Passeggiata con sorpresa

Privata, Malia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +12
    Location
    London

    Status
    Waiting!
    Quando un giorno riuscirò a diventare docente di Antiche rune o Aritmanzia seminerò il panico. Costringerò gli studenti a pensare con la loro testa e ad applicarsi nello studio evitando le lunghe, noiose e inutili ruminazioni mnemoniche. Praticamente imbarazzante: mi è stato detto di fare il tutor ad uno studentello del primo anno, poiché aveva chiesto delucidazioni su Berkana. Già avere problemi di comprendonio su quella runa dice molto sul conto di questo malcapitato. Ho cercato di farlo ragionare, ma niente: da secchioncello si è limitato a vomitarmi il manuale addosso, incespicando di tanto in tanto per prendere fiato. Che cavolo ho fatto di male io nella vita per meritarmi questo non so. Gli ho suggerito di fumarci qualcosa per schiarirci le idee e gli ho sbuffato il fumo addosso. Mi ha promesso che migliorerà: onestamente non ripongo in lui chissà quali speranze. Ho portato il report del tutoraggio al mio supervisore e mi ha chiesto: Quest'anno lo finisci il dottorato, eh, Till? Il mondo ha bisogno di runologi come te. È la prima volta che qualcuno dica espressamente che servo a qualcosa a questo mondo. I miei genitori biologici non hanno pensato due volte ad abbandonarmi come un sacco della spazzatura e all'orfanotrofio i visitatori mi guardavano e andavano sempre oltre. Gli ho risposto che la tesi di dottorato è ad un punto morto, che il mio relatore è un fottuto bastardo e che non mi sta ad ascoltare; d'altro canto, pura e sacrosanta verità.
    Sarebbe anche ora di cercare lavoro come insegnante, ma anche lavorare ad Iron Garden tra gli ubriaconi è una prospettiva allettante. Non ci si annoia mai, tra le imprecazioni, il suono di una chitarra, il vomito di chi non regge, le risate dei buontemponi. Son tornato in questo quartiere dal fascino decadente, nel secondo pomeriggio. Mi chiedo se Dean non sia ancora in giro per le strade, a tenerle pulite, e per questo aguzzo la vista, mentre i miei piedi mi trascinano verso l'appartamento. La mia attenzione viene catalizzata da una figura femminile, intenta a spazzare il marciapiede. Non potrei mai e poi mai sbagliarmi: l'ex giocatrice di quidditch, nonché ex figlia di Godric, Malia Stone.
    Mi stava simpatica ai tempi della scuola? Ovviamente, in quanto grifontonta, no.
    È mai stata degna delle mie attenzioni? Quando si trattava di umiliare la squadra di Quidditch di Godric, sebbene fosse un osso duro mica da ridere.
    È una ragazza con un certo fascino? Posso dire di averci fantasticato, ha un culetto - anche ora! - di tutto rispetto. Vedete che poeta? Ho fatto pure rima baciata.
    Ma chi si rivede! tutto tronfio, con un sorriso da bastardello da prendere a schiaffi h24 Malia Stone. Di' un po', sei collega di Dean Moses? ridacchio, additando la scopa di saggina Un caso che la vostra generazione di Grifi vi ha condotto sulla strada, nel vero senso della parola? Non credo.
    Oggi però non ho voglia di farmi cattivo sangue, quindi per autoironia, mi metto pure io, tra gli emarginati. Allargo le braccia: Come vedi ci sono rifinito anch'io. Ma io sono abituato fin dalla più tenera età. Faccio spallucce tattiche, per poi soggiungere: Come va? Nostalgica delle risse a bordo campo coi Serpeverde di allora?
     
    .
0 replies since 26/1/2024, 22:08   17 views
  Share  
.