Eat drink and swipe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!

    Vivere nella grande città era sempre stato un po' il sogno di Ted sin da quando era ragazzino; Londra aveva il suo fascino di metropoli piena di vita, in cui ogni desiderio può essere esaudito con uno schiocco di dita, in cui la gente è più interessante e la festa non finisce mai. Cresciuto nel piccolo villaggio magico di Hogsmeade, dove l'età media impennava drasticamente nei mesi estivi, il giovane Lupin si era convinto che una volta finita la scuola la sua vita sarebbe cambiata drasticamente. Su questo, a conti fatti, aveva ragione..ma le cose erano comunque andate diversamente da come si era aspettato. Londra era caotica, dispersiva, cara e alle volte decisamente poco pratica. Col tempo Ted aveva iniziato non solo a rimpiangere la piccola vita di Hogsmeade - la quale negli ultimi anni era comunque migliorata in maniera netta, dato l'inserimento del college - ma a rimpiangere persino la convivenza con sua nonna, a tratti. Non era abituato a svegliarsi la mattina senza la pacata voce di Andromeda che gli urlava di alzarsi dal letto e fare qualcosa di utile nella vita. Così, ogni qualvolta gli fosse possibile, l'ex Grifondoro tornava nel suo villaggio natio, dove tutti lo conoscevano e tutti sapevano esattamente come farlo sentire a casa. Un bonus ulteriore, poi, era la presenza di quasi tutti i suoi amici e conoscenti in loco. Quella sera, per esempio, si era organizzato per incontrarsi con Olympia. La rossa era stata sin da bambina una sorta di sorella acquisita per Ted: le voleva bene come fossero legati dal sangue, e se inizialmente la loro differenza di età li aveva divisi nei giochi e negli argomenti, col tempo tutto questo era cambiato. Erano diventati buoni amici, legandosi poi a tal punto da diventare un dinamico duo tanto bislacco quanto paradossalmente funzionante. Di Olympia, Ted si fidava ciecamente. E quella fiducia si era resa chiara nel momento in cui, per la prima volta, il giovane Lupin le aveva affidato il telefono e l'account di Tinder per scorrere le figurine al posto suo. Almeno una volta a settimana, Ted e Olympia si beccavano a casa dell'uno o dell'altro per una serata di relax: si aggiornavano sulle vite reciproche, si consigliavano, giocavano a giochi stupidi e poi, ovviamente, dedicavano un'oretta di tempo alla sessione di tinder matching.
    Y1Z1PlU
    Come una signorina nel salone di bellezza più lussuoso della città, Ted se ne stava stravaccato sul divano della rossa, con una fascia a tirargli indietro i capelli e la faccia impiastricciata di una melma verdognola dall'odore troppo buono per non essere commestibile. Con la mano sinistra teneva un bicchiere di quelli della Nutella, pieno fino all'orlo di vino bianco, e con la destra un paio di bacchette con cui prendeva il sushi dal tavolino da caffè per ingozzarsi bellamente. « Oi mi raccomando, controlla bene l'età quando fai lo swipe quello positivo, eh. Che un paio di volte mi sono trovato a uscire con le sedicenni e..cioè..è vero che adesso sembrano tutte grandi, però vorrei evitare i titoli tipo "Ted Lupin pedofilo". » Si portò alle labbra il bicchiere, arricciando il naso in una smorfia. « Che poi bo..nove anni...che saranno mai? Sono giovane pure io. Quando hai il buon senso, l'età legale è un po' una stronzata, oggettivamente. » E Ted sì che ce lo aveva il buon senso. Era conosciuto proprio per quello, in fin dei conti. Ancora piccato da quel pensiero, si sporse verso il tavolino del salotto, afferrando ben due pezzi di sushi. Intinti nella salsa di soia mista a wasabi, se li mise entrambi in bocca, ingurgitando il boccone come il pitone qual'era. Di colpo sgranò gli occhi, come si fosse dimenticato qualcosa di assolutamente importante. Corse quindi con lo sguardo a Olympia, gesticolando in maniera ampia. « Te lo ricordi che se in bio ci sta scritta roba tipo "lupetta doc" o giù di lì è subito abort mission, ve'? Quelle sono pazze in culo: me le ritrovo sotto casa per i prossimi trent'anni. » Lupette era il nome che si erano date le fan di Ted, alle quali l'era digitale aveva fornito sin troppi mezzi con i quali esternare la propria preoccupante follia. I social ne erano pieni, e lì proliferavano come una vera e propria setta, alle volte venendo in possesso di informazioni talmente private da mandare Ted in vera e propria paranoia riguardo la propria incolumità fisica. Capitanate dalla nota autrice di fanfiction kweenlupetta3, le lupette erano una vera e propria armata inarrestabile, pronta a difendere Ted sempre e comunque ma anche a molestare in maniera davvero inopportuna chiunque fosse nel raggio di un chilometro da lui. Una sottile linea, quella tra la gratitudine e la paura, che il giovane Lupin provava nei loro confronti.
    Con lo sguardo allucinato di chi era immerso nella spirale di quelle considerazione, scosse appena il capo tra sé e sé, mandando giù un generoso sorso di vino prima di stendersi con la testa sulle gambe di Olympia e le gambe a penzoloni oltre il bracciolo del divano. « Comunque da quel che vedo su wizta anche tu non te la passi bene, eh. Tra gli arrapati e le tiziette impiccione, ho letto certi commenti che proprio hashtag shook. » Se per Ted la fama era arrivata in maniera preponderante col lavoro, per i Potter non era stato lo stesso. Loro, con i giornalisti e i ficcanaso, ci avevano dovuto fare i conti sin da bambini, vivendo situazioni in cui ogni loro mossa veniva messa allo scrutinio delle masse e sviscerata nella più malsana delle maniere. Era dunque stato naturale, per il giovane Lupin, affidarsi specialmente a James sui consigli gestionali riguardo la propria immagine pubblica e la relazione a quel mondo troppo veloce e troppo malato per essere da lui comprensibile. « Questo Midsummer ha proprio fatto girare le teste. » Cosa che Ted si era immaginato sin dal primo momento, nonché motivo cardine per cui aveva preferito volare basso e non partecipare. Tuttavia un sorriso malandrino si dipinse subito sulle labbra del ragazzo, che cominciò a muoversi per dare qualche leggera spallata allusiva alla pancia della rossa. « Lympyyyyy.. » disse, con tono cantilenante. « Ti sei beccata la cottina per Peter Paciock? » Ted Lupin e farsi i cazzi propri, d'altronde, non erano due cose facilmente conciliabili tra loro. E infatti chiuse subito gli occhi, arricciando le labbra a riprodurre il suono di una sonora pomiciata. « Ve lo siete dati un bacetto? Dai che siete carini. Confidati con Ted. »

     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    10,337
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Ha la camera sottosopra. Ci sono vestiti ovunque sopra il letto, sopra la poltroncina ai suoi piedi, sopra la sedia della scrivania e, strano a dirsi, qualcosa pure dentro la valigia. Non partirà prima di quattro giorni, ma non sarebbe Olympia Potter se non avesse già cominciato con largo anticipo i preparativi per qualcosa. Ma in quel momento non è lì per provare a sistemare quel macello, per far tornare la stanza ad un aspetto normale, quanto per cercare il Palo Santo da bruciare in quella sessione strategica del salone di bellezza che si apre solo ed esclusivamente per Ted Lupin, una volta a settimana. Alza questo e l'altro foglio, rovistando sopra la scrivania, spostando i flaconcini dei prodotti per la skin care che ha intenzione di portarsi dietro in Spagna, per ritrovare finalmente la confezioncina di legnetti. Torna tutta soddisfatta in cucina, lì dove ha lasciato quell'adorabile essere del suo miglior amico dall'aria pienamente soddisfatta, tra la maschera spalmata in faccia - uno degli ultimi intrugli che la piccola alchimista è riuscita a fare dentro la sua serra -, il sushi da una parte e il vino bianco - assolutamente bio pure quello - ghiacciato dall'altro . Fa scivolare fuori dalla tasca il cellulare, decidendo di immortalare quel momento, sapendo perfettamente che quella foto finirà, insieme a tante altre, nella cascata luminosa che ha sopra la scrivania. Lì dove ci sono tutti, famiglia, amici, chi non è nemmeno più troppo presente nella sua vita, nessuno escluso. « Oi mi raccomando, controlla bene l'età quando fai lo swipe quello positivo, eh. Che un paio di volte mi sono trovato a uscire con le sedicenni e..cioè..è vero che adesso sembrano tutte grandi, però vorrei evitare i titoli tipo "Ted Lupin pedofilo". » Scuote la testa, mentre accende il piccolo bastoncino di legno il cui profumo inebria all'istante la sala, per poi sedersi al suo fianco sul divano, riprendendo il suo posto di diritto sullo scranno della regina dell'account Tinder di Ted. Non conosceva nemmeno quell'app, prima che gliene parlasse il ragazzo e, come molte cose nuove che appaiono di fronte ai suoi occhi verdastri, la rossa si è prefissato un certo traguardo da superare: il riuscire a trovare un match abbastanza convincente da intrigare a tal punto il giovane Lupin da costringerlo ad uscirci non più solo per una botta e via, ma decisamente per motivi più profondi. Un'ardua sfida, quella, che fino a quel momento non ha propriamente dato i suoi frutti, a ben vedere. « Ma hai impostato bene il rage di età in cui vorresti andare a pescare? » Gli domanda, alzando impercettibilmente un sopracciglio ramato, mentre il pollice si muove sullo schermo. « Che poi bo..nove anni...che saranno mai? Sono giovane pure io. Quando hai il buon senso, l'età legale è un po' una stronzata, oggettivamente. » Scuote la testa, la rossa, fingendo bellamente di non averlo sentito parlare minimamente. In fondo, lo sanno benissimo entrambi che il buon senso accostato a lui non formano una coppia vincente. Fissa perciò lo schermo, riprendendo il compito di lettura dell'info box delle varie ragazze che le compaiono sotto gli occhi. Un paio di volte si ritrova a fare espressioni abbastanza eloquenti in presenza di quella e l'altra bella ragazza. Ma l'indice scivola sempre verso sinistra. « Troppo bella. » Swipe a sinistra. « Le piacciono l'arte e il balletto. Com'è che ti compare tra i possibili match? Ted non è che hai cambiato nuovamente i tuoi parametri di ricercare per uscire con le ballerine "perché sono più flessibili e snodate"? » Swipe a sinistra. « Oddio a lei spezzeresti il cuore come niente. » Swipe a sinistra. « Beh, beh, che dire? E' troppo per te, ma in effetti sarebbe perfetta per me. » Ridacchia, lasciando scivolare lo schermo sotto il naso del moro, affinché possa ammirare anche lui Robin Smith, iscritta a Magisprudenza, dagli enormi occhi azzurri e l'incarnato leggermente abbronzato, capelli castani, molto ricci. Decide di metterle il cuore, alla fine, aspettando a vedere la reazione dall'altra parte. « Non mi capacito di come sia possibile che tutte queste meravigliose ragazze, che sembrano avere così tanto da dire e raccontare, si affidino ad un app di incontri. » Una constatazione, quella, che le esce a fior di labbra, mentre continua a fissare le foto che si riflettono nei suoi occhi. Alza poi un indice in direzione di Ted, a mo' di monito. « Non ci provare. Non dirmi la tua sul perché usano Tinder. Lasciami vivere nel mio mondo fatato dove non tutti sono come te. » Abbozza un sorriso, piegandosi in avanti per rubare un onigiri con sopra una strisciolina di avocado. « Che poi, pure tu no, per fare solo quello, non ti basta incontrarle per i locali? Sei bello, famoso, sportivo e tutte queste qualità riescono pure a colmare un po' le lacune sul lato intelligenza.. » Si stringe nelle spalle, angelicamente, per poi addentare il triangolino di riso. « Perché Tinder? » Mossa dalla curiosità, lo fissa negli occhi, nel momento esatto in cui lui sembra essere colto da un'improvvisa illuminazione. « Te lo ricordi che se in bio ci sta scritta roba tipo "lupetta doc" o giù di lì è subito abort mission, ve'? Quelle sono pazze in culo: me le ritrovo sotto casa per i prossimi trent'anni. » Si gratta la testa, leggermente a disagio. Se le ricorda bene, le adepte dell'armata, non sono state poche le volte in cui l'hanno aggredita sotto una loro foto su Witzagram, come un branco di animali affamati intorno ad un cosciotto di carne succulento. « Ti prego, non mi ricordare certe cose che ancora ho l'ansia a commentarti le foto sapendo che mi verranno sotto a chiedermi se stiamo insieme. Io e te. Cioè, come se venissero a chiedermi se sto con James. » Scrolla la testa, allungandosi per prendere il bicchiere di vetro per bere qualche sorso di vino, prima di accogliere la testa del ragazzo sulle proprie gambe. Appoggia il bicchiere ai piedi del divano, il cellulare sul bracciolo dietro di sé e con la bacchetta richiama a sé i pezzettini di cetriolo che ha tagliato nel tardo pomeriggio, prima del suo arrivo. « Fermo un attimo. » Posiziona due cerchietti sopra i suoi occhi. « Cinque minuti di posa. » Decreta poi, prima di tornare con una mano al cellulare e una che affonda tra i capelli del moro, per una sana sessione - che dovrà essere ricambiata - di grattini. « Comunque da quel che vedo su wizta anche tu non te la passi bene, eh. Tra gli arrapati e le tiziette impiccione, ho letto certi commenti che proprio hashtag shook. » Annuisce, a labbra strette. « Gli arrapati sono un acquisto recente, eh, non so nemmeno da dove siano usciti fuori. Fino all'anno scorso c'erano solo quelli che chiedevano com'è che ancora non mi fossi fatta suora. Gli "a frigida" sotto le foto con i maglioni a collo alto si sprecavano. Ma non dimentichiamoci della categoria "Hai rotto il cazzo con tutto questo politically correct e i tuoi pensieri filosofici", loro li amo, giuro. Anche se, alle volte, certi mi fanno mettere un po' in discussione il suffragio universale. » Oddio che ho detto. Una roba quasi del tutto fuori dagli schemi di ragionamento egualitario della piccola Potter, seppur ricorrente nei suoi pensieri quando si ritrova a dover discutere con certi leoni da tastiera, dalla mentalità ristretta quanto le narici del naso. « Questo Midsummer ha proprio fatto girare le teste. » Ah, ma
    tu qua volevi andare a parare, eh? Maledetto.
    « Lympyyyyy.. » « Teeed.. » « Ti sei beccata la cottina per Peter Paciock? » « Falla finita! » « Ve lo siete dati un bacetto? Dai che siete carini. Confidati con Ted. » Sbuffa sonoramente, mentre blocca i grattini, in segno di protesta, andando a recuperare il vino. « E dov'è che l'avresti sentita questa cosa? Su Witza non credo, c'era roba più interessante da riportare.. Oh, aspetta, parliamo di James comare Potter per caso? » E come potrebbe essere altrimenti? I due sono talmente inseparabili, fin da bambini, che la piccola versione di sé li identificava come i siamesi di Lilli e il Vagabondo. « Vabbè, prima di tutto: la cotta, dai, anche meno. » Fortuna hai gli occhi otturati dal cetriolo. « Secondo: solo un bacetto? Ma per chi mi hai presa? Sono andata dritta dritta in terza base, senza poche manfrine e cerimonie. Sai, c'era questa grotta isolata, al di là di una cascata, che ti urlava troppo "Infrattatevi!", eravamo entrambi bagnati - interpretala un po' come vuoi - e chi ero io per dire di no? » Esattamente Olympia Potter, che non la sgancia nemmeno a pagarla oro? Esattamente. Sbuffa, quando il silenzio si fa troppo prolungato dall'altra parte, segno che forse forse è davvero poco credibile. « Okay, va bene, c'è stato un bacetto, nella suddetta grotta. » Decide di evitare di raccontargli di quando da bambine, lei, Dory e MJ fossero convinte che Peter fosse uno di quelli che quando bacia sbava un po', teoria altamente confutata dai fatti. « Ma no, prima che tu lo chieda, ci siamo fermati là. Lo sai che, insomma, devo un attimo carburare prima di arrivare là. » Borbotta, schiarendosi appena la gola. In fondo, la rossa non l'ha mai fatto senza provare effettivamente qualcosa. Mai una botta e via, mai un qualcosa senza alcun tipo di legame, con il primo sconosciuto beccato a caso. Sono due binari, quelli, che nella sua testa non riescono a non andare di pari passo ed è forse per questo motivo che si è ritrovata ad interrogarsi, più e più volte, circa il proprio rapporto con la sessualità, essendo lei l'ultima ruota del carretto delle sue amiche, che sono sempre state più spigliate, più libere e aperte. « Questo Midsummer ha fatto girare tante teste, ma non la tua. A dire che c'era il banchetto delle scommesse già pronto per puntare su chi sarebbe stata la donzella che te l'avrebbe fatta girare a forza di ceffoni. » Ridacchia, tornando a prendere il cellulare di Ted. « Ovviamente tutti hanno puntato su Joy, neanche a dirlo. » Sbuffa fuori una risata, mentre smuove appena il sedere contro il divano per sedersi più comoda. E' indecisa se dirgli o meno che lei avrebbe puntato tutto su Vic, se solo fosse stata dalla loro parte della Manica. Alla fine tace, piegando le labbra verso l'alto non appena riprende a scorrere le foto. « Senza nemmeno vederla, fatti guidare dal sesto senso. Si chiama Sally, ventidue anni, castana chiara, occhi da Cleopatra, corso Auror, adora combattere corpo a corpo - okay, già so che sarà uno swipe a destra dopo questa -, ha un gufo di nome Chris. Ah, le piacciono i fast food. Scuoricino? » Gli domanda, ballettando la gamba destra sotto di lui, giusto per dargli fastidio. Aspetta le sue direttive, bevendo un altro sorso di vino accompagnato ad un altra palletta di riso imbevuta di soia e wasabi. « Quindi insomma, essendo una festicciola decisamente nelle tue corde, specie per quanto riguarda la caccia, com'è che non ti sei fatto vivo? Neanche un messaggio mi hai mandato, scellerato. »


    Edited by anesthæsia¸ - 6/8/2020, 18:23
     
    .
1 replies since 28/7/2020, 17:34   76 views
  Share  
.