Stanza n. 13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinball wizard
        +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Collegiali
    Posts
    337
    Reputation
    +768

    Status
    Anonymes!

    tumblr_inline_pa86e3bT0N1vfgvm4_1280
    Lo sguardo di Ronnie passava da una compagna all'altra a seconda di chi prendeva la parola in un determinato momento. Non si aspettava che il problema fosse quello, ma d'altro canto si era imbarcata nella situazione senza nemmeno prefigurarsi ipotesi a riguardo. Una parte di lei era convinta che qualunque cosa fosse, di certo doveva essere frutto delle enormi differenze caratteriali tra Alice e Olivia - e in parte, forse, era stato proprio così. Eppure era rimasta abbastanza stupita nell'apprendere che Liv si fosse sentita messa da parte, per giunta in favore di Lucy. Una cosa, però, la colpì: il riferimento a Max e alle sue amiche. Veronica non conosceva bene la Picquery di Serpeverde, ma a pelle aveva sempre sentito una qualche forma di simpatia nei suoi confronti, forse vedendola simile a sé in alcuni tratti. Il rapporto con Alice, però, non era mistero che non fosse proprio dei migliori. Solo adesso riusciva a vedere e comprendere l'ovvio disagio di Olivia, divisa tra due affetti distinti che non sembravano volerla smettere di darsi guerra. E in effetti non riesco a biasimarla - sono pur sempre quella che ha tirato un pugno in faccia al tipo che ha dato del fallito a mio fratello. « Ascoltate… questo è un discorso vostro, l’hai detto anche tu, no? Quindi se volete parlarne in tranquillità noi possiamo… andare giù davanti al fuoco, magari possiamo provare a corrompere Maddie per farci arrivare fino alle cucine… ci starebbe una cioccolata calda, no? » Sospirò, Ronnie. In effetti non si era immaginata che il problema fosse così personale. Cosa avrebbe mai potuto dire lei per risolvere la situazione? « Ma se… ci volete qua, possiamo provare a risolvere la cosa… innanzitutto perché non… state più tranquille e provate a parlarne senza volervi visibilmente strappare i capelli? » Fu un altro sospiro, quello che Veronica prese prima di imbarcarsi nella missione più suicida di sempre. Che magari servirà a poco, o potrebbe addirittura aggravare la situazione..ma chi lo sa. « Alice non ci voleva nemmeno andare a quel rave. » disse veloce, in direzione di Liv, prima di guardarsi intorno. « Cioè..non voglio prendere le parti in questa situazione perché non avrebbe alcun senso, ma se posso dare una mano a..contestualizzare..sono stata io a spingerla a venirci. Perché beh, su, siamo oneste, Alice alle feste con noi non ci viene mai e volevo includerla almeno questa volta, prima che ci si mettessero di mezzo i compiti e il coprifuoco. » Un coprifuoco che lei non violerebbe mai, neanche sotto tortura. « E qui penso che sia necessario aggiungere che se anche io non ti ho scritto, Liv, non era perché non ti volessi, ma perché ho dato per scontato che ti avrei già trovata lì con Max e le altre. » Si morse un labbro, lanciando poi un'occhiata alla Watson. « Non voglio parlare per Alice, ma essendo stata la sua una decisione un po' forzata e presa all'ultimo..credo sia accaduta la stessa cosa. »


     
    .
9 replies since 21/5/2020, 14:20   507 views
  Share  
.