Biblioteca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    473
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    tumblr_inline_pkga3flKOl1wrtit8_1280
    Perdere il contatto visivo con la cugina le fa intuire all'istante di aver beccato la risposta giusta. Le guance in fiamme vanno ad avvalorare soltanto la tesi. «La seconda. È- è che È che non ho nemmeno… dato il mio primo bacio. E non voglio… correre perché- davvero non me la sento di-» Max non può che aggrottare le sopracciglia nel guardarla fissa. Per lei, specie in situazioni di questo tipo, le cose sono bianche o nere. Non c'è una via di mezzo, un terreno neutro. Nessuna sfumatura intermedia, nessuna possibile strada alternativa. O è sì oppure è no, semplice, lineare, limpido. « Okay, basta questo allora. Non te la senti di scoparci e allora non lo fai. I conti stanno a zero. » Lapalissiano, no? «Voglio andare con lui, perché…perché mi piace davvero, però ..Semplicemente non voglio correre» Dal canto suo, la mora annuisce convinta. Alla fine DCAO può aspettare e lo rende palese spostando di lato, con l'ausilio del dorso della mano, la pergamena di appunti dalla quale stava ripassando, per concentrarsi semplicemente sulla questione che la bionda le sta spiegando, tra una botta d'imbarazzo e la voce stridula di chi vorrebbe essere da tutt'altra parte in quel momento, magari a prendersi un tè tra creature fantastiche glitterate, arcobaleni e pasticcini dai colori tenui. «Ora… gli dico di sì» Abbassa gli occhi sullo schermo del cellulare, rimanendo in silenzio per qualche istante mentre legge il messaggio che ha composto in risposta. « Mh mh, ci sta. Poi del discorso "Non te la do neanche se mi preghi in ginocchio" gliene parli a voce, in totale franchezza. Senza farti prendere dall'ansia che magari ti fa rimanere in silenzio e ti fa andare fino in fondo quando non è ciò che vuoi. » Continua, lanciando un'occhiataccia ad un Corvonero che passa loro accanto per l'ottantesima volta, probabilmente per farsi gli affari loro. « Che hai da guardare? Smamma. » Taglia corto, gelante. Lo fissa andare via, borbottando qualcosa a cui lei risponde con un « Il malocchio è così vecchia scuola, aggiorna il repertorio! » tornando alla bionda quando aggiunge un altro livello di difficoltà con l'argomento Rudy e l'upgrade sulla questione Harvey che, istantaneamente le fa prudere le mani. « Se non ne vuole più sapere di te perché non vuoi farci sesso esattamente quando lui vuole, hai già la tua risposta. Può piacerti quanto ti pare ma se fa una cosa del genere, oltre che coglione, è un grandissimo stronzo e non dovresti voler avere niente a che fare con una persona del genere. » Il suo sguardo, con le sopracciglia tese leggermente, sembra chiederle "Dico bene?" « Tu sii chiara e soprattutto decisa. Con un po' di "Il corpo è il mio e ci faccio ciò che dico io quando lo dico io" attitude. Prova, fingiamo che siamo già lì. Vi state baciando sotto le stelle, in una tenda che se non ha qualche buco qua e là tradisce le mie aspettative, è già con una mano pronta ad intrufolarsi sotto la tua maglia per slacciarti il reggiseno..e tu allora dici? » La incalza, un po' come si fa con i bambini quando gli si insegna a rifiutare ogni possibile avance da sconosciuti, specialmente se si tratta di dire di no a dei dolciumi. « Per quanto riguarda Rudy, se vuoi, puoi dirgli che vieni con me e Nana in vacanza. » Butta lì con una tranquilla stretta di spalle. « Anche se pure qua, io andrei per il chiaro e tondo. Magari lo aiuti anche a darsi una svegliata che il Medioevo è finito da un pezzo e questo suo essere così tanto overprotective ha anche un po' tanto frantumato le palle. »
     
    .
15 replies since 16/11/2020, 19:36   307 views
  Share  
.