Votes given by roman candle

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    Era solo questione di tempo? Si. Era necessario? Si.
    Oggi vi propongo l'ennesima evoluzione di idee malsane che hanno preso la seguente piega.

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    Geralt Alexander Dreyfus | 29 anni | professore di Econonomia Politica e Diritto Internazionale | scrive cose, blasta gente
    Geralt appartiene alla nobile casata dei Dreyfus. Maghi Pursangue di origine francese, hanno alle spalle una lunga tradizione di diplomatici, statisti, intellettuali e imprenditori. Insomma, sono una famiglia molto gne gne al servizio dello stato. Suo padre è ambasciatore francese per le politiche internazionali, oltre che un avvocato di grande successo che ha uno di quegli studi iper sciccosi pronti a portare avanti class action di tutto rispetto. Quando i genitori di Geralt hanno scoperto di non poter avere figli, non si sono certo lasciati scoraggiare e anzi hanno deciso di trovare un modo alternativo per portare avanti le redini della famiglia. E quindi hanno adottato questo pasticcino. In verità, Geralt di pasticcino ha ben poco. Un po' intellettuale, un po' fuckboy, ma sempre umile! Di essere adottato lo ha sempre saputo, e proprio per questo non ha mai dato per scontato la sua fortuna e l'eredità che i genitori gli stanno mettendo per le mani. Per questa ragione, dopo essersi diplomato a Hogwarts tra i Corvonero, top class, prefetto, caposcuola, presidente di ogni cosa possibile, se ne è andato con le sue medagliette a fare volontariato prima in Africa e poi in Medioriente. Ha viaggiato tantissimo per poi specializzarsi in diritto internazionale magico ed economia politica presso i headquarters della Conferenza dei Paesi del Nord. E' una persona estremamente ambiziosa, orientata al successo e al merito. Un po' inflessibile, un po' critico di ogni manovra governativa a livello internazionale, è una delle piume di punta che i giornali internazionali chiamano quando tocca scrivere un editoriale politicamente impegnato e complicato. In effetti, Geralt sembrerebbe completamente imparziale rispetto alla situazione politica presente e anche rispetto a quella passata. Nel dubbio sono tutte liti di condominio, seppur non per questo le reputi semplicistiche. Ha fatto richiesta per insegnare al College all'inizio dell'anno accademico passato, fregandosene di chi stesse controllando Hogwarts, perché lui è superpartes #kredycy. Unico intoppo della sua vita è che la sua famiglia si aspetta che metta un po' la testa apposto prima dei 30 anni, momento in cui dovrebbe prendere controllo dello studio di famiglia. Ce la farà il nostro eroe? #nonlosoRickmisembrafalso
    A parte i fegatelli è un'ottima compagnia se non avete paura dei tipi troppo diretti all'occorrenza. Tende a essere un po' sfacciato, ma nonostante questo la sua sfacciataggine è elegante al punto giusto. E' solo un po' incostante e si annoia piuttosto facilmente delle persone; insomma, un po' se la crede. E' il tipo di persona che un giorno ti riempie di attenzioni, il giorno dopo potrebbe non farlo più. Si fida di poca gente, è un finto estroverso e sotto sotto soffre molto della sindrome dell'impostore. Come prof è uno di quelli dalle lezioni accattivanti, ti porta in giro a vedere cose, ma agli esami è una carogna, specialmente se non frequenti.
    PER LUI CERCO TUTTO! Se vi viene qualcosa in mente tiratela fuori anche al di là di questa lista assolutamente riduttiva;

    1) Amici/nemici/parenti serpenti e qualunque cosa su questa scia;
    2) Dategli UN BFF; uno solo. Considerate bene la vostra sorte se vi imbarcate nella questione;
    3) Ex compagni se ci sono più o meno coetanei;
    4) Ex e high-school sweetheart? Amicizie speciali basic? Dunno.. this is toxic, we are in a toxic relationship, Elena
    5) Teacher's pet e/o un assistente? Uno di più; fatevi avanti - non so come andrà, però ECCO
    6) Clienti? Assistiti? Cose? Geralt è sostanzialmente abilitato a esercitare ma sceglie con molta attenzione i suoi clienti e potrebbero non essere necessariamente scontati. Accettiamo anche casi umani e probono, perché lui è braf!
    7) Varie ed eventuali. Datemi quello che vi pare. Accettiamo nobili, minervini, ribelli, fuggitivi, scappati di casa and so one - because he's a whore

    Edited by « american beauty » - 28/1/2024, 23:59
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    Ciao a tutti. Sono Matteo e sarei curioso di iniziare un gdr by forum tema Harry Potter. Leggendo la trama del vostro sono rimasto colpito. Ci vediamo prestissimo 👍🏻
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    WARLOCKS


    NON UNA RAZZA, NON UN'ABILITÀ SPECIALE: TUTTO CIÒ CHE C'È DA SAPERE SUGLI WARLOCK E LA LORO COMUNITÀ.



    !! Prima di leggere questo regolamento vi preghiamo di prendervi qualche minuto per leggere anche il Dizionario Mitologico, fondamentale per aver chiare le premesse e la terminologia usate.


    1. INTRODUZIONE - “Chi sono gli warlock?”

    Gli warlock sono una comunità di maghi e streghe parallela a quella magica, di cui non fanno (politicamente e socialmente) parte e dalla quale sono sempre stati scansati. Questa cesura tra le due società deriva dal fatto che gli warlock praticano esclusivamente magia nera, attingendo dunque il proprio potere dalle energie magiche provenienti dalla Loggia Nera. Hanno congreghe in tutto il mondo e vivono in comunità chiuse rispetto al resto del mondo magico - dal quale tuttavia non si sono mai propriamente nascosti. La loro esistenza è sempre stata nota a tutti quanti, pur se trattata con un misto di timore e disprezzo. Con il mondo magico, dunque, non hanno contatti: gli warlock studiano nelle proprie accademie, lì dove insegnano le arti oscure e scelgono di specializzarsi in una sola branca. Possono essere demonologi, psichici oppure elementali, ma la scelta che compiono fin da una giovanissima età segnerà il loro ruolo all'interno della comunità. Un demonologo non potrà mai fare la magia di uno psichico e così via, ma ciascuno sarà esperto nella propria branca. Alla stessa maniera, con il mondo magico canonico hanno in comune solo pochi incantesimi basilari (che tutti gli warlock sanno fare, come ad esempio un Accio o un semplice Aguamenti), ma per il resto non praticheranno la magia insegnata da istituti come Hogwarts. A differenza di maghi e streghe, gli warlock non usano una bacchetta come catalizzatore magico, ma un ditale di un qualsiasi metallo che tengono al dito indice della mano principale. Praticando solo ed esclusivamente magia nera, non è raro che la loro progenie possa nascere con qualche stranezza o deformità - qualcosa che, tuttavia, non è visto come uno stigma dalla comunità e che a volte viene addirittura tradotto in un punto di forza. Va notato che non si tratta di una razza: gli warlock nascono con lo stesso sangue di maghi e streghe, ma a differenziarli è solo l'educazione e il contesto sociale.
    Ogni warlock ha un famiglio, un personale animale da compagnia che accompagna il mago a partire dal compimento degli undici anni d'età. Il famiglio ha sempre sembianze di animali comuni (mai creature magiche), ma a differenza delle bestie comuni è dotato di una spiccata intelligenza. La maggior parte dei famigli sono maledictus: maghi nati con questa maledizione genetica incurabile che li destina ad assumere entro i trent'anni la propria forma animale in via definitiva. Siccome queste persone vengono spesso scansate dalla comunità magica, gli warlock li accolgono in questa forma. Il rapporto tra warlock e famiglio è molto stretto, tanto che riescono a comprendersi a vicenda e conversare pur esprimendosi nelle proprie rispettive modalità. I famigli vengono solitamente regalati al bambino dai genitori stessi.
    N.B.: il fatto che pratichino magia nera non li rende automaticamente maligni. Anzi, la prerogativa degli warlock è proprio un forte senso di responsabilità nei confronti della comunità e dell'equilibrio tra le Logge. Per lo più la missione della comunità è proprio quella di far sì che i due bracci della bilancia siano sempre equivalenti, tenendo sotto controllo attività mistiche sospette che la magia bianca non avrebbe modo di contrastare.

    2. CULTURA E SOCIETÀ - “Come funziona la comunità warlock?”

    Come nasce uno warlock? Come specificato sopra, la pratica della magia nera comporta diversi lati negativi, tra questi uno dei più comuni tra gli warlock riguarda la natalità. Gli warlock presentano una frequenza piuttosto alta di problemi nel concepimento, casi di sterilità e nascite di infanti afflitti da problemi fisici. Questo dato è direttamente responsabile della limitatezza della loro comunità: gli warlock sono in tutto il mondo, ma non sono tanti, e in media la loro popolazione è poco più di un terzo di quella magica classica. Tuttavia, per venire incontro al bisogno di un ricambio generazionale, spesso e volentieri gli warlock adottano piccoli maghi e streghe in condizioni disagiate: nati babbani, bambini maghi abbandonati dalla famiglia di nascita, e in generale tutti quei piccoli che per un motivo o per un altro vengono rifiutati pur possedendo poteri magici. Questa pratica è spesso stata travisata nel mondo magico tradizionale, portando alla comune diceria secondo la quale gli warlock rapiscano i bambini dei maghi oppure li scambino nelle culle (inizialmente si pensava che fosse proprio questa la causa responsabile dei magonò nelle famiglie di sangue magico). Tuttavia nulla di questo è vero, e se non è necessariamente il buon cuore a guidarli, gli warlock vanno comunque molto fieri del loro spirito accogliente, e molti scelgono di adottare a prescindere. Questa è anche una delle ragioni per cui la società warlock è contraddistinta da una mentalità molto più aperta di quella magica classica riguardo alcuni temi sociali. Il loro stampo fortemente multietnico non gli permette di comprendere a fondo concetti di divisione sulla base dell'etnia, della razza o del sangue: il razzismo, dunque, è pressoché inesistente in questa comunità. Lo stesso vale per concetti come l'omofobia: essendo la sessualità quasi completamente slegata dall'idea di concepimento e famiglia tradizionale, gli warlock la vivono in maniera molto più libera e fluida.
    Dove vivono? Dal momento in cui vengono al mondo (o vengono adottati), gli warlock crescono in quelli che vengono definiti quartieri. Tutte le città più grandi ne hanno uno, ma se ne possono trovare altri più piccoli anche in località diverse. I quartieri sono l'unità più piccola a livello sociale e amministrativo, e accolgono sia le abitazioni degli warlock sia i luoghi di lavoro e di svago. Questi centri urbani (e non) sono particolarmente vividi, animati sia di giorno che di notte, e al loro interno risiedono anche i goblin. I goblin sono una parte integrante della società warlock: svolgono la funzione di aiutanti, e spesso si occupano delle attività di commercio e di svago. La caratteristica dispettosa dei goblin non viene vista dagli warlock con sfiducia, ma piuttosto come un tratto interessante e divertente della loro personalità. Questa ottica fa convivere le due parti in maniera pacifica all'interno dei quartieri. Ma l'utilità dei goblin non si esaurisce qui, visto che la maggior parte degli oggetti magici usati dagli warlock (e nello specifico i loro ditali) sono creati proprio dalle mani esperte dei goblin, noti per le loro capacità come fabbri.
    Come sono organizzati? La loro organizzazione geo-politica è piuttosto semplice. I quartieri sono l'unità più piccola, e vengono amministrati a livello locale da un'assemblea cittadina che elegge alcuni rappresentanti di spicco responsabili delle questioni più pratiche che riguardano la vita di tutti i giorni e il buon funzionamento del quartiere e delle sue strutture. Sopra i quartieri c'è la congrega: l'organismo più vicino ad un governo nazionale. La congrega, infatti, raccoglie in sé tutti i quartieri di un determinato paese ed è responsabile del controllo nazionale, oltre che dei patti specifici con i Ministeri della Magia locali. La congrega, dunque, a differenza dei quartieri, è qualcosa di più astratto, pur avendo sempre una specifica sede (di solito luoghi ritenuti infestati. La congrega inglese-irlandese ha infatti sede all'Hellfire Club di Dublino). È formata da un'assemblea ristretta di rappresentati dei vari quartieri. Al di sopra della congrega esiste poi il Concilio, l'organismo più alto di tutti, di stampo sovranazionale. Il Concilio prende le decisioni che riguardano la comunità warlock nella sua interezza, ed è formato dagli Anziani. Gli Anziani sono warlock molto potenti, che hanno guadagnato il proprio posto nel Concilio in virtù di una condotta esemplare e di una lunghissima esperienza (in media, hanno sempre più di ottant'anni - da cui il loro nome). Ottenere un colloquio con il Concilio è molto difficile se non quasi impossibile, ma per le questioni più importanti si potrebbe avere l'opportunità di parlare con un Anziano. Spesso si riuniscono tramite un legame psichico, ma se devono farlo di persona non hanno un luogo fisso.
    Dove studiano? Le scuole warlock prendono il nome di Accademie. Ogni paese ne ha una, ma i corsi di studi sono uguali per tutti - con l'unica differenza che le materie vengono insegnate nella lingua del luogo. Nelle accademie si entra all'età di undici anni e si esce all'età di diciotto. Tuttavia il percorso formativo degli warlock non finisce con l'accademia: continuano a studiare per tutta la loro vita, approfondendo sempre di più le proprie conoscenze. Tra i diciotto e i ventun'anni svolgono un periodo di praticantato in cui affiancano figure esperte della loro classe in diverse mansioni, così da accumulare esperienza e prepararsi al lavoro. Nessuno warlock vive e studia per tutta la propria vita nello stesso luogo. Anzi, è pratica comune per i genitori warlock mandare i bambini a studiare in paesi diversi (tanto che molti cambiano scuola anche due o tre volte), così da favorire l'incontro con altri membri della comunità e l'apprendimento di più lingue.
    Cultura e usanze? Il nomadismo è forse uno dei tratti culturali più evidenti degli warlock. Se i quartieri e le accademie sono sempre gli stessi, l'attaccamento che gli warlock provano nei loro confronti è minimo e non ha nulla a che fare con un senso di identità nazionale o etnica (concetto inesistente nella cultura warlock). Uno warlock che nasce in Inghilterra non si sentirà inglese, ma semplicemente warlock: la comunità è l'unico senso di appartenenza identitaria che conoscono. Ciò è dato non solo dai motivi sopra illustrati, ma anche dalle usanze culturali degli warlock. Questi maghi viaggiano tutta la vita, senza mai rimanere troppo a lungo nello stesso luogo: studiano in accademie situate in nazioni diverse, cambiano spesso luogo di lavoro e così via. Difficilmente uno warlock sceglierà di stanziarsi se non in tarda età o per motivi di forza maggiore.
    Non hanno una vera e propria religione, ma le loro credenze e i loro costumi pagani hanno diversi tratti in comune con la wicca (che in realtà nasce ispirandosi proprio alla cultura warlock. Conoscendo la natura delle Logge, non cedono a culti di divinità specifiche o alle religione rivelate. Piuttosto il loro culto è strettamente legato alla celebrazione dei cicli naturali e metafisici. Le festività che riconoscono sono i sabbat (ovvero le otto feste neopagane legate ai movimenti del sole: Samhain, Yule, Imbolc, Ostara, Beltane, Lita, Lughnasadh e Mabon). Partecipare ai sabbat non è obbligatorio, ma fortemente sentito dalla comunità, che per queste occasioni si raduna in grandi feste per celebrare rituali che rispecchiano il significato del sabba specifico. Oltre ai riti relativi al culto, i sabbat vengono celebrati con feste che un qualunque altro mago riterrebbe sfrenate ed eccessive. Non è raro, infatti, che per festeggiare queste ricorrenze si organizzino raduni anche di natura orgiastica: un aspetto culturale a cui si può scegliere liberamente di partecipare o meno, ma che viene in ogni caso visto come qualcosa di estremamente normale. La sessualità non è un tema taboo tra gli warlock, che la vivono con estrema disinvoltura.
    Il tratto più distintivo degli warlock, tuttavia, è il collettivismo. Il senso di responsabilità nei confronti della comunità e dei propri poteri viene inculcato in questi maghi sin dalla più tenera età. Il valore più grande per uno warlock sarà infatti proprio la sua comunità e il senso di dovere nei confronti della stessa avrà di norma un maggior peso rispetto agli interessi individuali. Essere pecore nere, non occuparsi del prossimo e non partecipare alla vita della comunità non è visto di buon occhio tra gli warlock, che fondano la loro stessa sussistenza sulla divisione dei compiti e la solidarietà. Trattare i propri poteri con responsabilità è un imperativo morale a cui non si può venire meno, motivo per cui le persone che vanno contro questa norma vengono severamente punite per far sì che non diventino un pericolo per la comunità e per le persone al suo esterno. L'individualismo viene visto come il peggior difetto.
    Spostamenti? Anche gli warlock hanno i propri mezzi di trasporto. Quello più comunemente usato è la smaterializzazione, che si impara all'età di diciassette anni. Non è molto diversa da quella che utilizzano i maghi comuni, se non per il fatto che all'occhio esterno appare come un turbine di fumo scuro che lascia dietro di sé una pesante puzza di zolfo. La smaterializzazione può essere utilizzata solo per distanze relativamente brevi (all'interno dei confini nazionali) e tramite la visualizzazione chiara del luogo in cui si vuole arrivare (non ci si può dunque materializzare in un posto mai visto prima). Per distanze più grandi (anche viaggi intercontinentali) si utilizzano i portali. Questo tipo di magia non è alla portata di tutti, e solo pochi warlock esperti sanno utilizzarla, imparandola tramite uno specifico corso di formazione facoltativo aperto a coloro che si specializzano in demonologia (i portali sono infatti dei tunnel interdimensionali). È necessario avere la relativa certificazione e far parte della gilda che si occupa di questi portali per poterli produrre; una volta entrati nella gilda si giura di non rivelare a nessun altro la magia che li sprigiona. Queste misure sono necessarie per motivi di sicurezza, perché la magia dei portali è estremamente potente e se usata erroneamente potrebbe avere risultati catastrofici: aprire squarci diretti sulla Loggia Nera oppure intrappolare i passeggeri nel Mu (il vuoto, l'oblio, il nulla assoluto). Esistono poi dei mezzi di spostamento "fissi": i monoliti. Si tratta di grosse pietre su cui è incisa un'altrettanto grossa runa brillante. Questi monoliti si trovano all'ingresso di ogni quartiere warlock e servono a collegarli tutti tra loro in maniera da renderli facilmente raggiungibili. Non funzionano in maniera continuativa, ma si attivano ad orari stabiliti e sono costantemente sorvegliati.

    3. CLASSI - “Cosa fanno gli warlock?”

    Come specificato prima, ogni warlock sceglie già dall'età di 11 anni la branca in cui specializzarsi, e quel percorso dovrà seguire sia a livello accademico che lavorativo per il resto della propria vita. Non è possibile scegliere più di un percorso, e tra i diversi proposti non esistono sovrapposizioni: sono tutti diversi tra loro. Quindi chi sceglie una branca non sarà in grado di produrre gli incantesimi di un'altra branca. Questo per due ragioni. On game, la motivazione è da trovare nella natura della magia nera: essendo particolarmente pericolosa, è necessario essere esperti al cento percento di ciò che si fa, perché le conseguenze di una conoscenza approssimativa potrebbero essere disastrose. Off game, questa regola serve a limitare potenziali azioni powerplay: crediamo che i poteri messi a disposizione degli warlock siano già sufficientemente vasti se limitati ad una sola branca (di conseguenza vi preghiamo di usarli sempre con parsimonia all'interno del gioco, rispettando il regolamento generale) - estenderli ulteriormente creerebbe solo squilibrio tra i personaggi.
    Di seguito le branche attualmente disponibili da giocare:

    - DEMONOLOGI: I demonologi sono la classe più "intellettuale", banalmente perché è quella che richiede più studio accademico. I demonologi, infatti, sono esperti di tutto ciò che riguarda l'occulto, le Logge (nello specifico la Loggia Nera) e le creature che le popolano o che sono sue manifestazioni in Terra. Il loro studio non si esaurisce mai, e spesso dedicano la loro vita a lavorare negli Osservatori (luoghi di ricerca che monitorano l'attività delle Logge sul piano terreno). Tuttavia queste conoscenze li portano anche ad essere necessariamente in prima linea, essendo coloro che hanno il contatto più diretto con il piano ultraterreno. Infatti i poteri dei demonologi gli consentono non solo di comunicare con le anime nella Loggia Nera e con i demoni minori, ma anche di invocarli, catturarli o rispedirli al mittente qualora scegliessero di scendere in Terra. Possono temporaneamente sfruttare l'influenza di queste creature oscure così come possono proteggere luoghi e persone dalle entità maligne. Una branca estremamente pericolosa, la demonologia, poiché mette nelle mani di chi la possiede la possibilità di portare distruzione tanto quanto quella di proteggere nella maniera più totalizzante.

    Incantesimi e oggetti magici comuni per un demonologo::

    • 1. Sigilli: sono dei simboli runici che i demonologi disegnano con estrema precisione tramite la punta acuminata del proprio ditale, impregnando i solchi di magia nera. È il tipo di incantesimo che utilizzano più comunemente, e può avere i più svariati scopi. La maggior parte dei sigilli servono a (come dice il nome) sigillare qualcosa - un luogo, un oggetto etc -, proteggendolo dalla magia oscura o in alternativa facendo in modo che non evada dallo spazio in cui viene confinata.

    • 2. Schemi: gli schemi (il più noto e utilizzato è lo Schema di Acheronte) sono dei contenitori (foto) di forme geometriche diverse, usati per contenere al loro interno entità oscure di vario tipo. Sono dei veri e propri puzzle arcani che richiedono una grande abilità mentale e magica per essere risolti e spesso sono a loro volta protetti da sigilli. Insomma: solo un vero demonologo riuscirebbe ad usarli, e ciascuno personalizza i propri in maniera tale da renderli il più complessi possibile. Questo perché, appunto, lo scopo a cui sono destinati è quello di contenere entità oscure che, se lasciate in libertà, potrebbero potenzialmente essere pericolose. La complessità e il numero di facce geometriche di uno schema variano infatti anche in base all'entità che esso contiene (più complesso è, più infatti sarà non solo difficile da risolvere ma anche più potente e capace di tenere l'entità confinata): lo schema contenente un semplice obscurus, ad esempio, potrebbe presentarsi come simile ad un cubo di rubik, mentre quello che contiene un demone anche minore potrebbe avere forme più elaborate.

    • 3. Tavola Ouija: c'è bisogno di spiegazioni? La tavola è uno strumento comunemente utilizzato per le sedute spiritiche. Viene spesso ritenuta di facile utilizzo, tanto da essere giunta persino ai babbani. Tuttavia nei migliori casi è pressoché inutile se non abbinata a una buona conoscenza della magia nera e delle lingue arcaiche. Difficilmente una persona non formata in demonologia potrebbe usarla correttamente o stabilire un contatto. Chi ci riesce, solitamente si trova ad essere preda delle burle di qualche spiritello maligno o di anime di defunti particolarmente predisposte alla comunicazione. Tuttavia rimane un oggetto pericoloso che, se utilizzato erroneamente, potrebbe portare a contatti indesiderati e rischiosi.



    - PSICHICI: La classe degli psichici è forse la più complessa di tutte, nonché quella che espone il novizio a un maggior numero di prove attitudinali. Si tratta del percorso più lungo, perché chi ci si approccia dovrà preventivare molti anni di studio teorico prima di arrivare anche solo a concepire l'idea di fare magie. Questo avviene perché i poteri degli psichici sono i più pericolosi e invasivi di tutti. Come suggerisce il nome stesso, questi warlock agiscono direttamente sulla mente umana, servendosi della magia nera per piegare la volontà e i processi naturali. Tramite l'uso attivo della magia (e quindi uno sforzo consapevole in termini di energie), gli psichici possono addentrarsi fino alle profondità del subconscio. Leggere la mente altrui, rimuovere ricordi, impiantarne di altri, modificarli, manipolare la volontà - tutte queste cose sono nel range di potere degli psichici. Trattandosi della magia più aggressiva, le energie degli psichici tendono ad essere limitate, e difficilmente potranno produrre molti incantesimi di fila. Ciò che li contraddistingue è una profonda conoscenza dell'animo umano e una spiccata perspicacia - forse perché c'è poco, ormai, che li stupisca delle persone. Gli psichici sono sempre stati la prima arma di difesa degli warlock, nonché quella classe che garantisce loro il quieto vivere (perché nessuna persona sana di mente sfiderebbe qualcuno capace di tale magia). Servono tuttavia anche per motivi di controllo interno alla comunità: la magia nera espone a moltissime controindicazioni, avvelenando il corpo ma a volte anche la mente, e gli psichici sono gli unici che possono curarsi di questa seconda ipotesi. Si occupano inoltre anche di rintracciare possibili fuoriusciti o membri pericolosi della comunità, ripristinando l'ordine.
    N.B.: tutta la magia degli psichici è volontaria. Quindi non possono insinuarsi nella mente altrui semplicemente perché lo vogliono o senza fare nient'altro se non deciderlo. Hanno bisogno di incantesimi, oggetti magici e pozioni al pari di qualunque altro warlock o mago. Questo significa che i pensieri altrui non arrivano loro involontariamente, ma devono attivamente praticare la loro magia per accedervi.

    Incantesimi e oggetti magici comuni per uno psichico::

    • 1. Marchi: si tratta dello stesso principio dei sigilli di cui si servono i demonologi. Quindi segni, spesso di natura runica, estremamente precisi che esplicitano determinati incanti. Possono essere impressi su una superficie o sulla pelle del destinatario, ma più spesso i tratti vengono semplicemente disegnati in area (come il movimento di una bacchetta). È il metodo più indicato per gli incanti che hanno un obiettivo singolo e specifico, oltre che per gli scontri diretti.

    • 2. Effluvi: un effluvio è un particolare tipo di pozione (o composto di ingredienti) che ha effetto tramite l'inalazione del suo odore. Possono obnubilare e confondere la mente così come possono suscitare chiarezza. È il metodo più comunemente utilizzato per un effetto magico ad ampio raggio che altrimenti sarebbe difficile da ottenere (o troppo dispendioso a livello di energie) tramite l'uso del ditale. La loro efficacia non è data solo dalla ricetta in sé, ma anche da eventuali oggetti secondari utilizzati per propagare ed intensificare tali odori. Se ingurgitati possono comportare gravissimi danni permanenti o addirittura il decesso. Trattandosi di una pratica che richiede estrema precisione e consapevolezza, solo gli psichici saprebbero usarla, e spesso ciascuno perfeziona le ricette in base al risultato che vuole ottenere. Per essere immuni a questi incanti, gli psichici portano con sé un oggetto (di solito un qualche gioiello) su cui è inciso un sigillo protettivo che va periodicamente rinnovato.



    - ELEMENTALI: La classe fondamentale. Senza gli elementali, gli warlock non potrebbero esistere e men che meno sopravvivere. Come il nome stesso suggerisce, la magia degli elementali è strettamente legata ai quattro elementi della natura (acqua, aria, terra e fuoco). Quando un novizio sceglie di formarsi come elementale deve anche scegliere l'elemento specifico da padroneggiare (no, non se ne può scegliere più di uno). Da quel momento in poi tutto il suo percorso di studi sarà concentrato a conoscere a menadito le proprietà dell'elemento e a saperlo governare e piegare contro le leggi imposte dalla natura. Gli elementali sono la classe più versatile, nonché quella impiegata nelle più disparate delle mansioni. I loro poteri, infatti, permettono autonomia di sussistenza alla comunità, ma anche una notevole protezione da eventuali attacchi esterni. Rispetto alle classi sopracitate, gli elementali sono quelli con la riserva maggiore di energie, e possono resistere più a lungo in un contesto in cui è richiesto produrre incantesimi continuativi. Sono inoltre quelli che hanno a disposizione, per ovvie ragioni, una più vasta gamma di incantesimi ad ampio raggio.

    Incantesimi e oggetti magici comuni per un elementale::

    • 1. Marchi: si tratta dello stesso principio dei sigilli di cui si servono i demonologi. Quindi segni, spesso di natura runica, estremamente precisi che esplicitano determinati incanti. Possono essere impressi su una superficie o sulla pelle del destinatario, ma più spesso i tratti vengono semplicemente disegnati in area (come il movimento di una bacchetta). È il metodo più indicato per gli incanti che hanno un obiettivo singolo e specifico, oltre che per gli scontri diretti.

    • 2. Gemme elementali: ciascun elementale ha a propria disposizione un set di gemme relative al proprio elemento. Ogni gemma, oltre a contraddistinguere uno specifico elemento, ha anche uno specifico effetto e può essere attivata tramite i sigilli e i marchi noti esclusivamente alla classe degli elementali. Le gemme sono il metodo più indicato per incantesimi a raggio molto ampio e particolarmente potenti, che richiederebbero energie eccessive se effettuati solo tramite l'ausilio del ditale.

    • 2. Totem: i totem sono delle costruzioni di legno di piccole o medie dimensioni, che combinano abilità di pozionistica, erbologia e incanti. Di solito, infatti, al loro interno viene assemblato un misto di ingredienti, e all'esterno vengono incisi dei marchi per attivarli e proteggerli. I totem servono a garantire la durata prolungata di un determinato incantesimo, e il loro utilizzo più comune è relegato alla sussistenza. Richiamando un determinato elemento (per cui fungono come da faro), sprigionano nell'area desiderata l'effetto dell'incanto stabilito. Questo si rivela particolarmente utile per tenere al sicuro aree a rischio di calamità naturali (motivo per cui le comunità warlock scelgono anche luoghi comunemente ritenuti pericolosi per i propri quartieri), oppure per rendere le condizioni naturali favorevoli a un determinato obiettivo (come la produzione di cibo). I totem non durano in eterno e tendono a deteriorarsi dopo una settimana, motivo per cui richiedono costante cura e ricambio. Per quanto possano sembrare semplici e poco minacciosi, i totem sono uno strumento complesso che solo la mano esperta di un elementale può padroneggiare. D'altronde hanno il potere di portare tanto la rigogliosità quanto la devastazione.




    4. F.A.Q. – Domande frequenti

    Q: “Se faccio un pg warlock posso dargli anche un'abilità dal regolamento delle abilità particolari?”
    A: Dipende da quale. Legilimanzia e occlumanzia assolutamente no (anche perché sono incluse e ampliate nella classe degli psichici): essendo queste abilità acquisite che vanno attivamente studiate, uno warlock specializzato in una branca diversa da quella dello psichico non avrebbe nemmeno il tempo materiale per mettercisi e padroneggiarle. Inoltre è bene evitare la concentrazione di troppi poteri su un solo pg. Animagus e metamorfomagus possono essere creati, ma è bene ricordarsi di usare queste abilità con parsimonia se in legame a questa tipologia di pg. Rettilofoni e veggenti possono tranquillamente essere creati.

    Q: “Un pg warlock può essere di una razza diversa da quella di maghi e streghe?”
    A: Anche qui dipende. I vampiri non possono fare magie, quindi potrebbero al massimo avere un background da warlock. Tutte le altre razze sono ben accette, tranne per quella lycan. Essendo infatti i lycan letteralmente creati dalla Loggia Bianca, non avrebbe alcun senso. E se pure per una qualunque ragione di sangue un pg warlock dovesse avere geni lycan, questi sarebbero naturalmente inibiti dall'uso quotidiano della magia nera. Va da sé che uno warlock, per la stessa ragione, non potrebbe essere nemmeno sin eater.

    Q: “Il mio pg warlock deve rispecchiare in tutto e per tutto le direttive di questo topic?”
    A: Le regole fondamentali sì. Poi chiaramente sta alla creatività di ciascuno adattare il proprio personaggio all'assetto generale. Non si può pretendere che tutti gli warlock siano uguali e che rispecchino al 100% la figura del "warlock modello". Tuttavia è importante che le informazioni date vengano tenute in considerazione e che sia il personaggio ad adattarsi al contesto, non il contrario.

    Q: “Un pg mago può diventare warlock in un secondo momento?”
    A: Nì. Se avete letto tutto il regolamento avrete capito che tra le due società esiste una grande spaccatura e innumerevoli pregiudizi (da entrambe le parti). Quindi in primo luogo dovreste chiedervi se il vostro pg si avvicinerebbe davvero alla realtà warlock. In secondo luogo, gli stessi warlock proverebbero una naturale sfiducia nei confronti di qualcuno di esterno che sceglie improvvisamente di unirsi a loro (pensando che lo faccia per i motivi sbagliati). Se questi ostacoli dovessero essere superati, la via non sarebbe comunque facile per il pg in questione. Innanzitutto verrebbe posta come condizione un intervento estremamente invasivo ad opera degli psichici, mirato a pulire la mente del pg in questione da tutto ciò che ha precedentemente appreso sulla magia (questo serve anche in termini di off per evitare pg powerplay che sanno fare tutto); se il pg non è disposto a disimparare ciò che sapeva, allora non verrà accettato. Inoltre dovrà cominciare il percorso di apprendimento d'accapo, mettendoci dunque anni e anni per arrivare ad essere davvero uno warlock funzionale.

    Q: “Posso fare un pg warlock che ha studiato più branche?”
    A: Categoricamente no.

    Q: “In che misura posso usare i poteri del mio pg?”
    A: Nei limiti della vostra fantasia, ma anche e soprattutto del buon senso. Fare un pg diverso dal canonico mago non è una scappatoia dal regolamento generale, che stabilisce delle norme di buona condotta valide per tutti quanti. Questo significa che "eh ma il mio pg è fatto così, ha questo potere e non ha motivi per non usarlo" non è una buona scusa per essere scorretti in termini di gioco. Per questo chiediamo uno sforzo ancor maggiore di buon senso a chi è intenzionato a fare un pg psichico: trattandosi di un potere molto invasivo che può prestarsi facilmente al powerplay, vi consigliamo di evitare pg di questo tipo assetati di potere o particolarmente irresponsabili/spregiudicati, perché finireste per cadere in contraddizione con il vostro stesso personaggio o venir meno alle norme di gioco stabilite dal regolamento generale.

    Fonti e ispirazione: World of Warcraft; Dungeons & Dragons; The Chilling Adventures Of Sabrina; Wicca. Grazie a Wikipedia, a Golarion, a Wowpedia e ai deliri dello staff.



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    Ciao! Ho deciso di svecchiare un mio pg perché stamattina mi sono svegliata così.

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    Eren Ackerman | Vampiro | 25 anni chi li conta più | Arcane Renegades' front man
    Classe 1990, Eren è stato trasformato all'età di 20 e qualcosa anni. Vi risparmio l'infanzia tragica e la giovinezza travagliata, così come la sua sfiga nell'imbattersi nella creatura sbagliata al momento sbagliato. Certo è che ad un certo punto della propria vita, il giovane Eren ha ricevuto il morso della vita eterna. Fino a quel momento del mondo magico non aveva alcuna conoscenza, né aveva idea del fatto che i vampiri fossero più di una semplice leggenda. Tutto ciò che sapeva fare era drogarsi nel suo triste scantinato dove faceva il musicista incompreso, dedicandosi allo spaccio e a furtarelli di bassa lega per riuscire a vivere. Dopo essersi lasciato una scia di cadaveri non indifferenti a Manchester, dove si è guadagnato il ben meritato titolo di Squartatore di Manchester ha iniziato a inserirsi nel mondo magico dopo essersi unito ad altri suoi simili - i famosi giustiziati. È stato scoperto dal suo attuale manager mentre strimpellava la chitarra a Diagon Alley, e così, dopo una serie di insuccessi a ottobre 2017, è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio in cui suonare con la sua attuale band al ballo di Halloween. Ai tempi gli Arcane Renegades erano nessuno, sufficientemente sfigati da permettersi al massimo di suonare a una festa di liceali. Sad but true. In realtà però, conclusosi sia il periodo del lockdown che il periodo dell'Upsidedown (durante il quale si è fatto accogliere dagli warlock), gli Arcane Renegades hanno conosciuto un periodo di grande notorietà che continua tutt'ora. Dopo aver rilasciato un album sui tormenti dell'oscurità e altri temi relegati a quel periodo tragico, si sono attirati addosso la fama da migliori artisti maledetti della loro epoca. Oggi gli Arcane Renegades sono uno dei gruppi più famosi nel mondo magico, con tanto di groupies e tutto il corredo di una band famosa. Inutile dire che le schiere di fan della band stanno ora facendo i leoni da tastiera perché il front man è stato chiuso nel ghetto.
    Quanto a Eren attualmente è proprio la definizione di un poeta maledetto. Uno spirito attratto dalle stranezze e dal non convenzionale. Non è uno snob, ma perde facilmente l'interesse nei confronti delle persone, motivo per cui ha pochi amici. È arrivato nel ghetto il 25 ottobre, nell'ultimo giorno utile per l'adesione volontario, dopo che il suo manager ha fatto carte false per assicurarsi che l'attività della band continuasse come da programma. A lui è stato chiesto di stare alle regole, di fare tutto ciò che gli viene detto e di non rompere troppo. Di base però, nel ghetto sarà un vero e proprio privilegiato, con un intero scantinato buio tutto per sé e la possibilità di svolgere solo qualche lavoretto che probabilmente svolgerà qualcun altro per lui. In fondo il genio non va disturbato mentre scrive la prossima hit da mandare in radio - sempre che i fanz accettino ancora la sua posizione. Avrà un'orda di fan alle porte del ghetto giorno e notte che chiederanno di sapere come sta il loro uomo, mentre lui dal canto suo prenderà questo periodo un po' come una vacanza dall'ipocrisia del mondo magico che non gli va giù al pari del 99,9% delle persone.
    Per lui cerco:
    1. Besties, pochi, e che sono in grado di sopportare un carattere schietto che non dirà mai le cose a metà, perché la vita degli altri è troppo breve per riempirla di stronzate.
    2. Persone conosciute durante il lockdown o durante la permanenza al quartiere warlock.
    3. Groupies? With benefits anche. Qualche flirt.. boh non so. È un uomo impegnato.
    4. Una musa. Non è vero l'ho già decisa. Qualcuna se la sorbirà, ma non vi dirò ancora chi sarà la sua musa. La fortunata potresti essere proprio tu!
    5. Varie ed eventuali. È una persona altamente illegale, losca, ma molto prudente. Un po' un ossimoro. Ma cosa ha da perdere? Di certo non la vita.
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    Ciao a tutti! Sono Giulia e odio le presentazioni.
    Non sono nuova nel mondo dei play by forum, ma sono mesi che non gioco. Dopo la mia ultima esperienza in un fantasy classico ho avuto bisogno di un momento di pausa.
    Come gran parte delle persone della mia generazione sono cresciuta con il mondo di Harry Potter, il vostro gioco mi ha attirata perché prende ispirazione da esso, ma non rimane vincolato alle sue vicende. Non so ancora nulla del personaggio che andrò a creare, ma sono sicura che appena avrò finito di spulciare i vostri regolamenti prenderà forma nella mia testa.

    A presto on!
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    Christina Amelia Inmaculada Fernandez II
    19 y.o. 💎 slytherin 💎 gem lover

    Eccoci di nuovo. Oggi vi propongo un esperimento tanto folle quanto demenziale, ma d'altronde questo è il posto in cui mi sento più safe per dar sfogo alle mie cretinate; quindi niente, vi sorbirete quest'altra scemenza.
    Christina Amelia Inmaculada Fernandez II, meglio nota dagli amici come Xtina A. I. Fernandez, sta per diventare la vostra supporting character preferita. Diventerà una PNG che si muove, una specie di Lavanda Brown che ce l'ha fatta. Perché, vi chiederete. Semplice: perché non sarò io a muoverla. Christina è interamente generata dall'intelligenza artificiale: ogni suo aspetto, dal carattere, alla backstory, alla casata di Hogwarts, è stato ideato da chatGPT 3.5. Gli unici prompt che ho dato io personalmente sono il nome e la sua incredibile passione per le gemme, che sono un omaggio ad un grande personaggio della storia gdristica che noi tutti conosciamo. Mi sembrava dovuto. La sua scheda e tutti i suoi post saranno generati da chatGPT, dunque è probabile che Christina risulterà essere un personaggio eccentrico, a volte dirà cose buffe e fuori contesto, ma volete mica dirmi che persone del genere che dicono cose sconnesse non esistono nella vita reale? Insomma, regà, vediamo che viene fuori.
    Di seguito vi riporto la breve descrizione generata dal nostro amico GPT:


    Christina Fernandez è nata e cresciuta a Cristaluna, una comunità magica nascosta tra le vette delle Ande sudamericane. È la seconda di sei sorelle e ha ereditato la sua passione per le gemme dalla sua famiglia, che gestisce una bottega di gioielli magici a Cristaluna. Crescendo, Christina ha imparato l'importanza delle tradizioni magiche della sua terra d'origine e ha sviluppato un attaccamento profondo alla sua famiglia e alla sua cultura. Dopo essere stata smistata in Serpeverde, Christina ha abbracciato appieno i valori della Casa: ambizione, determinazione e l'instinto di sopravvivenza. Inizialmente, può sembrare fredda e giudicante dall'esterno, ma c'è molto di più sotto la superficie. Christina proietta un'immagine di sé stessa come una persona dura e sicura di sé, spesso mettendo alla prova i suoi compagni o sembrando giudicante. Tuttavia, sotto questa facciata, nasconde un lato dolce e vulnerabile. Ha segreti e momenti in cui mostra il suo affetto sincero e la sua preoccupazione per coloro che le stanno intorno. Christina è una fashionista appassionata, sperimentando con stili unici e abiti audaci. Ama anche la magia, specialmente la gemmologia magica e la preparazione di pozioni personalizzate. La sua ambizione la guida a eccellere sia nella moda che nella magia. Christina ha un approccio risoluto al mondo, spinta dalla determinazione di dimostrare il suo valore e proteggere ciò che le è caro. La sua cultura e le sue radici a Cristaluna sono una fonte di orgoglio e la guidano nel suo cammino.

    Per lei cerco: TUTTO. QUELLO CHE VOLETE. Sarà il vostro supporting character. Datemi quello che volete e io registro la relazione così che il pc ne tenga conto per i post.
    BYE

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    Ciao amichetti! Sono alla ricerca di #koseerobba per Rue, che voglio cominciare a muovere più seriamente. Nello specifico I'm looking for:
    - Amici e amiche;
    - Compagni di proteste; Rue legge i giornali, segue con dedizione la politica ed è da sempre interessata alle questioni di attualità. Ogni tanto, quando finisce presto i compiti, le viene lo schiribizzo di costruirsi un banchetto all'entrata della Sala Grande per provare a raccogliere firme sulle questioni più svariate che le stanno a cuore: dal giorno libero per gli elfi domestici all'inserimento di LGBTQ+ friendly all'interno della scuola. Cerco dunque degli amichetti che amino passare il tempo cercando di salvare il mondo, tra volantinaggio e sit-in pressoché inutili e inascoltati nella piazza di Hogsmeade.
    - Il bad boi; qualcuno che se la raggiri un po' come vuole, per intenderci. Rue è ancora tanto ingenua per questo genere di cose, dunque cerco per lei un ragazzo che la prenda un po' in giro e le faccia capire come va il mondo. #Sedottaeabbandonata
    - Baby daddy; e qui mi ricollego al punto precedente, nel senso che si potrebbe tranquillamente trattare della stessa persona, ma non necessariamente. In sostanza cerco qualcuno (di Hogwarts, collegiale o anche adulto, va bene tutto) che metta accidentalmente in forno la pagnotta, per intenderci, e che sia disposto a ruolare le conseguenze di una gravidanza non desiderata a questa età - o anche che la lasci nella merda da sola, è uguale. #16andpregnant
    - Varie ed eventuali; se avete idee particolari o cercate una pg per qualcosa di specifico, vi lancio io Rue per todo!

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    Buonasera amici telespettatori, io sono Benedetta Parodi Mattia, regista e sceneggiatore dietro questo account, qui per cercare di ingraziarmi la vostra simpatia e quella dei vostri piggì. Ma ciancio alle bande amici: Benvenuti nella mia cucina!

    Theodor Even Valtersen
    nato babbano, 16 anni, Tassorosso, farfallino bisessuale

    Ingredienti:
    • Iperattività (✔) • Passione per sport e danza (✔)
    • Pizza unico cibo (✔) • Nerd (✔)
    • Empatia (✔✔) • Simpatia (✔✔) • Quidditch (✔✔✔)
    • FIFA 20 (✔✔✔) • Ottimismo (✔✔✔✔)

    Procedimento:
    - Aggiungete una carrellata di amicizie, più sono meglio è. Theodor è un tesoro di ragazzo, il migliore amico che tutti vorrebbero avere, quello da chiamare in ogni momento per qualunque cosa.
    - Mescolate con dei compagni di stanza. Tassorosso, unitevi! (inserire gif o di Captain America o di Will delle W.I.T.C.H. a inizio trasformazione sparaflashosa).
    - Aggiungete un pizzico di inciuci. Passati, presenti, futuri, roba da poco o possibili relazioni. He swings both ways quindi lanciatemi patate e melanzane, che nella ricetta qua ci stanno a meraviglia entrambi.
    - Se è di vostro gradimento, potete aggiungere un po' di antipatie. Theodor è nato babbano, quindi magari qualcuno storce il naso per questa cosa. Theodor può essere troppo attivo o troppo ottimista, quindi quancun altro può trovare la cosa noiosa e/o irritante. Theodor è formidabile negli sport, quindi magari a qualcuno brucia ancora una sconfitta. Theodor è alto bello e magro, quindi qualcuno può essere geloso. Insomma, i pretesti volendo si trovano.
    - Dopo aver preriscaldato il forno a 180° [temperatura raggiunta da alcune persone che lo hanno visto in costume da bagno n.d.a.], infornate il tutto per 45 minuti. Ovviamente non avete un timer, ci mancherebbe, ma se qualcuno volesse avere a che fare con lui io ne sarei tremendamente felice! Non ho Facebook quindi dovrete fare un salto negli anni '80 e mandarmi un mp o, nel caso, contattarmi su Telegram - quello ce l'ho - al nome @mattears. Ho un bellissimo gatto con un turbante chiaramente a una spa come immagine del profilo. Grazie per aver letto questo delirio in formato Cotto e Mangiato, bisous ♥
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    LP5a
    Boh, dato che ho fatto fuori un po' di teste e sono nel mio periodo amarcord, riciccio fuori un mio tesoro che ha visto i suoi tempi di gloria durante le varie guerre del gdr. Brooklyn Dash Meachum, un tipetto di 27/28 anni, giornalista affermato della Gazzetta, prima che questa cominciasse a censurare tutto ciò che non era esattamente sulla lunghezza d'onda del Regime. Il tipico tizietto moooolto sicuro di sé, dalla parlantina molto spicciola, quello che pensa dice e non tarda nel ricordare al prossimo chi è lui, cosa ha fatto e continua a fare egregiamente e quanti premi ha vinto perché è molto bravo nel fare ciò che fa. Insomma, un palese palo in quel posto dove non batte il sole. Durante la Ribellione, lui ha dapprima assunto una posizione molto neutra, fin quando non ha dovuto dare le missioni dalla Gazzetta, dandosi letteralmente alla macchia per poi essere ripescato da qualche anima santa tra i ribelli. In quel periodo ha fatto uscire un articolo bello grosso che andava a denunciare tutta lammerda che era rimasta taciuta, fino a quel momento, sul come si viveva nei Distretti di Piombo, un articolo che gli ha spianato la strada, lavorativamente parlando, non appena la guerra è finita. Post Restaurazione, ha ripreso il volo per tornare in madre Patria (il fatto che si chiami Brooklyn vi dice nulla?), dove ha continuato a lavorare per un giornale libero americano, mentre si occupava di affari familiari. Ora torna in Inghilterra perché terribilmente allettato da una proposta lavorativa made in Potter (Albino sempre nel cuore 🔥).
    Ah, cosa importante: è cieco, gira sempre con il suo bastone da passeggio super figo e il suo adorabile e fidato cane, Quattrocchi.
    Che cerco per lui?
    - Le vecchie conoscenze: Se avevate un legame con Dashiolino, tra i giornali, ribelli, vari ed eventuali, fatevi avanti.
    - Pizzicate: Dash è un giornalista che ha sempre scritto senza alcun freno, dalla piuma molto irriverente e sfacciata. E' sempre andato a pestare un po' le code di tutti quelli che avevano grossi scheletri nell'armadio (e non sto parlando di gossip/vita amorosa etc). Quindi, se avete personalità che sono state "di spicco" all'interno del Ministero, con qualche robbetta grossa alle spalle, e vi può piacere che questa robba sia uscita allo scoperto, beh, Dash fa proprio al caso vostro.
    - Il suo buddy: il Ted del suo Barney, il suo bro.
    - Nemici: Che si va facilmente a ricollegare alla parte "pizzicate", ma qui mi piacerebbe qualcuno che l'abbia preso davvero di mira, tanto da costringerlo a preoccuparsi per la propria incolumità.
    - I fratelli: Dash ha una storia particolare alla spalle, adottato da una signora sullo stile di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, che va in giro a salvare quelle povere anime che si ritrovano ad avere delle mancanze (come nel caso di Dash a cui manca la vista). Mi piacerebbe avere gli altri specialini, ecco.

    Sapete dove trovarmi, o qua per mp, su telegram, su fb, dove vi pareeee.
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    Allora è tutto perfetto! Puoi procedere : )
    Chiudo!
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    Allora, per noi non c'è alcun tipo di vincolo, né alcun problema sulla Gazzetta o giornali specifici, quindi puoi decidere in totale libertà quali prendere sotto la tutela del gruppo editoriale dei Montgomery, prendendo in considerazione anche la stessa Gazzetta, appunto.
    Parlandone in staff è uscita solo una necessità: i mezzi di informazione sono molto importanti ai fini della storia. In molti casi ce ne siamo serviti per veicolare determinati messaggi o per mantenere una scansione del tempo e di quanto successo in on. In certi casi poi, la Gazzetta (un po' come la Repubblica) ovviamente è stata utilizzata in maniera fortemente connotative ai fini della storia, ed è stata schierata dalla parte del governo centrale, semplicemente perché già nella saga, è un giornale a indirizzo governativo, che cambia molto bandiera in base a quanto accade a livello politico. In questo senso la Gazzetta è stata a sostegno del Regime, per esempio, un po' come accadde ai tempi anche con Astra, perché i player che ne facevano parte hanno espresso il desiderio di portarla in quella direzione. Questo per dire che - seppur al momento non ci siano piani - abbiamo molto bisogno della stampa per portare avanti la trama, e quindi è probabile che in un futuro essa possa assumere connotati che pendono in una direzione o in un'altra. Alla luce del fatto che già in passato, per smuovere la trama, ci siamo ritrovati a prendere delle decisioni che poi hanno influito sui singoli che non volevano seguire quella stessa linea, volevamo una tua conferma sul margine di manovra che avrebbe lo staff in merito, perché chiaramente seppur non influirebbe direttamente su Thomas, un eventuale cambio di bandiera, potrebbe mettere la sua famiglia - che ne è la proprietaria - in una posizione che magari tu non desideri, o che non vorrai portare avanti in on.
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    Per prima cosa, un saluto a tutti.
    Sono capitato per puro caso su questo GdR e ammetto che ne sono rimasto colpito dalla grafica. Tutto sembra molto curato.
    Mi state spronando a buttarmi in una nuova avventura? Forse.
    Non sono più un giovincello, sono un ragazzo di trentun anni - chiamatemi Louis - che ama scrivere storie: lavorando a tempo pieno, la scrittura e la lettura sono vie di fuga dalla routine.
    Leggendo e scrivendo nuove storie, si sperimentano, infatti, infinite possibili esistenze, con un tocco di magia.
    Mi piacerebbe creare un pg adulto, nella fattispecie un giovane insegnante. Ho visto che ci sono diverse cariche disponibili.
    Penso di aver detto tutto... Ora devo studiare come scrivere la scheda...
    Ciau a tutti!
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    NUOVO GOVERNO!


    Si comunica che oggi è stato annunciato il nuovo governo tramite la Gazzetta del Profeta. Per seguire tutta la progressione degli eventi e cosa è successo nel mondo magico dalle dimissioni di Eurus Flamel, vi preghiamo di leggere QUI.
    Con l'attuale governo, lo staff ha deciso di creare i diretti responsabili politici del Progetto Minerva, di cui troverete un'esaustiva descrizione nella nuova sezione PNG ORIGINALI. Questi png possono essere nominati e utilizzati per interventi minimi, ma non possono esercitare funzioni ufficiali nelle role private, senza l'approvazione dello staff. Ci premureremo di accertarci che il loro utilizzo venga fatto nel rispetto delle regole e della partecipazione di tutti i player e pg.
    Di volta in volta, la sezione verrà aggiornata con tutti i personaggi rilevanti ai fini della storia. A breve in merito, verranno postati anche vecchi personaggi rilevanti che hanno ricoperto un ruolo importante. Qualora abbiate un png rilevante ai fini della storia che pensate possa essere utilizzato per il gioco di tutti o che abbia avuto una cospicua importanza in passato, potete rivolgervi allo staff e insieme lo aggiungeremo alla lista.





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    E' passato davvero troppo tempo da quando ho scritto la mia ultima presentazione su un forum. Ancora oggi le stesse sensazioni che avevo quando dovevo presentarmi non sono cambiate, nonostante comunque siano passati veramente tanti anni, ma è giusto così non sono mai stato bravo a scrivere le presentazioni, ma ci riproverò, ancora una volta... Come i vecchi tempi.
    Mi chiamo Silvio, ho 25 anni e vengo da Catania.
    Beh, che dire di me? Ex ruolatore su forum. Ammetto che ormai sono passati sei forse anche sette anni dalle mie ultime role. Sì, ruolatore su forum, principalmente su gdr di harry potter, una saga che mi ha accompagnato per tutta la mia adolescenza e, nonostante negli anni mi sia avventurato in altre saghe fantasy(GOT, The Witcher), rimane comunque una delle mie preferite. Got i libri, non parlatemi della serie che ho una ferita nel cuore
    Ammetto che mi è mancato il gdr by forum, negli ultimi anni mi sono avvicinato un po' di più al fantastico (e tremendo, dipende dalle campagne) mondo di Dungeon and Dragons, che mi accompagna ormai da circa 4 anni e, anche in questo periodo di chiusura forzata. Proprio partendo dal D&D e dal ruolare in questi giorni ho iniziato a sentire una piccola nostalgia che ha caratterizzato molto la mia adolescenza, i gdr by forum. Mi è capitato di risentire recentemente una persona, vostra utente del forum, e amica da molti anni. Abbiamo ricordato le nostre vecchie role, i nostri vecchi pg e parlando un po' di questo e di quello è uscito il discorso del: "Ma per caso scrivi ancora su forum?"
    Beh, non vi dico che non appena le ho accennato di una piccola nostalgia e voglia di ritornare a scrivere, prontamente ha linkato questo forum...
    Sisi Kat, parlo di te... Se ci sei batti un colpo <3
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    Raga, dovete capì che sono una persona DEBOLE. Che significa debole? Eh, lo capirete solamente dopo aver letto cosa cerco - tanto lo so che lascerete roteare gli occhi e scuoterete la testa in modo scettico(?), ma non posso farci nulla, purtroppo è più forte di me. Dalla gif avrete sicuramente capito che parlo di Louis, e questo perchè, per via di ragioni FACILMENTE intuibili e forse anche scontate, cerco il PRIMO LUI. Nah, non parlo di relazioni, sesso, baci e boh, parlo della prima cotta stratosferica, anche platonica, che lo destabilizzi a tal punto da torturargli il cuoricino. Cerco un lui che lasci fraintendere gesti ed atteggiamenti, un tipo equivoco - e potrebbe anche non essere equivoco di proposito - che piano piano, lentamente, lasci definire nella testa di Louis un particolare senso di imbarazzo e, comprensibilmente, qualcosa di molto simile al "oddio mi manca da morire voglio vederlo vadoacercarlocorro". Insomma, cerco i respiri, le lacrime, l'incomprensione, gli sguardi, i battiti e la suspense (?) Non mi interessa l'età del pg, così come non mi interessa assolutamente l'orientamento sessuale o se noti o meno Louis in senso sentimentale, voglio solo ruolarmi la frustrazione e la confusione di un piccolo sedicenne che poi, chissà, in un futuro prossimo potrebbe dichiararsi rovinando un'epica amicizia ed incasinando tutto. Che poi di Lou mi manca il/la bff per eccellenza, quindi ne approfitto anche per riempire questo buco (?)
    sapete dove trovarmi.



    Edited by the soul of morthacci yours. - 20/3/2020, 12:46
33 replies since 4/10/2017
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