A's questions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +6
    Location
    Byron's Court

    Status
    Anonymes!
    Eccomi, eccomi, a rompere le balls fare domande ancor prima di cominciare u.u
    AMATEMI LO STESSOH. <3

    Saranno rapide ed indolore (PROMESSO).

    Domanda numero 1: Penso che il mio pg potrebbe essere un ottimo "Tiratore Scelto" dopo il college. Ho letto su Potterpedia che i maghi tiratori scelti sono membri altamente qualificati dell'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia del Ministero della Magia, con il compito di arrestare i criminali pericolosi. Secondo voi sono Auror anche loro? Oppure fanno parte di un altro corpo? Ve lo chiedo perché la domanda è strettamente correlata al percorso universitario del mio pg e prima di incominciare a ruolare vorrei avere la certezza di avere scelto il percorso giusto. NON MALEDITEMI VI PREGOOO!! baby

    Domanda numero 2: il mio pg è al secondo anno di college (terzo anno a Settembre) e immaginavo potesse fare uno stage al Ministero. Mi chiedevo se bisogna fare specifica richiesta in qualche topic (vorrei evitare figure di cacca u.u) e se ci sono delle linee guida da seguire per eventuali role (ho visto che in quell'ufficio è finita Hermione *__* e niente... player di Hermione se mi leggi sarei interessata a qualche role con te!!!). Ok, ok, mi ricompongo. Dicevo, ci sono delle linee guida da seguire oppure si può inventare di sana pianta?

    Domanda numero 3: nel pensatoio... si può postare ciò che si vuole? Anche Flashback dei tempi passati? Stralci di conversazione fra il mio pg ed eventuali png (il mio pg aveva un migliore amico ad Hogwarts)? Un Diario segreto, magari? *__* Foto, ricordi, ecc.?


    Grazie mille a chi mi maledirà risponderà <3

    Edited by the Headknock - 18/8/2020, 16:47
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    🦆


    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    2,616
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Ciao!
    Ti risponderò punto per punto 😁

    1. E' la questione più "spinosa" perché, di fatto, sul nostro gdr non abbiamo mai parlato di "Tiratori Scelti", sebbene possano essere canonici. C'è da dire che, proprio come trama, ci siamo più volte discostati dal canon della saga e lo abbiamo fatto anche in materia di organigramma ministeriale. Come puoi leggere nella Cronologia degli eventi, c'è stato un lungo periodo in cui il ministero è di fatto diventato un regime governativo e gli organi di sicurezza sono stati tutti soppiantati a favore della "Squadra di Inquisizione". Quando infine il regime è caduto e, durante la Restaurazione, ai tavoli di trattative si è deciso cosa fare e chi eleggere, si è deciso di reintrodurre il Corpo Auror che ha svolto anche compiti di sicurezza interna. Tutto questo per dire che, nell'"universo Last", i Tiratori Scelti non esistono e sono perfettamente assimilabili agli auror.

    2. Sì, la possibilità di effettuare dei periodi di tirocinio c'è (e anzi, sono una grossa fetta del percorso universitario) ma, dall'anno scorso, vengono assegnati ad ogni studente in modo casuale. Crediamo che non solo questo possa creare degli spunti di trama - sia che il tirocinio piaccia o, come spesso succede, non piaccia - ma vorremmo evitare anche delle disparità.. perché è ovvio che tutti vorrebbero stare braccio a braccio con Hermione o Harry o col ministro della magia in persona ma questo non è realisticamente possibile! Quando il nuovo anno scolastico verrà aperto, nei prossimi mesi, verranno anche assegnati i tirocini.

    3. Assolutamente sì! Quello è un tuo spazio personale che puoi riempire assolutamente come vuoi, sia graficamente che narrativamente.
     
    .
1 replies since 18/8/2020, 14:45   124 views
  Share  
.