Bacheca avvisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master
    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    1,461
    Reputation
    +910

    Status
    Waiting!


    NUOVO GRUPPO SEZIONI: FLINDRIKIN




    Per permettere legalmente l'incontro tra personaggi residenti nei due Stati in guerra è stato predisposto il piccolo villaggio di Flindrikin. Questo luogo, posizionato al confine tra Stato Inglese e Stato libero di Inverness, è stato dichiarato neutrale da entrambe le parti e viene utilizzato sia per ospitare incontri diplomatici sia per dare modo alla popolazione di avere un luogo sicuro in cui potersi incontrare.
    Preghiamo l'utenza di leggere attentamente la piccola descrizione in alto all'interno dell'omonimo gruppo sezioni e di non aggiungere nelle proprie role altri luoghi al di là di quelli citati per rimanere coerenti alle piccolissime dimensioni del villaggio e al suo scopo principale: quello di fungere da semplice meta di incontro legale. Ci teniamo inoltre a ribadire la necessità di rimanere fedeli all'ambientazione di guerra in cui ci troviamo e alla serietà della situazione, appellandoci dunque al vostro buonsenso nell'utilizzo che farete di questa sezione.
    n.b.: oltre alle regole presenti nella descrizione del luogo, ricordiamo che Flindrikin è controllato strettamente dalle forze dell'ordine di entrambi gli Stati e che sul suo suolo rimangono in vigore le leggi applicate dal Ministero e da Inverness in materia di contrabbando, immigrazione clandestina, passaggio di informazioni sensibili eccetera. Contravvenire a queste norme potrebbe risultare in conseguenze di natura penale attuate dallo Stato di residenza del personaggio e in conformità alle leggi dello stesso.
    n.n.b.: qualunque altro incontro tra residenti dei diversi Stati e non conforme alle regole è ritenuto illegale. Flindrikin è un luogo unico nel suo genere e non ne esistono altri di questa natura.




     
    .
  2.     +6    
     
    .
    Avatar

    Master
    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    1,461
    Reputation
    +910

    Status
    Waiting!


    LA FIERA DELL'INVERNO & MERCATINO DI NATALE


    Dal 20 al 24 Dicembre nel grande Padiglione Stregato nei pressi di Hogsmeade si terrà la Fiera dell'Inverno. L'evento chiama alla raccolta artigiani, negozianti e liberi professionisti di tutto il mondo. Saranno presenti mastri armaioli, pozionisti, divinatori, alchemisti e negozianti di ogni genere, che da tempi immemori partecipano alle fiere e ai mercati organizzati nelle roccaforti del Credo. Altrettanto presenti gli warlock, che organizzeranno uno spettacolo pirotecnico alla Vigilia di Natale. Per tutte e quattro le giornate, portali saranno aperti a intervalli regolari, per permettere la circolazione tra le varie roccaforti del Credo in giro per il mondo - saranno di conseguenza organizzate visite guidate presso le antiche fortezze del Credo affiliate a Inverness. Sarà così possibile visitare i centri dei lycan in Giappone e Filippine, a New Orleans e Seattle, Parigi, Wellington e Stoccolma, a Monaco di Baviera e Firenze, a Dakar nel Senegal e a il Cairo, così come a Casablanca, Tel Aviv e Istambul, per permettere agli abitanti dei vari centri di incontrarsi e scambiarsi in merito alle rispettive tradizioni. Mercati analoghi verranno organizzati nelle rispettive città. Verranno organizzati giochi a premi e diverse giostre e soprattutto sarà possibile andare alla ricerca di regali e oggetti inediti, provenienti da ogni parte del mondo.

    Contemporaneamente a Londra, a Diagon Alley, si terrà l'annuale mercatino di Natale. Quest'anno, la Mirabolante Fattoria di Cioccolato di Harrison Twist, il più famoso cioccolatiere del Mondo Magico organizzerà una grande tombola per il suo centocinquantesimo anno di attività. Nelle loro pregiate tavolette di cioccolato si nascondono svariati biglietti d'oro per un premio dal valore inestimabile, che resta ancora sconosciuto. Harrison Twist che si proclama superpartes rispetto agli sconvolgimenti del mondo magico, ha promesso che permetterà a chiunque in giro per il mondo di partecipare e tentare di vincere un biglietto d'oro. Per questa ragione, Mielandia, nel ridente villaggio di Hogsmeade, riceverà a sua volta una scorta di tavolette, seguendo le rigidissime regole di scambio tra lo Stato Libero delle Highlands e lo Stato Inglese.

    -- nb. Questa è la cornice in qui si svolgerà il nostro annuale Secret Santa. In seguito a un'estrazione avvenuta off game, a ogni player verrà assegnato un altro player a cui aprire una role (il player che apre può decidere con quale pg vorrà ruolare tra quelli del player assegnato). In questa maniera, ogni player del GDR avrà una role da aprire, e riceverà a sua volta una role da parte di qualcun altro. Non si tratta di un Secret Santa anche on gdr! Siete semplicemente stati assegnati off gdr a qualcuno per ruolare e qualcun altro è stato assegnato a voi per le medesime ragioni.
    La role deve svolgersi tra il 20 e il 24 di Dicembre ma non deve necessariamente riguardare la cornice assegnata. Ci sembrava però carino darvi uno spunto per tentare di istaurare un clima di contemporaneità tra le role che verranno a stretto giro aperte.

    Buon divertimento!






     
    .
  3.     +4    
     
    .
    Avatar

    Master
    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    1,461
    Reputation
    +910

    Status
    Waiting!


    BACHECA QUEST FESTA DI BELTANE


    In previsione delle celebrazioni per Beltane, lo Stato di Inverness ha messo in campo tutte le proprie forze e pedine per far sì che la festa venga preparata nel migliore dei modi. Lo scopo dell'evento sarà non solo quello di celebrare un rituale importante nella cultura celtica e nelle radici magiche in generale, ma anche favorire un'incontro di culture all'interno di quello che è ormai diventato un territorio estremamente diverso. Beltane, in questo senso, funge da ponte tra culture diverse che coesistono sotto lo stesso tetto, cercando di avvicinarle il più possibile e di celebrarne tanto le somiglianze quanto le divergenze.

    Utilizzando gli spunti dell'utenza e i personaggi da voi segnalati, lo staff ha redatto una piccola bacheca quest che troverete qui sotto in spoiler. Ci teniamo a sottolineare che queste role sono libere da qualunque vincolo; in primo luogo non siete obbligati a farle se non vi va, e in secondo luogo dovete considerare lo spunto proposto solo come - appunto - uno spunto. Ci rendiamo conto che non tutti gli incarichi possono essere super interessanti e coinvolgenti da ruolare, quindi riteneteli più come un punto di inizio e sfondo generico per coltivare i rapporti tra i pg e creare un contesto ben amalgamato. Nessuno vi vieta, inoltre, di aprire altre role con altri vostri pg su questa falsa riga, oppure di agganciarvi alle role altrui per creare altro gioco. Insomma, noi vi lasciamo a briglia sciolta, ma è importante che siate voi per primi a farlo, facendovi trascinare semplicemente dalla voglia di giocare e interagire con i personaggi.
    Buon divertimento e per qualunque domanda sapete dove trovarci <3

    SAMUEL SCAMANDER & RAIDEN YAGAMI
    Per Beltane è usanza accendere falò sulla cima dei colli, dove si terrà poi la celebrazione. Perlustrate dall'alto l'area delle Highlands e individuate un punto strategico adatto alla festa. È necessario che sia visibile e semplice da raggiungere anche per gli studenti più piccoli. La planimetria dovrà poi essere restituita al corpo di sicurezza che valuterà le misure necessarie da utilizzare per far sì che tutto si svolga nel migliore dei modi e senza intoppi.

    MURPHY MACMILLAN & LUXANNA SCAMANDER
    C'è bisogno di realizzare un reportage informativo e divulgativo riguardo la festività di Beltane e in preparazione ad essa. È importante che questo reportage sia fruibile da tutti, specialmente i più giovani e chi per i più svariati motivi potrebbe non conoscere l'usanza. Deve dunque essere mirato a promuovere l'aspetto culturale della celebrazione da entrambi i punti di vista coinvolti: la comunità magica tradizionale e quella degli warlock. Servendovi delle biblioteche, degli archivi e di ricerche sul campo, rintracciate le radici di Beltane nel territorio e nella comunità scozzese per raccogliere materiale sufficiente a redigere un bel percorso corredato da fotografie significative.

    AVA DAVIS & CAMILA DAVIS
    Iconica parte della celebrazione di Beltane è l'attraverso dei fuochi a scopo purificatore. Questo, indubbiamente, può creare non pochi problemi a livello di sicurezza. Sebbene esistano molti incantesimi a disposizione, è sempre bene tenere a mente il detto "meglio prevenire che curare". Sfruttando le competenze di entrambe, studiate un piano per far sì che questa usanza sia alla portata di tutti, abbia un basso rischio di ustione e possa essere praticata senza un rinnovamento continuo di incantesimi (la sicurezza, d'altronde, dovrà essere impiegata a scopi più importanti rispetto al continuo monitorare i fuochi e l'eventuale stupidità dei singoli).

    EREN ACKERMAN & ZELDA KANE
    Per poter raggiungere agevolmente la zona in cui si terrà la festa è necessario occuparsi di una serie di infrastrutture e punti strategici che permettano di arrivarvi (e di tornare indietro) dalle diverse dislocazioni di ciascuno. Uno dei punti principali sarà, ovviamente, la scuola. A metà strada tra Hogwarts e il villaggio di Hogsmeade verrà costruito un piccolo centro temporaneo per l'utilizzo di passaporte esclusive al raggiungimento dell'evento e al ritorno da esso. Con il progetto già delineato dagli ufficiali della stazione ingegneristica, sta a voi (e al vostro team) metterlo in piedi fisicamente e accertarvi della sua fruibilità, della sicurezza e del suo corretto funzionamento.

    ALEXANDRA COOPER & TONYA TREMBLAY
    Ogni festa che si possa chiamare tale necessita di un ottimo servizio di bar tending. Tramite la convenzione coi Tre Manici di Scopa, Alexandra è stata incaricata di occuparsi proprio di questo aspetto, tenendo in conto le varie necessità e fasce d'età che ne usufruiranno. Per rendere il tutto più caratteristico, il catering ha deciso di offrire anche infusi e pozioni a base di erbe magiche con lo scopo di sortire effetti divertenti (ma rigorosamente sicuri e privi di effetti psicotropi); garantire la qualità dei materiali e del risultato finale è un compito affidato all'esperto erbologo Neville Paciock, la cui apprendista (Tonya) seguirà in ogni suo stadio affiancando con le proprie conoscenze l'operato di Alexandra.

    MAEVE COUSLAND & MIA YAGAMI
    In quanto reclute rispettivamente nell'ambito delle relazioni politiche e della sicurezza, Maeve e Mia faranno parte di un team incaricato a mediare con le popolazioni magiche storicamente più difficili da gestire. Folletti, fate, pixies e via dicendo potrebbero causare non pochi problemi durante la festività, specialmente qualora dovessero sentire i propri territori naturali occupati dai maghi senza essere in alcun modo coinvolti o interpellati. Appellandovi alle vostre competenze, alla conoscenza dei luoghi e alle capacità diplomatiche, cercate di strappare un accordo con queste creature che miri al miglior svolgimento possibile dell'evento.

    MALIA STONE & ISOBEL DELGADO
    L'aspetto ludico della festa non va di certo dimenticato. Durante la celebrazione, infatti, oltre a spettacoli e giochi pirotecnici dovranno essere disponibili anche altri tipi di intrattenimento. Sfruttando l'accesso agli archivi (e dunque ai resoconti delle feste per Baltane nella storia), le vostre conoscenze e l'immaginazione, pensate ad attività che possano essere alla portata di un pubblico diversificato e rendano la festa degna di essere chiamata tale.

    OTIS BRANWELL & ELIPHAS LUHNG
    La comunità warlock è ancora poco nota e guardata con sospetto dalla maggioranza dei maghi tradizionali. Tuttavia, siccome le due realtà si trovano a convivere e dato che la festa di Beltane sarà mirata anche a promuovere uno scambio più proficuo tra diverse culture e concezioni, la comunicazione e la divulgazione sono necessarie. Con in mente un target soprattutto giovane, Otis ed Eliphas sono stati incaricati di organizzare e tenere un incontro nella biblioteca scolastica con lo scopo proprio di parlare della diversità culturale nel mondo magico e avvicinare le due realtà (con un focus sulla festività in arrivo, ovviamente). Alla fine dell'incontro, Otis dovrà redigere un articolo che lo sommi e che possa servire da materiale divulgativo anche al di fuori delle mura del castello. Qualora il lavoro svolto da entrambi fosse proficuo e di qualità, l'articolo verrà pubblicato sul quotidiano stampato e la piattaforma online del gruppo Peverell.





     
    .
  4.     +4    
     
    .
    Avatar

    Master
    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    1,461
    Reputation
    +910

    Status
    Waiting!


    INIZIO ANNO SCOLASTICO




    Si comunica che l'anno scolastico-accademico 2023/2024 ha inizio, ufficialmente, sia per Hogwarts che per il College, il 01 Settembre 2023.

    Di seguito, i nomi di coloro che sono stati scelti per ricoprire le cariche interne ad Hogwarts e al College.

    CAPOSCUOLA
    - Séline Osbourne (Grifondoro, VI anno)
    - Alena Gauthier (Corvonero, V anno)


    SENIOR
    - Veronica Rigby (Grifondoro, III anno, Dip. Medimagia e Ricerca)
    - Agnès D'Arcy (Serpeverde, III anno, Dip. Lettere e Culture Magiche)





     
    .
  5.     +3    
     
    .
    Avatar

    Master
    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    1,461
    Reputation
    +910

    Status
    Waiting!


    CHAPTER III




    Con la chiusura delle prime quest ufficiali del nuovo capitolo del Last Horcrux GDR, stiamo procedendo a una semplificazione dei regolamenti e dei topic utili, così come a una serie di cambiamenti strutturali. Di seguito verranno quindi elencati tutti gli aggiornamenti completati. Tenete d'occhio questa discussione per rimanere aggiornati.
    - I gruppi di appartenenza dei PG sono stati completamente cambiati. Abbiamo già provveduto a redistribuire i vari personaggi nei più consoni, ma qualora avessimo fatto qualche errore contattate lo staff per eventuali cambiamenti.
    - La Lista Lavori è stata completamente aggiornata. Comprende ora anche tutte le cariche scolastiche così come gli indirizzi universitari. Se non vedete alcuni indirizzi/club/attività significa che sono stati chiusi e se il vostro personaggio ne faceva parte, starà a voi decidere come muovervi. Tornando a una dimensione più tradizionale, anche le attività dell'Accademia appena riconquistata seguirà lo stesso corso. I personaggi che non trovano più il vecchio corso di laurea, potranno decidere di cambiare indirizzo (vi preghiamo di censirlo nell'apposita sezione) oppure di rinunciare agli studi superiori, qualora non fossero d'accordo con la chiusura di alcuni corsi. La scelta sta a voi.
    - La sezione di Flindrikin è stata archiviata. Tutte le role pertinenti sono state di conseguenza spostate nella sezione Il resto del mondo. Al suo posto è stata inserita la nuova sezione Iron Garden che ospiterà il quartiere di residenza delle Creature Magiche presenti nel Regno Unito. Qui troverete le disposizioni emanate in merito dal Ministero della Magia; questo invece è il link di adesione spontanea al trasferimento nel nuovo quartiere. Ricordiamo a tutti gli utenti che qualora le creature magiche non dovessero aderire di spontanea volontà, potrebbero comunque rischiare di finirci in seguito, o se, registrate dal Ministero, rischierebbero di finire nelle liste dei ricercati.
    - Ufficialmente è da oggi disponibile anche la lista ricercati. Quest'ultima resta in continuo aggiornamento.
    - In seguito alla distruzione, la sezione di Inverness è stata trasformata in Rovine di Inverness. Resta accessibile a chiunque, in qualunque momento, fermo restando che alcuni Auror resteranno nei paraggi, e i fuochi fatui corrotti continueranno a presidiare il territorio in casi di attacchi.
    - A partire dal 16 ottorebe (on game) Hogwarts torna alla normalità. Pius Bauldry riprende il suo ruolo di Preside di Hogwarts e tutte le attività curricolari riprendono normalmente. In seguito all'attacco e alla possibile fugga di diversi studenti tramite i portali, verrà dato tempo sia agli studenti che ai collegiali fino al 25 ottobre per tornare a scuola. Ricorda tra l'altro che, riprese le normali attività, i collegiali creature magiche, potranno continuare a frequentare il college a patto che mantenga la residenza ad Iron Garden e che gli studenti di Hogwarts creature magiche avranno l'obbligo di spostare i dormitori nelle celle sotterranee, già usate in passato per separare i Mezzosangue dai Purosangue.
    - A partire dal 25 ottobre (on game), data ultima per ufficializzare la propria residenza ad Iron Garden, il Quartier Generale Auror formerà una squadra speciale per le indagini circa le attività e la presenza delle creature magiche residenti fuori dai confini del quartiere. Ciò significa che una squadra specializzata tenterà di scovare le eventuali creature che hanno deciso di non prendere residenza ad Iron Garden.
    - Altrettanto, il QGA continuerà con interrogatori randomici tra i cittadini, per evitare la presenza di celle terroristiche ribelli sul territorio inglesi.






     
    .
19 replies since 26/10/2018, 18:32   1656 views
  Share  
.