OSPEDALE SAN MUNGO PER MALATTIE E FERITE MAGICHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    11
    Reputation
    +29

    Status
    Anonymes!

    BC8JUkj


    OSPEDALE SAN MUNGO
    Azienda Ospedaliera Universitaria
    Great Maze Pond, London SE1 9RT, Regno Unito
    Direttore sanitario: Hektor Azrael Sanders




    5r964xi
    CHI SIAMO?


    « Here's the Bird that never flew
    Here's the Tree that never grew
    Here's the Bell that never rang
    Here's the Fish that never swam »
    - Mungo Bonham,1602


    L'Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche è il principale presidio ospedaliero rivolto alla comunità magica, sito nel cuore di Londra. Da maghi, per maghi. Fondato nel XVIII secolo dal guaritore Mungo Bonham (1518 - 1603), che darà il suo nome all'istituto e di cui si può ancora ammirare il ritratto all'ingresso dell'ospedale sito in Great Maze Pond, in occasione dell'Epidemia di Vaiolo del Drago che decimò la popolazione magica nel 1599. Da allora, la Missione dell'Ospedale San Mungo è la promozione e la tutela della salute, sia individuale che collettiva, della popolazione residente o presente a qualsiasi titolo nel proprio ambito territoriale, per consentire la migliore qualità di vita possibile, garantendo i livelli essenziali di assistenza come previsto dalla normativa nazionale. Il che si realizza attraverso interventi appropriati di prevenzione, promozione della salute, cura e riabilitazione, sostenendo i livelli essenziali di assistenza, consolidando l'integrazione fra assistenza territoriale e ospedaliera. Il San Mungo concorre, inoltre, all'attuazione della più vasta missione del Servizio Sanitario Magico, anche integrando i servizi sociali e socioassistenziali degli enti locali di pertinenza.
    L'erogazione dei servizi offerti ed erogati dall'Ospedale avviene nel rispetto di alcuni principi fondamentali:
    Eguaglianza: I servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti, senza distinzione di sesso, razza, lingua, ceto, religione e opinioni politiche;
    Continuità: I servizi sono erogati in maniera continuativa e senza interruzioni, nell'ambito delle modalità di funzionamento definite da norme e regolamenti nazionali, comunitarie e aziendali. Nei casi di funzionamento irregolare o di sospensione dei servizi, l'Ospedale si impegna ad adottare misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile;
    Partecipazione: È garantita la partecipazione del mago e della strega all'analisi della qualità delle prestazioni offerte, anche attraverso le Associazioni di Volontariato e gli Organismi di tutela. Ciò sia al fine di rispettare il diritto alla corretta erogazione del servizio, che per formulare suggerimenti di miglioramento delle attività;
    Imparzialità: Gli operatori che lavorano nell'ambito dei servizi sanitari (medimaghi, infermieri e operatori sanitari, personale amministrativo) hanno l'obbligo di tenere comportamenti, nei confronti dei cittadini, improntati a criteri di obiettività, equità e imparzialità;
    Efficienza ed efficacia: L'Ospedale San Mungo è costantemente impegnata a garantire che le prestazioni erogate rispondano a criteri di efficienza ed efficacia.



    STRUTTURA

    L'Ospedale San Mungo è costituito da una moderna struttura monoblocco, che dispone di circa 600 posti letto, articolata su 6 piani, di cui un seminterrato, ed un corpo staccato. L'Ospedale è circondato da ampi spazi verdi privati, inaccessibili dall'esterno se non in volo. Sin dalla sua progettazione, è stato pensato come un centro di alta specializzazione, in grado di offrire ai cittadini della comunità magica un'assistenza all'avanguardia soprattutto nelle specialità, come quelle relative alla malattie infettive, la magitraumatologia e gli avvelenamenti da pozioni.

    Pianterreno- Accettazione e Reparto Incidenti da Manufatti
    Nella zona di ricevimento, una strega gentile siede a una scrivania e compila la cartella di ricovero con una prima anamnesi per chi è sufficientemente lucido da sapere dove essere ricoverato e aiuta chi è incapace di parlare normalmente, o non riesce a ricordare il motivo per cui si è recato in ospedale. Il reparto Incidenti da Manufatti, è indicativamente considerato un pronto soccorso dove vengono curate le vittime di esplosioni dei calderoni, dei ritorni di fiamma delle bacchette, degli scontri tra scope e simili.

    Primo piano - Reparto Ferite da Creature Magiche
    Reparto specialistico in cui vengono curate tutti i tipi di lesioni causate dalle bestie feroci, come morsi, punture, lacerazioni. In quest'ala dell'Ospedale ha altresì sede il Centro Grandi Ustionati, che rappresenta nel panorama nazionale e internazionale un centro d'eccellenza nella cura delle ustioni da fuoco di Drago, in stretta collaborazione con l'Unità Operativa Ferite da Creature Magiche dell'Ospedale Pantelimon di Bucarest (Romania).

    Secondo piano - Reparto Malattie Magiche
    Blocco internistico dell'Ospedale in cui vengono curate sia le malattie contagiose causate da batteri e virus magici, come il Vaiolo di Drago e lo Scrofungulus sia i malanni come la nausea da Smaterializzazione e lo Stinkitus. Il secondo è l'unico piano rigidamente sigillato e nel quale vige uno stretto protocollo di igiene e antisepsi, in modo tale da permettere un'adeguata quarantena di pazienti potenzialmente contagiosi e, al tempo stesso, permettere ai pazienti stessi di non essere ulteriormente contaminati da agenti infettivi esterni.

    Terzo piano - Reparto Avvelenamento da Pozioni e Piante Velenose
    Unità in cui vengono ricoverati i maghi e le streghe che presentano i sintomi più strani e disparati, dalle eruzioni cutanee ai rigurgiti, dal riso incontrollabile al coma, verosimilmente legati all'azione di un agente tossico, sia esso chimico-pozionistico sia biologico. In tal senso, c'è una stretta collaborazione tra questo e il Reparto Ferite Creature Magiche e con l'Istituto Nazionale di Erbologia e Tossicologia. Il San Mungo riceve inoltre campioni provenienti da centri di cura minori e periferici, perché vengano analizzati.

    Quarto piano - Reparto Lesioni da Incantesimo e Reparto "Janus Thickey"
    Reparto adatto a quei pazienti che solitamente sono stati colpiti da fatture e maledizioni. ma possono essere anche vittime dell’applicazione errata di un incantesimo. Sono pazienti che richiedono cure specialistiche per lunghi periodi, a causa degli effetti avversi di uno Schiantesimo piuttosto che del contatto con un oggetto maledetto. Un'ala di questo blocco, l Reparto "Janus Thickey", rappresenta il centro specializzato nella gestione in lungodegenza degli effetti da Maledizione senza Perdono, il cui effetto spesso si rivela essere ancora oggi irreversibile.

    Quinto piano: Sala ristoro per i visitatori e Uffici Amministrativi
    L'ultimo piano è dedicato al relax per pazienti e visitatori che possono vivere momenti di convivialità fuori dalle mura asettiche del reparto ospedaliero, senza tuttavia abbandonare la calma che l'Ospedale San Mungo offre ai propri assistiti. In un'ala separata del piano hanno sede gli uffici dell'amministrazione, l'ufficio Relazioni con il Pubblico e l'ufficio del Direttore Sanitario, che riceve solo su appuntamento.


    DIPARTIMENTI
    Le finalità generali dei Dipartimenti sono il miglioramento di efficacia e tempestività dell'atto medico attraverso il coordinamento del processo assistenziale, il miglioramento dell'assistenza anche attraverso l'umanizzazione dei rapporti tra operatori, assistiti e familiari, la standardizzazione delle procedure al fine di fornire livelli di assistenza omogenei, l'aumento dell’efficienza complessiva integrando programmazione e controllo di gestione, la promozione della ricerca.

    Salute mentale
    È il sistema integrato di strutture, presidi, operatori, che nell'ambito della comunità magica programma, promuove, attiva, coordina e verifica le attività di prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale a favore degli utenti dell'età adulta con disturbo mentale. La sede di riferimento è il Centro di Igiene Mentale, sito nel corpo distaccato dell'Ospedale San Mungo, il quale ospita ambulatori per l'assistenza territoriale e 50 posti letto per i pazienti che richiedono una terapia continuata nel tempo, nel rispetto e nella dignità del paziente stesso.

    Prevenzione
    Il Dipartimento di Prevenzione è lo strumento operativo attraverso il quale garantire la salute collettiva. In coerenza con quanto previsto dal decreto legislativo n.229 del 1999, le attività del Dipartimento sono integrate con quelle delle strutture territoriali, ivi inclusa l'infermeria della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il Dipartimento di Prevenzione si occupa delle campagne di vaccinazione in termini sia di promozione che di concreta attuazione.







     
    .
0 replies since 17/8/2019, 16:32   97 views
  Share  
.