{REGOLAMENTO & CENSIMENTO} ABILITA' PARTICOLARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Master
    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    1,461
    Reputation
    +910

    Status
    Waiting!


    ABILITA' PARTICOLARI

    ABILITA' SPECIALI CHE SOLO ALCUNI MAGHI SVILUPPANO. PER CIASCUNA DI QUESTE CATEGORIE VIENE TENUTA UNA LISTA MINISTERIALE CON TUTTI I NOMI DELLE PERSONE CHE LE POSSEGGONO.
    QUESTO E' IL CODICE DA COMPILARE PER CENSIRE L'ABILITA' DEL PROPRIO PG.


    CODICE
    [URL=http://LINK%20SCHEDA]Nome pg[/URL] - Abilità



    ANIMAGUS

    È detto Animagus un Mago o una strega che sa trasformarsi in un animale a suo piacimento. Questa abilità non è innata: si può acquisire attraverso mezzi magici. Tutti gli Animagi si devono registrare alle autorità; è illegale possedere questa abilità senza registrarsi, anche se dei cinque Animagi descritti nei libri (Minerva McGranitt in gatto, Rita Skeeter in scarabeo, James Potter in cervo, Sirius Black in cane e Peter Minus in ratto), quattro o non si sono registrati prima della loro morte o non si sono registrati e sono ancora in vita (la McGranitt è l'unico Animagus registrato accennato).
    Ogni Animagus ha una forma animale specifica e non si può trasformare in qualunque altro animale. L'animale non può essere scelto: rispecchia la personalità del mago, come l'Incanto Patronus. Gli Animagi spesso si trasformano nello stesso animale che usano come Patronus (come è mostrato dal Patronus della McGranitt, un gatto con dei segni intorno agli occhi, lo stesso animale in cui essa si trasforma). Similmente, quando un Animagus si trasforma è sempre nello stesso animale (cioè con gli stessi segni, gli stessi colori, ecc.). Quando un Animagus si registra, vengono segnate tutte le caratteristiche dell'animale in cui si trasforma.
    Le differenze tra Animagi e Lupi Mannari sono esplicite nei libri. Gli Animagi hanno il controllo totale delle loro trasformazioni e mantengono le loro menti e personalità, mentre le trasformazioni dei Lupi Mannari sono involontarie e comprendono cambiamenti drastici nella personalità. Dopo che una persona si è trasformata in Lupo Mannaro non si ricorda più chi è; ucciderebbe il suo migliore amico se fosse vicino a lui. L'unica cosa che può far mantenere in un Lupo Mannaro la mente da umano è la Pozione Antilupo, che va presa prima della trasformazione. Nelle Fiabe di Beda il Bardo, alla novella del Ceppo Ghignante, viene narrata la storia di Baba Raba, un'animaga in grado di trasformarsi in coniglio.


    METAMORFOMAGUS

    Un Metamorfomagus (unione tra "metamorfosi" e "magus") è un mago o una strega nato con la capacità innata di cambiare in parte o completamente aspetto. Questa capacità non si può ottenere; i maghi e le streghe che la possiedono sono nati con essa. Dalla dichiarazione di Niphadora Tonks capiamo che: «I Metamorfomagi sono davvero rari, sono così dalla nascita, non lo diventano. Quasi tutti i maghi hanno bisogno di usare una bacchetta o delle pozioni per cambiare il proprio aspetto». Ninfadora Tonks e suo figlio, Teddy Lupin, sono gli unici Metamorfomagi presenti nella serie; è un'abilità molto rara. Tonks spesso cambia il colore dei suoi capelli secondo il suo umore. In un unico caso si trasforma in un'anziana signora.Per intrattenere Ginny e Hermione trasforma il suo naso a tavola ripetutamente in Grimmauld Place. È accennato che il figlio, appena nato, cambia ripetutamente colore dei capelli. I limiti di quest'abilità di alterazione del corpo non sono chiari. Secondo la Rowling, un Metamorfomagus può alterare la sua apparenza completamente, per esempio, da nero a bianco, da giovane a vecchio, da bello a brutto ecc. tuttavia, i Metamorfomagi non si possono trasformare in qualcosa che non è umano, infatti Tonks non viene mai vista assumere sembianze non umane (anche se questo si vede brevemente nel film di Harry Potter e l'Ordine della Fenice). Benché cambi il suo naso in "una protuberanza a forma di becco"; e in "un grugno di maiale", entrambe le cose sono ancora umane - e a Harry ricordano Piton (il primo) e Dudley (il secondo).
    - Albus Severus Potter
    - Chrysanthemum Gillies
    - Mia Wallace


    RETTILOFONI

    Il Serpentese è la lingua dei serpenti. Comunemente è connessa alle Arti Oscure (anche se Silente dice che non è una qualità necessariamente diabolica) e le persone che possiedono la capacità di parlarla (Rettilofoni) sono molto rare. Sembra un'abilità acquisita geneticamente.
    «Ed era un Rettilofono» [...].
    «Esatto; una rara capacità, presumibilmente connessa alle Arti Oscure, anche se, come sappiamo, vi sono Rettilofoni anche tra i buoni e i grandi [...]»

    Harry è un Rettilofono: è rivelato in Harry Potter e la camera dei segreti che questo era dovuto al fatto che Voldemort, con la maledizione fallita, aveva passato alcune sue abilità ad Harry; in Harry Potter e i Doni della Morte è rivelato che è una parte dell'anima di Voldemort che risiede in quella di Harry che gli conferisce questa capacità.[33] Quando questa parte di anima viene distrutta, Harry non può più parlare Serpentese.
    Gli altri Rettilofoni conosciuti nella serie sono: Salazar Serpeverde ed i suoi discendenti, compresi i Gaunt e Voldemort. Silente può capire il Serpentese. In Harry Potter e il principe mezzosangue, infatti, ripete le parole di Orfin Gaunt "la casa grande lassù", che egli dice in Serpentese.
    Ginny Weasley non è un Rettilofono, anche se in alcuni punti di Harry Potter e la camera dei segreti parla Serpentese: allora era posseduta dello spirito di Tom Riddle, che era un Rettilofono. Ron utilizza il Serpentese nel libro finale per riaprire la Camera dei Segreti, ma soltanto ripetendo i suoni che Harry emetteva. Questo, e la comprensione della lingua da parte di Silente, indica che la lingua non dev'essere conosciuta alla nascita per poterla usare, ma può anche essere appresa.



    VEGGENTI

    Un/a Veggente è una strega o un mago con il dono della chiaroveggenza, ovvero l'abilità di prevedere il futuro. Le profezie ottenute attraverso questo potere qualche volta possono realizzarsi, ma nell'Ordine della Fenice Silente spiega che ciò non avviene per tutte e che, fondamentalmente, dipende solo dalle scelte che vengono compiute. Questo sembrerebbe indicare che un Veggente predice avvenimenti possibili o probabili, almeno in alcuni casi. Ogni profezia fatta da un Veggente è registrata in una sfera di vetro e conservata nella Stanza delle Profezie dell'Ufficio Misteri al Ministero della Magia e può essere ritirata solo da coloro a cui viene rivolta. Secondo la McGranitt, i veri Veggenti sono estremamente rari. Sibilla Cooman è l'unica Veggente che appare nei libri, anche se si accenna al fatto che la bis-bisnonna di Sibilla, Cassandra Cooman, fosse una rinomata Veggente ai suoi tempi. La professoressa Cooman accenna parlando con la Umbridge che l'"Occhio Interiore" non vede a comando e che questo salta nella linea familiare tre generazioni. Tuttavia, considerato il contesto in cui viene fatta questa affermazione, non si può essere sicuri.
    A differenza di un Divinatore che studia l'arte della predizione del futuro, un Veggente nasce come tale ed è predisposto al lavoro di Divinatore, tuttavia non è obbligatorio che intraprenda tale carriera.
    - Dominique Reina Hamilton - Veggente



    LEGILIMENS & OCCLUMANTI

    La Legilimanzia è una particolare abilità magica che permette di estrarre sensazioni, sentimenti e ricordi dalla mente di un'altra persona. La strega o il mago che possiedono tale abilità sono chiamati Legilimens e possono scoprire bugie o inganni nella mente di altre persone.
    L'abilità opposta alla Legilimanzia è l'Occlumanzia, che permette di nascondere pensieri o ricordi.
    Voldemort, Piton e Silente sono particolarmente dotati in entrambe queste arti. La Legilimanzia e l'Occlumanzia vengono nominate per la prima volta in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quando Silente dice a Piton di dare a Harry qualche lezione di Occlumanzia. Tuttavia tali lezioni non ottengono grandi risultati. Legilimanzia e Occlumanzia non sono parte del normale curriculum di studi a Hogwarts, in quanto considerate delle forme di magia avanzata.
    - Amunet Haelena Carrow - Legilimens
    - Derek Philip Hamilton - Legilimens
    - Joshua Çevik - Occlumante
    - Otis Legolas Branwell - Legilimens
    - Riley Dylan Cunningham - Legilimens
    - Seojoon Moon - Occlumante


    MALEDICTUS

    Un Maledictus è una donna affetta da una maledizione del sangue tramandata di madre in figlia. A differenza degli Animagi, i Maledictus nascono come tali e non hanno controllo sulla propria trasformazione - che spesso e volentieri viene scatenata da sentimenti negativi e situazioni di particolare stress - e pur mantenendo alcuni sprazzi di coscienza umana durante il tempo trascorso in forma animale, sono comunque più dominati da istinti bestiali che dalla propria umanità in quei momenti. Essendo destinati ultimamente ad assumere la propria forma animale in maniera perenne, ogni trasformazione li porta più vicini a quel punto (ergo: di volta in volta la loro umanità sarà minore e ciò renderà loro anche più difficile invertire la trasformazione per tornare alla forma umana). Non esiste una cura per questa condizione, il massimo che si può fare è rendere la vita di queste donne più serena possibile per ritardarne la trasformazione definitiva - che comunque è inevitabile. In forma umana, inoltre, il Maledictus non ha capacità aggiuntive dategli dalla sua doppia natura, e non conserverà nemmeno i ricordi delle azioni compiute in forma animale.
    N.B.: per correttezza di gioco non è possibile scegliere una creatura magica per la forma del proprio Maledictus. Inoltre, per evitare casi come "maledictus leone semina panico per Londra", si chiede all'utenza interessata di attenersi ad animali di piccola-media taglia, coerenti anche al tipo di habitat. Nel caso in cui questo criterio non dovesse essere rispettato, lo staff si riserverà di intervenire per richiedere modifiche.

    FONTE: Wikipedia.




    Edited by « american beauty » - 18/3/2024, 06:44
     
    .
0 replies since 22/12/2017, 19:31   2007 views
  Share  
.