Dubbi e curiosità di quella testa di rapa di Fran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +6

    Status
    Waiting!
    Ebbene sì, sono già qui a rompere le noci di cocco. Mi sono orientata sulla discussione "Primi Passi" ed ho letto e riletto i vari regolamenti, nonché tutte tutte le domande già poste dagli altri utenti perché non volevo essere molesta sin da subito. Per cui chiedo delucidazioni su due cosine ine ine a cui non ho trovato risposta ma se dovessi essermele perse per strada, siete del tutto legittimat* a mandarmi a quel bel paesino.

    1. Non avendo mai partecipato ad un gdr che prevede il multiaccount non ho assolutamente idea di come funzioni:
    - La scheda che andrò a compilare dovrà essere postata con l'account abbinato al pg in questione? E così tutte le altre discussioni che lo riguardano (role/pensieve/guferia ecc...) ?
    - Devo raccogliere ( comunicare e linkare ) da qualche parte i vari account abbinati ai miei pg?

    2. Ho notato che esiste un quartiere gitano, chiamato Corte dei Miracoli e mi chiedevo se fosse possibile avere qualche informazione in più a riguardo, perché mi intriga l'idea di creare un pg di tali origini, in più mi farebbe piacere conoscere e venire a contatto con altri pg correlati, per farmi un'idea (ma magari questo potrei cercarlo più avanti nei legami).
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    10,337
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Ciao cara, ti rispondo subito per punti.

    1) Allora, il multiaccount prevede il fare un account per ogni pg, così da dedicarlo completamente ad ogni aspetto del personaggio. Quindi sì, con l'account di Tizio Caio posterai la sua scheda, risponderai alle sue role, aprirai il suo pensive, la sua casella postale e tutte le cosine belle che ti possono aiutare nella caratterizzazione a 360° di Tizietto. Poi, quando ti verrà voglia di creare anche Sempronio, fai un altro account e riparte il gioco.
    Per quanto riguarda il "posto di raccolta" di tutti i tuoi account, vedrai che non appena ti verrà convalidata la prima scheda, verrai abilitata a nuove sezioni del gdr e questo comprende anche il Portfolio, dove è possibile fare uno specchietto di tutti i propri pg, così da tenerne tranquillamente traccia (e aiutare anche gli altri a riconoscerti nelle tue varie forme).
    2) Ti do qualche info sulla Corte (e ho anche un pg legato ad essa, ma vedrai che nel momento della ricerca dei legami se ne paleseranno altri). E' un quartiere della Londra Occidentale che ha preso il nome di Corte dei Miracoli quando una comunità gitana proveniente da Parigi, dopo anni e anni di peregrinazioni, di campo in campo, alla fine del '900 ha deciso di stanziarvisi facendola diventare la propria casa. E' conosciuta anche come il "Quartiere francese" o il "Quartiere gitano" ed è esteriormente molto somigliante al quartiere francese di New Orleans. I gitani che abitano la Corte hanno una storia ricca di tradizioni alle spalle, basata su anni e anni di viaggi, spostandosi in ogni angolo del mondo e i loro principali metodi di sostentamento erano quello della truffa e del mestiere del ladruncolo di strada. Chiaramente, una volta stanziati a Londra, certe tradizioni si sono andate mitigando, per adattarsi alla realtà che li circonda. Per le strade della Corte è facile trovare i tavolini con le maghe pronte a leggerti la mano o i tarocchi, negozi di pozioncine particolari, caffè letterari, tutti i gitani sono un po' artisti dentro e ad ogni angolo è possibile incontrare musicisti jazz ed è tutto estremamente colorato e chiassoso (a noi la sobrietà ci annoia assai 😂). Diciamo che la comunità gitana ha pochi e semplici capisaldi: l'incredibile attaccamento alla famiglia (intesa in maniera più ampia, andando a comprendere anche l'inter tribù), la Divinazione, l'arte e il fare una festa per qualsiasi cosa, persino i funerali.

    Spero di essere abbastanza chiara, ma avendo pure poche ore di sonno addosso immagino che sia possibile il contrario, quindi non farti problemi a chiedere altro.
     
    .
1 replies since 9/8/2020, 12:51   105 views
  Share  
.