Domande, due per la precisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Curiosity is insubordination in its purest form
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    hola amigosss, volevo chiedervi due domandine: 1. se uno studente del college volesse seguire un corso di "Economia e Finanza" per lavorare in borsa (magica s'intende), gringott o altro, non essendocene uno specificato nel topic apposito (correggetemi se sbaglio, può essere che sono io cecata), come posso fare? Può automaticamente aver trovato lavoro? Frequentare tipo un corso privato? Si potrebbe aggiungere questo corso a quelli già esistenti? Oppure uno dei corsi già esistenti ingloba anche questa possibilità di carriera?
    2. esistono fra mondo magico e mondo babbano dei "mediatori" come avvocati, addetti stampa dei ministri etc, delle rispettive """"tipologie"""" (non so come definirle). Nello specifico, la madre di un mio pg (quindi png, solo per la storyline del suddetto), potrebbe essere una babbana/maganò (se la cosa può essere più easy), e lavorare come avvocato in suddetto contesto, perciò a conoscenza del mondo magico ancor prima di aver sposato il padre del pg?
    scusate per la rottura de ballsss.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Slytherin pride

    Group
    Ricercati
    Posts
    2,563
    Reputation
    +2,283
    Location
    the void of metamorphoses

    Status
    Anonymes!
    Allora eccomi! In tanto scusaci per il ritardo.
    1) Per quanto riguarda il corso di Economia e Finanza attualmente non è previsto, ma per farti un esempio molto pratico, Mun studia Magisprudenza e si è un po' affacciata al mondo della finanza tramite la Gringott attraverso una specie di stage abbastanza poveraccio. Questo corso diciamo che può essere un ottimo punto di partenza, occupandosi un po' della natura giuridica di contratti, negozi ecc. Quindi secondo me potresti partire da quello. Tuttavia, non escludiamo nemmeno aggiungerlo in una revisione che pensiamo di fare quest'estate dei meccanismi del college, quindi il mio consiglio è di iniziare da Magisprudenza per ora, poi se dopo, qualcosa ti intrigherà di più da settembre (dato che poi adesso l'anno accademico sta ancora finendo) potrai tranquillamente farglielo cambiare.
    2) Per quanto riguarda i "mediatori" diciamo che questa fattispecie secondo noi non è prettamente esplicita. La saga canonizza che il Primo Ministro Britannico è al corrente dell'esistenza dei maghi. Tuttavia è ovvio che tra genitori che hanno figli nati babbani e magonò che potrebbero tranquillamente scegliere di vivere nel mondo babbano, la conoscenza dell'esistenza del mondo magico è abbastanza ovvia. Credo che più che di "mediatori" si potrebbe parlare di responsabilità del singolo di mantenere il Patto di Segretezza per il bene comune. Quindi diciamo che di base è una cosa che si può fare - insomma avere un pg che magari anche per dirti, per via di una sorella, o un parente estremamente stretto, o anche semplicemente perché è una magonò, è al corrente del mondo magico e magari "aiuta" in qualche maniera all'adattarsi dei maghi - per esempio - tra i babbani, è assolutamente fattibile.
    Se ho risposto a tutte le tue domande o se ce ne sono altre, facci sapere. : )
     
    .
1 replies since 29/5/2020, 12:38   115 views
  Share  
.