Quando i giorni non sono buoni, lo si può trovare a piangere sotto le lenzuola, chiuso nel buio della sua tenda.Si affida tantissimo ad Oswald, anche se poi sa di essere una palla al piede, un po' un accollo di cui non si riesce a fare a meno. Nonostante questo cerca il più possibile di risolvere i suoi problemi da solo, per non stressare chiunque. Tuttavia vive del supporto del Circo, la sua famiglia da così tanto tempo.A volte può apparire meschino, tagliente, ma è solo un meccanismo di difesa, o di protezione se si tratta di tenere al sicuro tutti i suoi fratelli. E' uno dei più vecchi al Circo e per questo sente il peso di certe responsabilità.

    Bianca santos


    Edited by Jossshua - 7/2/2024, 16:38
  3. .
    Halo!
    Penso di essere l'ultima Giulia rimasta da presentare, a sto punto ahaha

    Ciao, ben tornato, sono un novizia del Last quindi non ci siamo sicuro mai visti prima XD

    Non vedo l'ora di vedere cosa creerai,
    molto, molto da vicino.

    A prest-
  4. .
    Halo **

    Allora, intanto grazie! Mi fa piacere che vi sia piaciuta e capisco un po' tutti gli appunti che avete fatto, ERGO, questo potrebbe essere lo specchietto specifico di Joshua.
    CITAZIONE
    Lore di BG: Joshua è del Maine, quindi ha studiato ad Ilvermorny, dove in ogni caso lo sciamanesimo è parte di ciò che viene studiato anche in classe. Si è avvicinato ad una comunità di sciamani a 16 anni, facendosi istruire da loro saggio. Un po' anche nella speranza di trovare una cura per i Maledictus della sua famiglia.
    Quando aveva 19 anni è stato avvicinato da uno Sciamano dell'Ombra, che l'ha convinto che avrebbe trovato la vera cura solo se si fosse fatto corrompere e se avesse quindi accettato il suo lato più oscuro, D'altronde, per togliere qualcosa a qualcuno va sacrificato qualcos'altro. Convinto ed acciecato dalle sue paranoie, Joshua ha accettato, diventando quindi uno Sciamano dell'Ombra. Ovviamente è stato fottuto alla grandissima, non c'era nessuna cura. Però Josh non poteva tornare indietro, ed ha abbracciato questo nuovo credo, interiorizzandolo negli anni successivi.

    Capacità di Josh in quanto Sciamano: Dopo aver scelto l'Ombra, Josh ha perso ogni potere curativo. Lui non può performare incantesimi di guarigione. (può usare le pozioni in commercio, ed essere a sua volta guarito da altri) Potrebbe essere un buon contrappeso?
    Per Joshua a questo punto scelgo la specializzazione più affine a lui, il Dreamwalking, la capacità di entrare nei sogni altrui e trasformarli in incubi. Possono essere ricorrenti se Josh lo fa più volte con la stessa persona, fino a condurla alla psicosi. Ovviamente questo deve avere un costo. Governando gli incubi, in alcuni casi può anche tenerli a bada. Per dargli un contrappeso, direi che:

    - Per entrare nei sogni ha bisogno di dormire nello stesso luogo in cui dorme il sognatore.
    - Quando entra nei sogni, si priva del suo stesso sonno: quindi più tempo sta dentro e più deve recuperare lui.

    Inoltre penso che essere Sciamani dell'Ombra non sia ben visto dalle autorità, rispetto agli Sciamani della Luce, che invece sono perfino ben voluti in alcuni casi, quindi 10/10 che Josh non si è denunciato, né fatto registrare da qualche parte. Tanto che di questo suo lato ne sanno solo: Eliphas, forse Aslan. E basta ahaha eccezion fatta dei PG a cui potrebbe raccontarlo lui stesso- ma appunto, non è una cosa che è andato a dire in giro in passato. [Perfino la sorella non lo sapeva - Nilufar lo avrebbe preso a sassate per la sua stupidità? Sì]
  5. .
    Non so se sia una FAQ, ma la metto qui. Nasce tutto dal voler dare a Joshua una cosetta - e finisce tutto con me che genero questo ahahahah
    E sì, teoricamente mi piacerebbe aggiungere a Josh l'essere uno sciamano dell'ombra, il suo lavoro principale resta comunque il fare l'obliviatore.



    SCIAMANESIMO DELLA LUCE & SCIAMANESIMO DELLE OMBRE

    Dunque dunque, mie fringuelletti, sto macerando questa cosa nella testa da un pochino, e volevo proporvi la presenza di questa branca magica/competenza.

    Sostanzialmente si tratta di comunità parallele di maghi e streghe dedite ai culti politeisti delle religioni native americane. Negli anni - per come intendo proporvela - queste comunità si sono aperte anche agli esterni, hanno accolto visitatori curiosi di apprendere, o anche solo disperati in cerca di una cura per qualunque cosa affliggesse loro o la loro famiglia.
    In quanto spiritisti, ovviamente sono molto legati al mondo dell'oltretomba e tuttavia gli Sciamani si dividono in due grandi categorie (in equilibrio instabile tra loro, tant'è che non è raro che una entri in conflitto con l'altra) : "Della Luce" o "Delle Ombre" e tutto il fulcro della divisione dipende da COME uno Sciamano usa il potere che ha, e quando a fondo si corrompe.

    - Sciamano della Luce:
    Gli sciamani della luce sono maghi e streghe dall'animo profondo, sono innati amanti della natura e possiamo quasi rivedere in loro una forma arcaica di druidi. In fondo ne sono una variante primordiale. Sono persone buone, gentili, pronte ad aiutare il prossimo e generalmente vivono in comunità protette (nelle riserve indiane rimaste, ad esempio, in America) ma non è raro che alcuni di loro viaggino per raggiungere altri punti del mondo, mantenendo sempre il costante richiamo a "casa". TUTTI comunicano con gli Spiriti attraverso rituali dei nativi, bruciando la salvia dei terreni benedetti ed unendosi così al velo che separa i vivi dai morti.

    Hanno [TRE a scelta del singolo sciamano] il potere di:

    °° Controllare un elemento tra "Acqua, Terra, Aria"
    Si intende controllarlo a livello di manifestazioni, non molecolare, non lo si può combinare (ad esempio non puoi ghiacciare l'acqua se la controlli) Non puoi generare il tuo elemento, esso deve essere presente nel luogo in cui ti trovi perché tu possa controllarlo.


    °°
    Comunicare telepaticamente con gli animali.
    Si intendono gli animali comuni, o anche magici ma NON le creature, niente Lycan & co per intenderci. Con tutti gli altri sanno comunicare e per questo anche - se dovesse servire - chiedere il loro aiuto o soccorso.


    °° Conoscere i fondamenti della magia curativa (pozioni, bendaggi e incantesimi arcani)
    S'intende la capacità di creare pozioni curative molto più efficaci del normale, una profonda conoscenza degli unguenti ed un'innato potere curativo che ne aumenta la loro efficacia. Non sono in grado di combattere le malattie più ostili, ma alleviarne il decorso fino a bloccarne la corsa, si. Purché nei casi già gravi si ricorra allo sciamano con costanza.

    °° Performare esorcismi basati sui riti dei Nativi.
    Possono rimandare gli spiriti ostili nel regno delle ombre, oltre il velo della vita, impedendo loro di infestare lo stesso luogo due volte. Tuttavia risparmiano gli spiriti buoni, comminando con loro i termini di un accordo civile se convivono con gli esseri umani.


    - Sciamano dell'Ombra:
    Tutti gli sciamani nascono o vengono formati, come sciamani della Luce. Dopodiché sono loro a scegliere se continuare lungo il cammino illuminato, o lasciarsi corrompere dalla divinità Ombra. Il rito della corruzione ha un potenziale mortale molto alto, per questo sono sempre meno gli sciamani che si espongono a tale rischio, tuttavia i benefici per chi non rientra nella categoria dei "buoni" non sono male. TUTTI comunicano con gli Spiriti attraverso rituali dei nativi, bruciando la salvia dei terreni benedetti ed unendosi così al velo che separa i vivi dai morti.

    Hanno [TRE a scelta del singolo sciamano] il potere di:

    °° Controllare un elemento tra "Fuoco, Fulmine"
    Si intende controllarlo a livello di manifestazioni, non molecolare, non lo si può combinare (ad esempio: deve esserci un temporale perché tu possa controllarne i fulmini) Non puoi generare il tuo elemento, esso deve essere presente nel luogo in cui ti trovi perché tu possa controllarlo.

    °° Evocare gli spiriti demoniaci.
    Accettando il patto con le ombre, lo sciamano ha a disposizione il richiamo degli spiriti maligni. Più è esperto e più ne può evocare. Tuttavia chiaramente più ne evoca e più si indebolisce, e gli spiriti chiedono sempre un pegno in cambio. Più potenti sono e più contratteranno per il loro aiuto.

    °° Conoscere i fondamenti delle maledizioni del sangue, e dei veleni.
    Un marcia in più al solito pozionista, lo sciamano conosce maledizioni di sangue volte ad avvelenare il nemico e tutta quella branca delle pozioni destinata a ledere al prossimo.

    °° Invadere i sogni & generare incubi
    Gli abili nel dreamwalking sono i più pericolosi tra gli sciamani oscuri. Loro possono entrare nei sogni altrui - con la dominante di dover essere vicini a chi sta dormendo - e distruggerli. Generano incubi che, a seconda della potenza, si stanziano nella mente del sognatore. A livello molto pesante, possono trasformarsi in paranoie ed ossessioni.



  6. .
    per la categoria: maghi adulti, mentalmente instabili

    6LBVnV1

    - joshua çevik -
    29. - sciamano dell'ombra

    scheda | pensieve | social | user

    Joshua è una testa di c4zzo. Il che lo so ispira moltissimo, ma giuro che poi quando interagisce è anche peggio. Ha molti problemi irrisolti, ma in sostanza così è stato per tutta la vita. E' un cantante, i "Morgana" suonano nelle miglior-peggiori bettole di Londra e dintorni, ma partecipa anche ad eventi live ed ogni tanto ha aperto per i suoi gruppi del Corazon. Ad ogni modo è noto quasi di più per essere un obliviatore senza alcun rimorso di coscienza. Può andare da lui un criminale che ha fatto una strage e vuole togliersi di testa tutto per scamparla al veritaserum, come può andarci chi ha perso un animale da compagnia e non vuole più soffrire. Joshua non è una spia ed è già di suo ben poco legale. Aggiungo che Josh è anche paranoico, possessivo e quando si impegna è geloso come la merda. Ciao.

    Andrew Dennis biersack
    BGS4mYa

    - caleb sharp -
    19. - mezzo licantropo

    scheda | pensieve | user

    È un circense, orfano di tutto perché la sua famiglia è esplosa quando aveva 15 anni. Ha iniziato a vivere in un Van finché non si è unito - da un annetto e qualcosa - al Circo.
    Contrapposto a Joshua, lui è un amorino. Non è il classico "buono ingenuo", chiaramente le sue stronzate le fa (ci mancherebbe), è un ladruncolo e un coglioncello, ma fa tutto "a fin di bene". E' quel PG che sostanzialmente si può paragonare ad un cucciolo di cane, sort of. CHE POI non è così lontano dalla realtà, scorre sangue Lycan in lui. Non tanto, è diluito ma abbastanza da renderlo parzialmente cannibale. Il suo è uno degli spettacoli più "crudi" del circo, per questa ragione, ecco. E' un tenerello, cerca sempre di impietosire e vive di coccole. E' "come sposato" con Grace mlmlmlmlml.Suona la chitarra elettrica da quando è piccolo e prima di unirsi al circo sognava di girare il mondo con una band. Ama i dinosauri. Ama tutto il circo. Ama il piccante.

    rudy pankov


    6LBVnV1

    - leroy morales -
    26. - sciamano della luce

    scheda | pensieve | user

    Fragile, debole, Leroy non è quello forte di turno, né quello aggressivo, o quello che va a prendersi le opportunità mordendo qua e là. No lui è un cristallo in una vetreria. A volte invisibile, indistinguibile, ma sempre presente. E' dolce, ha uno spiccato senso dell'umorismo ed è molto - a volte troppo - autoironico, al limite della frustrazione. Quando i giorni sono buoni, è discretamente vivace, anche se sempre più posato di molti altri, lo si trova al falò a scherzare con gli altri, o ad allenarsi. Quando i giorni non sono buoni, lo si può trovare a piangere sotto le lenzuola, chiuso nel buio della sua tenda.Si affida tantissimo ad Oswald, anche se poi sa di essere una palla al piede, un po' un accollo di cui non si riesce a fare a meno. Nonostante questo cerca il più possibile di risolvere i suoi problemi da solo, per non stressare chiunque. Tuttavia vive del supporto del Circo, la sua famiglia da così tanto tempo.A volte può apparire meschino, tagliente, ma è solo un meccanismo di difesa, o di protezione se si tratta di tenere al sicuro tutti i suoi fratelli. E' uno dei più vecchi al Circo e per questo sente il peso di certe responsabilità.

    Matthew bell


    Edited by Jossshua - 31/1/2024, 16:46
  7. .


    A.A.A. nnnamo


    Joshua - padre single di 29 anni - cantante caruccetto ma non abbastanza da sfondare nella musica come voleva da ragazzino - obliviatore di cristo.

    Ecco, Joshua è una testa di c4zzo. Il che lo so ispira moltissimo, ma giuro che poi quando interagisce è anche peggio. Ha molti problemi irrisolti, ma in sostanza così è stato per tutta la vita.
    E' un cantante, i "Morgana" suonano nelle miglior-peggiori bettole di Londra e dintorni, ma partecipa anche ad eventi live ed ogni tanto ha aperto per i suoi gruppi del Corazon.
    Ad ogni modo è noto quasi di più per essere un obliviatore senza alcun rimorso di coscienza. Può andare da lui un criminale che ha fatto una strage e vuole togliersi di testa tutto per scamparla al veritaserum, come può andarci chi ha perso un animale da compagnia e non vuole più soffrire. Joshua non è una spia ed è già di suo ben poco legale.
    Aggiungo che Josh è anche paranoico, possessivo e quando si impegna è geloso come la merda. Ciao.

    Cosa cerchiamo?

    -- Flirt: Va beh, Josh non si tira indietro davanti a niente, anzi. E' bisessuale e molto, molto attivo. Che siano conoscenze veloci post-concerto o altro, siamo qua. Nonostante sia un padre, certo non toglie la sua fame dal piatto.

    -- Amicə: Che sia gente che conosce per la band, o per il "lavoretto", gente del sottobosco, sinistri individui o persone che lo hanno conosciuti mentre andava fuori con suo figlio, va bene todo. Josh è un amico fedele, un cucciolo quando si lega a qualcuno.

    -- Loggia Nera: gente che ci inserisca nel giro, grazie!

    -- Clienti: Nsomma, qua la casa ha un suo affitto da pagare e siamo poverinculo, quindi chiunque volesse farsi togliere la merda dalla testa, here we go: Wa, Telegram, Gufi, Piccioni, qui siamo.

    -- Altro che ve pare

    🖤


  8. .
    CITAZIONE (murphylaw‚ @ 2/12/2023, 16:04)
    Hello hello, beventussima :3
    Io sono Giuls, giungo come sempre in ritardissimo ma sono certa che ti troverai bene tra noi 💕

    Ma ciao :3

    CITAZIONE (haegeum @ 2/12/2023, 16:51)
    Benvenutissima! Io sono Kat e non vedo l'ora di leggere il tuo pg (stronzi di it better, am I right? ✨) e di beccarci in on ovviamente. 🌸

    Halo :3
    Oh si, poverino, dice che la sua storia è solo stata raccontata "male" da me u.u ed è già lì per farsi spulciare ;)
  9. .
    Hallo.

    Un po' come quando incastri il vinile perché giri al contrario, here I am.

    Ammettiamo che sono la Giulia migliore, no, ma sono la doppleganger che si appende alle caviglie come gli artigli di IT, amorevolmente.
    Dunque che sia colpa sua, se son qui, o merito suo: a voi l'ardua sentenza.

    Comunque, io sono la Giulia che arriva dopo Giulia (?) direttamente soffiata dal vento del Nord.
    Non sono mai stata qui, ma scrocchio le dita e mi ci accomodo per bene u.u

    Di me posso dirvi che studio per diventare una sceneggiatrice con un certo criterio e ruolo da quando l'adolescenza era un posto meraviglioso-orrendo, ma erano anche gli anni '90.

    Il resto lo lascerò trasparire da quello stronzo del mio PG

    A prest–
9 replies since 1/12/2023
.