Beautiful Things

Riley & Josh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jossshua
         
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Maghi Adulti
    Posts
    196
    Reputation
    +223

    Status
    Waiting!


    12a02ed42bcdf2bff619a3f561d4f6ddec3a5083
    Sono uno stronzo perché non so farmi attendere, Riley. Non ho solo spaccato il secondo, io sono qui già da dieci minuti. Un po' perché volevo guardarmi intorno, un po' perché non so tenere fermi i piedi quando ho voglia di fare qualcosa. Sono riuscito anche a sbattermene dei sensi di colpa - più o meno - quando Mimì mi ha abbracciato prima che uscissi, e gli ho promesso che, per farmi perdonare, potrà venire a tutti i miei concerti che vorrà. Un padre responsabile, eh? Sicuramente non uno dei migliori in giro.
    E non è che il mio sia un cazzo di pensiero fisso su quello che mi hai fatto ieri, anche se non ti dirò che la mano mi è scesa stamattina nel ripensarci. Non so se è una di quelle serate, con te. Non riesco mai a capirti fino in fondo, e questo mi fa impazzire. Ma so cosa mi trascina qui più di tutto. Non sono ancora sicuro di volertelo dire, ma - quasi colpito dal tuo svoltare l'angolo - finisco per renderla evidente con un sorriso che mi trapassa da parte a parte. Fugace, sia mai che resti in muso troppo a lungo. Presente quanto basta per permetterti di vederlo su di me. E' un cazzo di accessorio, ché mi sono curato anche i cazzo di vestiti per stasera. Ci sono stato un po' a pensare, ché su ste cose io non ci rifletto mai. Come esco esco, e cazzi vostri. Ma non stasera. Dio, ho fumato perfino troppo mentre ti aspettavo, i miei polmoni stanno già collassando uno sull'altro, si reggono a braccetto come ragazzini ubriachi.
    Resto fermo qui mentre ti avvicini, faccio il mezzo passo che serve solo a spegnere l'ennesima sigaretta sotto la suola degli scarponi.

    E sono stato da Simone, le ho detto che cosa mi serviva, sono stato fottutamente bravo a mantenere il segreto professionale. Cristo, come se dovessi farmi vedere bravo da te. Ma chi sei, Riley? Perché cazzo mi importa così tanto di te e di quello che pensi?
    Lei mi ha dato quello che ci serve, ma io non ti voglio dare un cazzo adesso, non voglio che - portandomi dietro le scorte - tu possa annullare tutto perché all'improvviso avrai già quello che ti serve, e quindi addio rivedersi. Mi hai detto che volevi, no? Mi hai detto che volevi rivedermi, e cazzo se sta cosa ha saputo scavare. Non che non ci siano stati altri prima di-... beh comunque, 'sta cosa m'ha fatto dormire bene, quindi grazie?
    — Incredibile per un criminale che non ha dormito la notte mormoro nel sorriderti una seconda volta, come contrazione involontaria della faccia da schiaffi che mi ritrovo, ti guardo meglio.
    Punto ben bene gli occhi nei tuoi e poi, lento, apro un palmo verso Emily Ciao ragazzina non ho paura di lei, non quando ho capito che finché non le dirai di azzannarmi alle palle, lei non lo farà. La guardo solo per vedere le sue reazioni, ma poi cazzo torno qui da te - come se non fossi andato da nessuna parte, né oggi né ieri.
    Cazzo se ho voglia di godermi questa serata, come se fossi un ragazzino con i battiti accelerati e la voglia di quest'atmosfera del cazzo che hanno i Pub di Londra.
    — Tavolo per tre? ti affianco, infilo di nuovo l'accendino in tasca ora che non mi serve più.



     
    .
9 replies since 8/4/2024, 14:38   115 views
  Share  
.