berretti rossi ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Collegiali
    Posts
    322
    Reputation
    +982

    Status
    Anonymes!
    Ciaaaaao,
    Domandina allo staff: tempo fa, in un regno lontano lontano, io e Carla [ (icarus) ], instancabilmente fissate con il contesto degli studenti adolescenti a Hogwarts, creammo l'iniziativa dei Berretti Rossi, una sorta di gruppo scoutistico di giovani esploratori che rientrava nei club scolastici così come un club di scacchi o un club di dibattito, per intenderci. Creammo anche tutti i badge – siccome siamo maniacali – da mettere in firma in base alle specialità conquistate dallo studente (un esempino è nel pensieve di otis, x). Insomma, avevamo creato gli scout magici. Volevamo capire: è stato considerato esistente durante la nostra assenza? Se no, possiamo considerarlo tale? E ci sarebbe spazio per un club così nel presente? Le attività principali consisterebbero in riconoscimento delle orme delle creature fantastiche, imparare come fare legature abbastanza robuste da tenere fermo un ippogrifo, e insomma esplorazione del mondo magico – supervisionata dalla scuola e da professori tutor. Le varie articolazioni poi, pensiamo sia bello che vengano sviluppate in on con gli altri player. Pensavamo che potesse essere un contesto di gioco simpatico, mi rimetto a voi per sapere se sia fattibile!
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Collegiali
    Posts
    521
    Reputation
    +896

    Status
    Anonymes!
    cucù! ❤
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    the devil inside;

    Group
    Creature Magiche
    Posts
    1,486
    Reputation
    +1,228

    Status
    Anonymes!
    Allora in tanto scusate se ci abbiamo messo tre vite per rispondere. (In realtà mi prendo tutte le responsabilità.. mi sono proprio scordata di rispondere pur avendo deliberato la cosa subito in staff. Linciatemi!) Noi non abbiamo nulla in contrario al club. Come ben sapete attualmente ce ne sono diversi già attivi, e quindi di base non essendo neanche in contrasto con le nuove disposizioni di Hogwarts, non abbiamo nulla in contrario. Se si tratta dello stesso club o di una reiterazione fatta da capo sta a voi deciderlo, visto che siete le creatrici dell'iniziativa. Insomma, che il club sia sempre rimasto attivo o meno potete deciderlo voi. Di fatto a livello di storia non è mai stato toccato, quindi resta assolutamente a vostra disposizione. Tuttavia, essendo che probabilmente sarebbe più relegato agli studenti di Hogwarts, vi chiediamo solo di tenerlo sul limitare della foresta proibita, affinché possa rimanere legalmente accettabile da parte della presidenza. Pius Bauldry ha infatti preso molto a cuore la sicurezza degli studenti, quindi pur lasciando loro la possibilità di esprimersi, ci tiene a che nessuno si faccia del male. Bolla di vetro insomma. Per quanto mi riguarda può anche avere uno o più responsabili più "esperti" tra i veterani del club, senza il bisogno di una vera supervisione. Finché resta una roba ufficialmente sicura, può svolgersi, al pari degli altri club tranquillamente.
    Qualora voleste renderlo disponibile anche a eventuali altri pg interessati, non credo esista già un topic, ma se volete prendervi la briga di farlo, potete postarlo direttamente nelle iniziative così da averlo assieme a tutti gli altri, oppure farlo postare direttamente dal master. Verrà anche aggiunto tra i club ufficiali. Fatemi solo sapere se volete ricostruirlo ex novo, oppure se volete che sia sempre rimasto attivo il vecchio.
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Collegiali
    Posts
    521
    Reputation
    +896

    Status
    Anonymes!
    no worries immaginavamo vi foste dimenticate ahahhaah ❤
    comunque sì, a noi piacerebbe se l'iniziativa fosse rimasta attiva in quest'anno, e ovviamente ci farebbe piacere se ci fosse anche qualche responsabile più adulto del personale scolastico, nel caso in cui qualcuno ne fosse interessato! Ricordo che ai tempi c'erano Pervinca e qualcun altro se non erro, ma insomma chi ha voglia di unirsi è più che benvenuto ofc.
    Per quanto riguarda il topic, io e nic l'avevamo creato, se non erro nella sezione grafica, visto che c'erano anche tutti i vari badge. Quindi magari potreste riesumarci quello? *occhi da cucciolo* Poi al limite se va adattato e vanno aggiunte informazioni, lo modifichiamo nel testo.
    Invece per le attività, assolutamente, la linea guida è comunque quella di un club scolastico, quindi tutto svolto nella massima sicurezza e nei limiti dei confini percorribili dagli studenti.
     
    .
3 replies since 5/1/2022, 14:30   114 views
  Share  
.