Stanza n. 13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cruella de vil
        +4    
     
    .
    Avatar

    💋
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    « Liv, se te lo stai chiedendo, sì, ti ho fregato una delle maschere per il contorno occhi. » Alzò lo sguardo dal suo libro soltanto quando la voce dell'amica spezzò quel silenzio tombale nel quale sembrava esser sprofondata la camera da quando avevan fatto tutte e quattro ritorno dal banchetto. Se ne era rimasta infatti lì, Olivia, completamente in disparte dal resto del gruppetto, la copia originale del suo libro preferito -Le streghe di Salem- saldamente stretta tra le dita. « Non preoccuparti » Dice dunque, staccando lo sguardo scuro dalle pagine soltanto in un secondo momento, e non riuscendo a trattenere un risolino alla vista della compagna tutta impacchettata ed impiastrata in asciugamani e striscioline cotonate. « Ti ammazzerò soltanto nel sonno per questo » Scherza, con quel suo solito umorismo inquietante che probabilmente ha fatto sempre ridere solo e soltanto lei. Più chi ha solitamente troppa paura per contraddirla, s'intende. « Scheeeerzo » Aggiunge, dopo qualche minuto « Sei troppo sexy così, per ammazzarti. Ah, se non avessi il cellulare scarico, saresti già sugli schermi dei miei ottantamila followers! » Sospira, come affranta, prima di tornare al suo libro, ignorando completamente e volutamente la restante compagnia della camera. Non le ha degnate di uno sguardo, nè di chissà quale altra confidenza, per tutto il viaggio ed il banchetto, e di certo non ha intenzione di farlo adesso, stanca per com'è. Non minaccerà il suo bel viso di porcellana con delle antiestetiche quanto antipatiche rughe d'espressione solo perchè Alice Watson è un'ipocrita. « Mmh..ok ragazze, odio fare queste parti ma l'aria qui dentro si taglia con un coltello e non è colpa del vapore della doccia. Che è successo ieri sera tra voi due? » Ma è Ronnie, inaspettatamente, a tradirla. Okay, mi rimangio lo scherzo di prima e la ammazzerò davvero nel sonno. Pensa, Liv, senza però alzare lo sguardo dalla pagina 74 del suo libro. « Penso che Liv saprebbe spiegarlo molto meglio di me. » Trattiene a fatica una risata che ha dell'acido, questa volta « Sempre che non voglia che Lucy tolga il disturbo, per dircelo. O che io tolga il disturbo. »
    tumblr_inline_pr5zp5wPoX1tq4j4w_500
    Ma non riesce a perpetuare il suo intento di rimanere placida e tranquilla, per quella sera, perchè il tono di voce provocatorio di Alice, la costringe ad alzare lo sguardo verso di lei. Incontra degli occhi smeraldo che hanno in sè la convinzione di chi non ha paura di sostenere uno sguardo velenoso e fulminante quanto il suo, ma al tempo stesso mantengono la solita bontà che ha sempre caratterizzato la concasata. Una bontà che ha sempre apprezzato, Liv, servendosene come perno per diventarle e restarle amica -nonostante tutto- ma che al momento la infastidisce, più di ogni altra cosa. Chiude il libro, in un tonfo sordo. « Non fare la vittima con me, Watson, che mi fai solo girare le palle » Annuncia così, d'istinto, senza pensarci su nemmeno un istante. « E no, tranquilla, la tua amata Lucy può restare qui quanto le pare. Sinceramente mi è del tutto indifferente » Come le sono indifferente io, a quanto pare, avendomi abbastanza ignorata sia al banchetto, che al rave. « Non è lei il problema, ma tu » Si stringe nelle spalle « Tu che mi consideri quasi meno di zero per tutta un'estate, e che ti fai trovare ad un rave senza nemmeno dirmelo » Pausa. « Tu che sai quanto mi costi esserti amica, vista la tua inutile quanto senza senso crociata verso mia sorella e le sue amiche -che per la cronaca, sono anche mie amiche- » La fissa, senza abbassare lo sguardo neanche per un secondo. « E che nonostante tutto, te ne freghi di quello che posso pensare o provare io, quando tratti di merda Max per un'intervista sul giornalino, o quando ti presenti ad una festa senza nemmeno dirmelo con la tua amichetta del cuore » Un'altra piccola pausa, il tempo di posare il libro a suo fianco, sul materasso. « Quindi cos'è che c'è? Nulla. Solo accettare che a quanto pare è questo il tuo ringraziamento »
     
    .
9 replies since 21/5/2020, 14:20   507 views
  Share  
.