CRONOLOGIA DEGLI EVENTI

Tutto ciò che è accaduto dal punto di vista della storyline in breve.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10    
     
    .
    Avatar

    Master
    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    1,461
    Reputation
    +910

    Status
    Waiting!


    CRONOLOGIA DEGLI EVENTI

    I punti salienti di tutto ciò che è successo nel Last Horcrux GDR dalla sua apertura ad oggi. Topic in continuo aggiornamento.



    2014 - 2017: La Rivelazione
    Nel marzo del 2014, una nota agenzia di spionaggio internazionale scopre l'esistenza di un mondo magico nascosto. Iniziano così indagini segrete per capire in che misura i maghi rappresentano una minaccia per i babbani. Nel frattempo, gli abili diplomatici di entrambi i mondi, lavorano dietro le quinte cercando di gestire le tensioni tra le due società. Norwena Zabini assume la carica di Ministro della Magia dopo nuove elezioni, cercando di stabilizzare la situazione e rassicurare entrambe le comunità. Nello stesso periodo, Hermione Weasley, ora Ministro degli Affari Internazionali, lavora instancabilmente per rafforzare il Patto del Nord, un accordo tra le nazioni europee magiche, che mira a una maggiore cooperazione e solidarietà in tempi difficili. Nello stesso periodo compare per la prima volta nel mondo degli umani il Doomsday Book, un libro dagli impressionanti poteri magici oscuri, che finisce nelle mani di Abraxis Carrow, un ex Mangiarmorte intenzionato a sterminare ogni babbano sulla faccia della terra, assicurando così la supremazia dei Purosangue. Il Doomsday contiene infatti il segreto di un morbo estremamente pericoloso, in grado di annientare intere popolazioni attraverso una semplice influenza che in pochi giorni porta alla morte.




    2017: Il Doomsday Book, le Politiche Antibabbani e il Lockdown
    Nel luglio del 2017, Abraxis Carrow attiva il Doomsday Book, una maledizione che colpisce i babbani, diffondendo il panico. Le agenzie internazionali incolpano immediatamente i maghi e nasce così una vera e propria guerra clandestina tra maghi e babbani. Sempre più sparizioni di maghi costringono Norwena Zabini, Ministro della Magia, a lavorare freneticamente per contenere la situazione, fornire assistenza alle vittime, e tentare di rintracciare le persone scomparse. Tuttavia, la paura alimenta politiche antibabbani in tutto il mondo magico. In Inghilterra, le Squadre Antimago vengono istituite per mantenere il controllo sulla popolazione magica e limitare le interazioni con i babbani. Nasce l'Inquisizione, un organo parallelo alla Squadra Auror, adibito a contenere i possibili contatti tra il mondo magico e quello babbano. Mezzosangue e Nati Babbani finiscono nella bufera e a loro in primis viene imputata la fuga di informazioni sulle strutture del Mondo Magico. Ad Hogwarts, Edmund Kingsley diventa Preside e implementa politiche restrittive per i Mezzosangue e Nati Babbani, creando tensioni tra i diversi gruppi di studenti.
    Mentre, gruppi di maghi dissidenti guidati da Byron Cooper cercano di resistere alle nuove restrizioni dettate dal Ministero della Magia, l'Inquisizione cerca di mantenere l'ordine con metodi discutibili, creando le premesse per una vera e propria guerra civile. Durante l'estate l'intento del Patto del Nord di assicurarsi le forze armate del Credo - un gruppo sovrannazionale di cacciatori di creature - porterà al compimento della profezia del Branco dei Lycan, una nuova razza considerata il vero braccio armato della Loggia Bianca. Con la nascita del Branco (formato da tutti gli ex cacciatori del Credo) e l'attivazione del Doomsday, le premesse per lo scoppio della Guerra delle Logge si sono dispiegate. A ottobre dello stesso anno, in seguito al Ballo di Halloween Hogwarts diventerà una vera e propria trappola mortale (ad opera del Preside che sacrificherà la propria vita per attivare le trappole mortali presenti nel castello), imprigionando al suo interno chiunque si trovi sul posto al momento dello scoppio. Mentre dentro il castello i ragazzi muoiono e tentano di sopravvivere a una situazione quantomai disperata, Hogsmeade viene per la prima volta occupata dai Ribelli, il gruppo di dissidenti guidato da Byron Cooper e al quale si sono aggiunti tutti gli Auror spodestati nei loro ruoli dall'Inquisizione così come tanti Mezzosangue e Nati Babbani. Sarà proprio durante questo periodo che, all'interno del Castello di Hogwarts, si entrerà in contatto con l'Upside Down, la manifestazione più evidente della Loggia Nera.




    2018: La Restaurazione e la Liberazione da Hogwarts
    Mentre il morbo scaturito dal Doomsday continua a mietere vittime tra i Babbani, tenendo al sicuro chiunque abbia sangue magico, la resistenza rafforza la sua influenza; sostenuta da figure chiave come il Prescelto e tutta la sua famiglia, che diventano voci importanti per i diritti dei maghi. Nonostante sia ormai nota la ragione per cui i babbani continuano a morire, nel febbraio del 2018, l'Inquisizione decide di mantenere segreto il modo in cui è stata attivata la maledizione (occultando le prove relegate all'esistenza del Doomsday Book) per ottenere un vantaggio strategico, aumentando il mistero e l'ansia tra la popolazione. A marzo i superstiti di Hogwarts riescono a lasciare il castello, ormai completamente sotto l'influenza dell'Upside Down, grazie all'attivazione dei primi sin eater che attraverso un'azione combinata sono in grado di creare fugaci brecce nel confine tra l'Upside Down e il mondo degli umani. Con la liberazione di Hogwarts, l'Inquisizione decide di contrattaccare dichiarando ricercati tutti i sospetti complici della ribellione di Byron Cooper. Il Branco di Lycan guidato da Beatrice Morgenstern, la cui base principale in territorio inglese si trova a Inverness, non molto lontano dall'insediamento dei Ribelli (che si trova a Cherry Island), si unisce alla ribellione, e formano attorno a Lochness un grande territorio controllato dalle forze dissidenti che si estende fino a Fort Augustus. Inverness apre le porte anche ai non lycan, accogliendo in primis i sin eater e ogni ribelle o presunto tale che ha bisogno di un tetto sopra la testa.
    La situazione di guerra fredda durerà poco. In seguito all'uccisione di Norwena Zabini, l'Inquisizione istaurerà una vera e propria dittatura militare durante la quale il Mondo Magico Inglese entrerà in una fase di profondo protezionismo. Mentre i Ribelli continuano la costruzione della loro società e i babbani muoiono con sempre più facilità, un evento inatteso sconvolge le sorti dell'intera guerra. Il velo che aveva mantenuto Hogwarts sigillata fino a quel momento si rompe, e l'Upside Down si espande non solo nell'intero Regno Unito ma anche ovunque nel mondo. Il grigio delle Logge sgorga attraverso quelli che verranno definiti Strumenti Mortali - una serie di oggetti sparsi in giro per il mondo atti a sprigionare sulla terra la piaga delle Logge. Tutti i superstiti - per lo più individui con sangue magico, sono costretti a rifugiarsi nei Santuari Consacrati, luoghi incantati affinché restino immuni dall'effetto dell'Upside Down. Si tratta per lo più delle roccaforti del Branco dei Lycan in giro per il mondo, santuari, monasteri e templi di varie religioni. Tutto finché alla fine dell'estate, grazie all'intervento dei soldati della Loggia Bianca, l'Upside Down viene chiuso apparentemente per sempre. Nessuno ha memoria di come ciò sia accaduto.
    A settembre, la Restaurazione inizia con trattative tra Ribelli e Filogovernativi per porre fine alle ostilità. Si stabilisce un nuovo ordine, con Inverness che ottiene l'indipendenza, e gli superstiti di Hogwarts che riescono a strappare un accordo per la fondazione dell'Accademia di Magia e Stregoneria di Hogwarts - la prima università di magia e stregoneria, in grado di offrire un'istruzione a trecentosessanta gradi a tutti quei maghi che desiderano padroneggiare le arti della magia a un livello mai raggiunto prima. Hogsmeade diventa una vera e propria città universitaria, con un allargamento non indifferente e la fondazione di un vero e proprio campus all'avanguardia.




    2019 - 2020: L'ascesa di Minerva
    Tutto sembra decorrere sotto una concordia apparente, finché la comparsa dello Shame, un applicazione magica che spopola nel campus non rompe definitivamente la pace e la quiete. Il gioco si presenta come un apparente scherzo che sfida studenti e collegiali a svolgere una serie di prove e task in cambio di premi. La situazione sfuggirà di mano quando diventerà evidente che gli ignoti sviluppatori dell'applicazione conosco segreti estremamente compromettenti sui giocatori. Inizia così un gioco perverso di intrighi che porterà a tradimenti e un deterioramento sempre più evidente della pace conquistata. Proprio una delle prove dell'applicazione porterà alla scomparsa della nuova preside di Hogwarts, Edith Cornelia Brown e al furto di alcuni degli Strumenti Mortali dall'Ufficio Misteri. A ottobre, il corpo della Preside verrà ritrovato assieme al sacrificio di due sin eater a Inverness, sconsacrando in questo modo la Città Santa e mettendo sotto attacco la stessa. L'opinione pubblica inizia a perdere fiducia nei confronti dei lycan, mentre i giornali screditano chiunque li appoggi. Grazie al sacrificio delle tre vittime, e l'utilizzo degli Strumenti Mortali da parte degli ignoti, la prima breccia nell'Upside Down viene segnalata a pochi chilometri da Inverness. L'evento viene insabbiato, ma la situazione, sempre più tesa, porta Inverness e il Ministero della Magia sull'orlo di una nuova guerra. A cavallo tra il 2019 e il 2020, durante l'evento speciale svolto su un fantomatico Orient Express, tra giochi che ricordano lo Shame e vecchi scherzi del destino, il corpo di Eric Donovan verrà trovato senza vita.
    In seguito agli eventi dell'anno precedente, il 2020 si apre con un mondo in crisi. Con un'economia afflitta dalla sfiducia degli investitori e un clima sempre più teso, a maggio del 2020 le nuove elezioni proclamano vincitori un nuovo partito politico: il Progetto Minerva. Le promesse di rimettere in ordine il mondo vengono presto rispettate, con un ritorno alla tradizione del mondo magico che rifiuta parte degli accordi della Restaurazione.




    2021-2022: Il nemico (in)visibile
    Un nuovo colpo tra le fila dei Ribelli mette a repentaglio il clima già teso tra governo e l'opposizione scozzese costituita da Inverness, Ribelli e diversi maghi di spicco, a causa dell' arresto di Byron Cooper e James Potter, accusati degli omicidi della Preside Edith Cornelia Brown e il rispettabile Draco Malfoy . Pur essendo scagionati, gli arresti dei due non fanno altro che aggiungere benzina sul fuoco. A ciò si aggiunge anche l'istituzione di una serie di norme speciali per i cittadini di Inverness, i quali vengono a tutti gli effetti trattati come stranieri nello stato inglese. La Città Santa viene messa sotto sorveglianza dal Quartier Generale degli Auror e i lycan vengono obbligati a sottoporsi a una serie di controlli e censimenti che sembrano tranquillizzare almeno in parte i maghi. Tuttavia, è ormai evidente che il sospetto dell'intero mondo magico si sta spostando verso un nuovo nemico: le creature, e nello specifico i lycan. Misure restrittive ovunque nel mondo (e non solo in Inghilterra) portano le tensioni alle stelle. Il culmine arriva nell'estate del 2021, quando l'allora dittatura militare giapponese esegue un vero e proprio genocidio di tutti i lycan giapponesi. Contemporaneamente Inverness viene attaccata da creature oscure. L'indifferenza dei maghi di fronte alle disgrazie avvenute, portano a un completo rovesciamento degli equilibri che culminerà in primis con la liberazione del Giappone dalla dittatura militare in cui getta da molti anni e poi, l'anno dopo con l'l'occupazione delle Highlands da parte di Inverness, conquistandosi così anche Hogsmeade e Hogwarts che entrano a far parte del Libero Stato di Inverness.




    2023: L'Eclissi
    Il nuovo anno si apre con una divisione netta; il Mondo Magico Inglese controlla gran parte degli ambienti magici in Inghilterra, Irlanda e parte della Scozia. Le Highlands, invece, sono ormai state assorbite dal Libero Stato di Inverness che controlla diversi villaggi magici scozzesi, Hogwarts e Hogsmeade. La situazione è estremamente tesa e ogni tentativo di risoluzione tra le due fazioni sfuma. La situazione politica è tesa ovunque; molti stati magici prendono posizione e temono la radicalizzazione del Credo, specialmente alla luce degli accordi via via più evidenti che il governo centrale di Inverness prende con diverse fazioni esterne o fuori dal controllo del mondo magico tradizionale. Solleva perplessità tanto gli strettissimi accordi con il Giappone, quanto la decisione di rendere nota l'alleanza con gli warlock e i popoli delle maridi in diverse parti del mondo. Minerva tenta in tutti i modi di rassicurare la Confederazione Internazionale dei Maghi, promettendo una risoluzione in tempi brevi del conflitto. Sono mesi di grande fermento al Ministero, che si affiancano a sempre più attentanti da parte di diverse creature magiche - eventi questi, che vengono rovesciati dai media, creando una sempre maggiore sfiducia e paura nei confronti delle altre razze, affiancato dalla già persistente consapevolezza che il Libero Stato di Inverness - mai riconosciuto dagli organi internazionali - è costituito da terroristi usurpatori. Sempre più nazioni si affiancano in solidarietà al governo del Progetto Minerva, lodando le loro iniziative e la capacità di mantenere la stabilità politica, economica e sociale nonostante i costanti attacchi.
    Il 14 ottobre giunge la svolta. Dopo giorni di fermato da parte dell'Ufficio Misteri e di tanti veggenti in giro per il mondo, l'Eclissi totale, un evento astrologico senza precedenti dà il via alla rinascita del Mondo Magico. Mentre Inverness viene completamente rasa al suolo dall'attacco incrociato di un'orda di fuochi fatui oscuri, il Ministero si approfitta della situazione per riprendere controllo dei territori persi. Nell'attacco Harry Potter muore. Contemporaneamente, a Londra, dal Velo della Morte la figura del defunto Eric Donovan risorge sotto lo stupore dell'intero mondo magico. Seppur con iniziale diffidenza, la figura del Messia viene accolta con grande entusiasmo dalla società magica, e la sua resurrezione viene vista come un miracolo. Effettivamente, nei giorni a venire il Messia compirà una serie di miracoli che rafforzeranno la sua posizione, rendendo sempre più evidente che il suo arrivo è un segno del destino. Gli ex mandanti dell'occupazione di Hogwarts vengono condannati all'ergastolo e, per tutti i fuggitivi vengono pubblicati mandati di cattura con promesse di ingenti somme di denaro per chiunque dovesse consegnarli alla giustizia. Pochi giorni dopo, le creature magiche vengono segregate nel ex quartiere industriale di Iron Garden. Con Inverness, i Ribelli e le creature magiche sotto controllo, la società magica si sente finalmente al sicuro e riconosce la grandezza del Progetto Minerva e delle loro azione di governo.






    Edited by « american beauty » - 28/1/2024, 17:29
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Master
    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    1,461
    Reputation
    +910

    Status
    Waiting!

    Ultimo aggiornamento: 28/01/2024

     
    .
1 replies since 23/11/2019, 18:02   697 views
  Share  
.