Take on me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    dauntless

    Group
    Ricercati
    Posts
    915
    Reputation
    +1,126

    Status
    Anonymes!

    In seguito al ballo, Andres e Dorian non si erano parlati molto. La faccenda di Gin piccava ancora il Tassorosso nel profondo, e sebbene in quel momento avesse ben altre preoccupazioni con cui riempire il proprio tempo, non poteva fare a meno di provare una punta di disagio ogni qualvolta incontrasse l'amico. Ma il punto è che Andres non era un amico: era il suo bro, quel fratello non di sangue con cui aveva condiviso tutto sin dal primo anno. E certo, a volte gli capitava di essere avversari sul campo da Quidditch, ma nella vita? No, lì non era mai successo. Le loro litigate erano sempre state stupide, cose che venivano risolte nel giro di una giornata al massimo. Quella volta, però, il litigio non c'era stato, ma piuttosto un freddo evitarsi che - Dorian lo sapeva - proveniva per la maggiore da lui.
    tumblr_obihjt2Dch1v5e1o1o3_r1_250
    Quella nuova vita gli era piombata addosso letteralmente come un fulmine a ciel sereno, colpendolo alla sprovvista nei primi giorni di delirio; il Tassorosso era andato nel panico, correndo da una parte all'altra del castello senza avere la più pallida idea di cosa fare o dove andare. Girava come una trottola, una mina vagante, e probabilmente doveva avere una qualche buona stella in cielo, dato che da certe situazioni ne era davvero uscito per il rotto della cuffia. Insomma, Dorian ci aveva sicuramente messo più tempo di molti altri ad assestarsi, ma alla fine era riuscito anche lui a trovare una propria dimensione. Aveva preso la sua mazza da battitore, vi aveva fissato dei chiodi, e con quella andava in giro per la scuola - essendo di per sé cosciente di quanto poco utile fosse uno come lui con una bacchetta in mano. La bacchetta, appunto, la teneva più per precauzione che altro, perché era comunque necessario usare la magia in certi ambiti; ma per lo più Dorian usava la mazza e la scopa da corsa, prestando le proprie abilità in aiuto di chi ne aveva bisogno. Ciò che gli mancava di più era di certo il mangiare: Dorian solitamente mangiava come un bue, ma ormai anche quello era un lusso che non poteva più permettersi, e se ne era reso conto sulla propria stessa pelle, quando nel giro di dieci minuti aveva spazzolato la razione a lui destinata per un giorno intero. La notte sentiva lo stomaco protestare vivamente, e il freddo non aiutava, così come non aiutava il fatto di ritrovarsi la maggior parte delle volte a dormire per terra. Era stato proprio lì, nel buio della sala comune Corvonero, incapace di prendere sonno sulla dura pietra, che aveva capito quanto profondo fosse in quel momento il bisogno del suo migliore amico. Dorian era amico di tutti, e anche in quell'ultimo periodo non era stato quasi mai solo, ma ciò non toglieva che come tale si sentisse. Andres era il suo punto di riferimento, la sua spalla, il suo braccio destro, il suo unico e inimitabile bro. Senza di lui si sarebbe sempre sentito come se gli avessero amputato un arto, per giunta senza anestesia.
    L'indomani, scopa e mazza alla mano, il giovane Jenkins era sceso in Sala Grande per farsi dire il suo compito del giorno..ovvero lo stesso del giorno prima e di quello prima ancora: ronda al campo da Quidditch. D'altronde, era l'unico posto in cui fosse davvero utile e persino valido. "Con chi sono?" "Andres Weiss." Un misto di contentezza e nervosismo di andò a insinuare sotto le sue membra, portandolo a percorrere la strada verso il campo tra lunghi discorsi all'interno della propria stessa mente. Tutti motivazionali, chiaro. Perché ormai Dorian aveva deciso di seppellire l'ascia di guerra e voltare pagina, ponendo una fine a quello stupido evitarsi. Prese dunque un profondo sospiro, varcando il confine del campo e sollevandosi in volo fino agli anelli, lì dove già fluttuava il Grifondoro. Lo salutò con un cenno del capo piuttosto imbarazzato, lasciando qualche istante di silenzio prima di prendere definitivo coraggio e rivolgersi direttamente a lui. "Ti va di fare due tiri con la pluffa? Tanto se succede qualcosa di strano siamo sempre qui, e sinceramente un po' mi manca.." tutto "..il Quidditch."
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    tumblr_inline_o0lo89FGU01t1g0ha_250
    Un incubo. No, non ci stiamo capendo. Andres stava passando il momento più brutto della sua vita. La possibilità di poter morire per mano di una delle numerose, e fantasiose, trappole del castello non era la causa del suo malessere. Oddio, in un certo senso era Hogwarts a tormentarlo, ma non come si potrebbe immaginare. Il Grifondoro aveva fame. FAME. Vi è anche solo lontanamente chiaro in che situazione era stato messo il ragazzo? Dal mangiare sei volte al giorno, porzioni doppie se non triple a pasto, si era arrivati a quella situazione di razioni misere e insufficienti per alimentare tutta la sua massa muscolare. E di muscolo da sostenere ce n'era, fin troppo. I primi giorni sono stati i peggiori. La brutalità con cui studenti e professori vennero catapultati in quel nuovo sadico gioco, le regole infide che impararono a scoprire loro malgrado, tutti aspetti che avevano tramutato quella scuola in una casa degli orrori, anzi no, in un mattatoio. Molte persone ci avevano già lasciato le penne, la situazione degenerava, blablabla. D'accordo, tutte cose brutte, ma mai quanto la fame. Un tedesco massiccio privato della sua carne quotidiana è un individuo incredibilmente ingestibile, mano sul cuore. Si era ripromesso che, se mai sarebbe uscito vivo da quell'esperienza fuori dal comune, avrebbe riguadagnato i chili persi e ne avrebbe aggiunti altrettanti. Sì, il doppio. Al diavolo gli addominali, dopo mesi di robette inconsistenti e insapori, Andres si sarebbe strafogato alla grande. Carne, carne e ancora carne. Avrebbe passato la sua vita a masticare e ingoiare: viva la pancia! Ma lasciando perdere queste visioni future in cui l'aumento di taglia sarà inevitabile, vogliamo aggravare il tutto? Sì, è possibile peggiorare ulteriormente le cose, sì, anche intrappolati dentro un edificio intenzionato a uccidere persone. Come? Beh, Andres era in rotta con Dorian. Proprio così, avete capito bene, lui e il bro si stavano evitando come mai era accaduto. Era un precedente, un orribile precedente, a cui il Grifondoro aveva dato inizio. Il tutto nacque quando - maledetti loro - Hugo e Malia lo convinsero a invitare una ragazza al ballo di Halloween. E direte voi, che c'entra? C'entra perché la ragazza in questione altro non era che Quella Corvonero su cui Dorian aveva posato gli occhi. Ancora una volta: non era stato fatto intenzionalmente. Cioè, Andres sapeva - più o meno - che il bro era interessato alla tipa, all'incirca, ma non si era mai preoccupato troppo di tutte quelle faccende amorose, ragazze, inciuci, gossip e così via. Il tedesco pensava solo a tre cose: lo sport, il suo fisico e il suo cibo. Fine.

    E infatti... « Ronda al campo di Quidditch. » Daje così. Una piccola gioia in quella valanga di sfiga che, quotidianamente, travolgeva un decrescente numero di studenti. In quanti erano rimasti? Chi era sopravvissuto e chi no? C'erano cose peggiori che morire? Tutti quesiti che il tedesco si lasciava alle spalle ogni volta che riusciva a librarsi in volo sul suo manico di scopa. Il giorno in cui volò per la prima volta era uno dei ricordi più vividi nella mente del ragazzo, probabilmente quello che ricordasse meglio e che ancora lo inondava di meraviglia e stupore. Tanta gente continuava a dargli del fissato, 'Andres Weiss non pensa ad altro che al Quidditch'. Sì, era vero. Il Grifondoro non aveva mai risposto a questa accusa - cosa doveva essere poi, una provocazione? - e mai lo avrebbe fatto. Volare lo faceva stare bene, in pace, lo faceva sentire libero. C'era qualcosa di sbagliato in quello? Probabilmente da vecchio, se mai ci sarebbe arrivato, dovranno legarlo a un termosifone per impedirgli di impossessarsi di una Firebolt e immaginarsi ancora giovane e atletico. Chissà! Quelli erano i pensieri che stava facendo Andres mentre fluttuava tra un anello e l'altro, in quello che era la sua zona di confort, l'area che durante le partite doveva difendere.
    Il tempo passava e niente di strano pareva intenzionato ad ucciderlo. Ottimo, grandi progressi. Fintanto che da terra, parecchi metri sotto di lui, non vide una sagoma iniziare a innalzarsi in aria. « Non un Serpeverde. Non un Serpeverde. Non un Serpeverde... » Quella la preghiera che venne, grazie a Dio, ascoltata. Dorian. Il bro lo salutò con un cenno del capo, Weiss ricambiò, ma nel momento del riconoscimento non poté che essere invaso da un'ondata di vergogna e imbarazzo. « Ti va di fare due tiri con la pluffa? Tanto se succede qualcosa di strano siamo sempre qui, e sinceramente un po' mi manca... il Quidditch. » Quasi quasi, si potrebbe rivalutare la prospettiva del Serpeverde. Andres iniziò a rigirarsi la pluffa tra mani in preda a un'agitazione che gli era estranea, ma alla fine, nonostante la tensione, nonostante tutto, guardò l'amico e rispose come suo solito. « Ja. Se riesci a starmi dietro. » Un sorriso sornione gli si dipinse in faccia. Era troppo che non si sentiva a suo agio con Dorian, non aveva realizzato quanto gli fosse mancato il suo bro. « Anche se, a dirla tutta, potresti quasi darmi filo da torcere... sai, non mangio abbastanza per essere al top delle mie prestazioni atletiche. » Vero, verissimo, ma era un modo come un altro per punzecchiare il Tassorosso. Facevano così quando si trattava di Quidditch, complice la rivalità dei colori delle loro divise. « Qualche news? » La voglia di parlare con il suo migliore amico era tanta che avrebbe addirittura ascoltato ciance inutili sulle ragazze della scuola. Anche se, a essere onesti, dal momento in cui aveva nominato il cibo non faceva che visualizzare cosce di pollo. Una piramide di cosce di pollo. Mmmh. Il brontolio del suo stomaco accompagnò il punto di domanda e anticipò il passaggio della pluffa. Palla a Tassorosso.



     
    .
1 replies since 30/11/2017, 11:16   36 views
  Share  
.