DISPOSIZIONI DI EMERGENZA IN MATERIA DI SICUREZZA PUBBLICA

15 GENNAIO 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +13    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    DECRETO LEGGE N°125/2020
    DISPOSIZIONI DI EMERGENZA IN VIGORE DAL 15 GENNAIO 2020


    VISTO l'art 1 del Patto Internazionale di Segretezza e Sicurezza dei Maghi aggiornato al 24 gennaio 1993;
    VISTO l'art 245 del Patto di Reciproco Intervento in casi straordinari di necessità e d'urgenza stipulato dal Regno Unito, l'Irlanda del Nord, l'Islanda, i Paesi Bassi, la Svezia, la Finlandia, la Norvegia, la Danimarca e la Groenlandia;
    CONSIDERATE le ricerche e indagini compiute attorno alle modalità di funzionamento della rete magica WIZNET elencante nel dettaglio nell'allegato 1.;
    CONSIDERATE le indagini fatte attorno ai meccanismi terroristici utilizzati dall'organizzazione "SHAME" sfruttando la sopracitata rete WIZNET descritte nel allegato 2a e 2b;
    CONSIDERATA la breccia di sicurezza subita dal Ministero della Magia il 1 giugno 2019, in concomitanza con quello che le indagini hanno dimostrato sia stato un sequestro di massa ai danni di diversi studenti dell'Accademia di Magia e Stregoneria [si fa riferimento ai referti da 294 a 318 e relativo dossier investigativo n.423];
    VISTI gli eventi che hanno visto protagonisti ancora una volta gli studenti tra il 31 dicembre 2019 e il 1 gennaio 2020;
    CONSIDERATE le misteriose circostanze in cui la nostra comunità ha perso diversi rispettabili contribuenti, tra cui Edith Cornelia Brown ed Eric Donovan;
    CONSIDERATA inammissibile l'ulteriore mancanza di collaborazione della Repubblica Indipendente di Inverness ai fini delle indagini dello stato Britannico;
    RITENUTO, pertanto, necessario provvedere tempestivamente a porre in essere tutte le iniziative di carattere straordinario finalizzate al superamento della grave situazione determinatasi a seguito degli eventi straordinari elencati e descritti negli allegati;
    TENUTO CONTO che detta situazione di emergenza, per intensità ed estensione, non è fronteggiabile con mezzi e poteri ordinari;
    Su proposta del Presidente del Consiglio Direttivo, approvata con delibera unanime dalla Corte di Wizengamot e dai singoli consigli delle più alti istituzioni dello stato, si deliberano le seguenti disposizioni;

    DISPOSIZIONI DI EMERGENZA IN MATERIA DI SICUREZZA PUBBLICA

    ART. 1 DISPOSIZIONI GENERALI
    1. La società WIZNET viene momentaneamente prosciolta e la rete magica dei maghi ufficialmente smantellata; qualunque forma tecnologica babbana o magica viene vietata ufficialmente nel mondo magico.
    Non avrà effetto sulle reti babbane ma la wi fi babbana così come tutti i dispositivi babbani non funzioneranno più, come da tradizione nei luoghi maigici.

    2. I responsabili della compagnia privata WIZNET verranno sollevati da tutte le loro responsabilità in merito alla suddetta compagnia; verranno tenuti sotto sorveglianza per accertamenti, circa le vicissitudini subite dalle vittime dell'organizzazione SHAME da febbraio 2019 e fino in data odierna.
    3. Controlli capillari circa la detenzione di oggetti tecnologici verranno fatti a tappeto per assicurarsi che nessuno utilizzi i mezzi appartenenti alla WIZNET.
    4. Verrà istituita una linea diretta con il Ministero e col QGA per segnalare eventuali usi irregolari della tecnologia proibita.
    5. Barriere magiche speciali circa la non funzionalità della tecnologia verranno istallati in tutte le sedi "sensibili" di uso comune dei più giovani (luoghi dei tirocini + Hogsmeade e Hogwarts).
    6. Si indice inoltre un attento controllo sula posta, tramite sistema magico, per assicurarsi di non incorrere in altri atti simili a quelli già posti in atto dallo Shame. La privacy dei singoli non verrà meno; si controlleranno in prima sede la provenienza dei pacchi e delle lettere per assicurarsi che arrivino da fonte certa.
    7. Si richiede inoltre alle vittime dello Shame totale collaborazione per i futuri interrogatori e indagini in merito alle effettive modalità operative dello Shame.
    8. Con la presente, i Paesi del Patto Scandinavo, diffidano la Repubblica di Inverness in quanto nazione indipendente e si assume la responsabilità di operare tutte le modalità necessarie per interrompere l'operato delle barriere magiche che circondano Loch Ness che verranno disattivate dagli spezzaincantesimi del Intelligence del Patto Scandinavo.


    ART. 2 DISPOSIZIONI DI SICUREZZA
    1. Ogni strumento tecnologico è bandito da tutti i luoghi di interesse della comunità magica, con particolare attenzione sui punti di interesse maggiore: Ministero della Magia, Hogwarts, San Mungo, Azkaban e Diagon Alley. In caso di contravvenzione si rischia la reclusione da 4 mesi a 5 anni
    2. Barriere magiche aggiuntive verranno castate attorno ai luoghi di principale interesse per isolarli l'isola da eventuali segnali elettrici, ottici e wireless.
    3. Viene istituita una task force specializzata, ad opera dell'intelligence per il caso relativo alla WIZNET.
    4. Il possesso di strumenti tecnologici verrà punito con una multa dai 3000 ai 9000 galeoni e la reclusione da 4 a 12 mesi.
    5. Il contrabbando di strumenti tecnologici verrà punito con una multa dai 15000 ai 20000 galeoni e la reclusione da 5 a 10 anni.
    6. La creazione di reti alternative verrà punita con una multa dai 30000 ai 40000 galeoni e la reclusione da 5 a 10 anni.
    7. Le indagini e i processi sui sopracitati crimini dovranno includere l'intervento dell'intelligence e del QGA e seguire le procedure di controllo applicate ai casi di terrorismo.
    8. Nel caso in cui, in tutte le situazione sopracitate, dovesse emergere il movente di terrorismo, la reclusione può arrivare fino ai 20 anni.
    9. Il QGA immetterà sui territori di Hogwarts e Hogsmeade, una squadra speciale, atta a sorvegliare la sicurezza degli studenti e il sopracitato capillare controllo.

    ART. 3 DISPOZIONI SANITARIE
    1. Tutti gli studenti, i ministeriali e il personale amministrativo di tutte le istituzioni magiche, che siano stati in possesso di un cellulare o un apparecchio in grado di captare le onde della WIZNET, dovranno sottoporsi ad una valutazione psichiatrica e ricevere un completo check up, al fine di escludere la possibilità di rientrare nella categoria dei ludopatici.
    Le indagini eseguite in seguito alle denunce di ottobre, hanno dimostrato che, diversi soggetti che hanno giocato intensivamente al gioco dello SHAME o hanno fatto un uso massiccio della tecnologia, soffrono di un disturbo chiamato ludopatia. In loro ha creato una forte dipendenza da tali aggeggi, con estreme conseguenze quali la dissociazione cognitiva, disturbi dell'attenzione e del sonno, apatia e depressione. Nei casi più gravi si sono osservati tendenze di disturbi della personalità.

    2. Chi verrà giudicato ludopatico, verrà coattivamente ricoverato al CIM.
    3. Verrà istituita una linea diretta con l'ospedale San Mungo per segnalare eventuali sospetti casi di ludopatia.
    4. Si indice con la presente un bando per ricercare una serie di scienziati di vari ambiti che possano portare avanti uno studio approfondito circa la natura dei Lycan, attualmente catalogati nel bestiario moderno con il massimo punteggio di pericolosità, in attesa di effettive informazioni utili circa la vera natura della razza. In tal senso, viene incentivata la collaborazione con gli scienziati, con una ricompensa di 5000 galeoni, a qualunque lycan volenteroso che deciderà di sottoporsi volontariamente ai testi necessari.

    ART. 4 DISPOSIZIONI SCOLASTICHE
    1. Ogni oggetto tecnologico sarà bandito dall'ambiente scolastico; l'ordinanza si applica a tutte le categorie operanti nei recenti scolastici.
    2. Ogni studente sorpreso con oggetti tecnologici che si servono della WIZNET o della rete babbana, indipendentemente dalla loro effettiva funzionalità o meno, verranno espulsi a tempo indeterminato; gli oggetti in loro possesso sequestrati e verranno segnalati al Ministero della Magia per ulteriori accertamenti.
    3. Gli studenti avranno libertà di opinione riguardo l'accaduto, ma ogni intento di sommossa, organizzazioni di gruppi di manifestanti non pacifici, saranno anch'essi puniti con l'espulsione e, anch'essi, segnalati al Ministero della Magia.
    4. Le gite a Hogsmeade si svolgeranno per gli studenti unicamente di sabato. Negli altri giorni, gli studenti saranno obbligati a restare all'interno del castello. Non sono più inoltre accettate le richieste di lavori part time negli weekend, fuori dai confini di Hogsmeade.
    5. Gli studenti universitari potranno frequentare gli ambienti scolastici di Hogwarts solo ed esclusivamente per questioni curricolari.
    6. Fino a data da destinarsi, le attività dei club vengono sospese, in attesa di informazioni più chiare, circa le questioni che vertono attorno agli eventi accaduti tra il 31 dicembre e il 1 gennaio.



    Dato a Londra, addì 15 gennaio 2020

    FLAMEL, Ministro della Magia e Presidente del Consiglio Direttivo, Presidente della Coalizione dei Paesi del Patto Scandinavo;
    GREENGRASS, Portavoce della Maggioranza e Inquisitore Capo presso la Corte dell'Wizengamot;
    MALFOY, Vice-Ministro della Magia;
    MOORE, Reponsabile e Capo del Quartiere Generale degli Auror;
    YAXLEY, Preside e Rettore dell'Accademia di Magia e Stregoneria di Hogwarts;
    GAUNT, Resaponsabile delle Autorità Penitenziarie e dell'Intelligence dei Paesi del Patto Scandinavo;
    SANDERS, Primario dell'Ospedale Universitario San Mungo - Londra;
    Ministero della Magia Inglese
    divisione di Londra
    15/01/2020
    Eurus Flamel
    Basil Greengrass
    Draco Malfoy
    Roger Moore
    Derek Yaxley
    Regulus Gaunt
    Hektor Sanders
     
    .
0 replies since 9/2/2020, 22:08   148 views
  Share  
.